Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Consumo Olio e Rabbocco G-TEC (Letto 10965 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 61
dal sito tedesco col traduttore di google

Mobil 1 ™ FS 0W-40

Mobil SHC Synthesis Technology ™

Mobil 1 ™ FS 0W-40 Protection Formula, un olio motore SHC ad alte prestazioni, è stato sviluppato per l'ultima generazione di motori a benzina e diesel (senza filtro antiparticolato diesel - DPF) e offre prestazioni eccellenti sotto ogni punto di vista. L'olio ha un eccellente potere pulente, un'eccezionale protezione antiusura e prestazioni complessive superiori. Con Mobil 1 FS 0W-40, il tuo motore funzionerà come nuovo in tutte le condizioni di guida.
VW 502 00/505 00

Mobil 1 ™ ESP 0W-30

Mobil SHC Synthesis Technology ™

Il Mobil 1 ™ ESP 0W-30 è un olio motore ad alte prestazioni basato sull'innovativa Mobil SHC Synthesis Technology ™ ed è stato specificamente progettato per supportare l'efficacia di filtri antiparticolato diesel e catalizzatori a benzina esenti da manutenzione. La sua avanzata tecnologia additiva assicura una pulizia del motore eccezionale e una protezione ottimale dall'usura. Mobil 1 ESP 0W-30 soddisfa o supera gli standard industriali di molti dei principali produttori di motori diesel e benzina per autovetture moderne.

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=de&sp=nmt4&tl=it&u=http://www.mobil1.de/produkte/esp-0w-30.aspx%3Ftabs%3DSpezifikationen&xid=17259,15700002,15700021,15700124,15700149,15700168,15700173,15700186,15700191,15700201&usg=ALkJrhhLBt6nSBMIyTe4ziW0SFTCCugfFQ#tabs

Mobil 1 ™ ESP Formula 5W-30

Mobil SHC Synthesis Technology ™

Mobil 1 ESP Formula 5W-30 è un olio motore ad alte prestazioni basato sull'innovativa tecnologia di sintesi Mobil SHC ed è stato specificamente sviluppato per supportare l'efficacia di filtri antiparticolato diesel e catalizzatori a benzina esenti da manutenzione. La sua avanzata tecnologia additiva assicura un'eccezionale pulizia del motore e una protezione ottimale contro l'usura anche in caso di carichi estremi e prolungati intervalli di cambio dell'olio .Le eccellenti proprietà di scorrimento garantiscono consumi ridotti, emissioni inquinanti ridotte e quindi anche protezione dell'ambiente.
vw504/507

obil 1 ™ ESP x2 0W-20

OLIO MOTORE AD ALTA TECNOLOGIA MODERNA SHC SYNTHESIS PER L'EFFICIENZA DEL CARBURANTE

Mobil 1 ™ ESP x2 0W-20 è un olio motore sintetico SHC progettato specificamente per la pulizia del motore superiore, la resistenza all'usura, la durata e l'efficienza del carburante avanzata *. In modo che il tuo motore funzioni sempre come nuovo. Mobil 1 ESP x2 0W-20 è basato sulla nostra ultima tecnologia. Combina longevità e protezione in un olio motore a bassa viscosità. Il lubrificante è stato sviluppato in collaborazione con i principali produttori europei di veicoli (OEM). Mobil 1 ESP x2 0W-20 è stato sviluppato da esperti per aiutare a prolungare la vita e l'efficienza dei sistemi di scarico nella nuova generazione di veicoli europei a benzina e diesel, che richiedono gradi di viscosità SAE 0W-20.
vw508/509


Mobil 1 ™ ESP 0W-40

Mobil SHC Synthesis Technology ™

Mobil 1 ESP 0W-40 è un olio motore ad alte prestazioni basato sull'innovativa tecnologia di sintesi Mobil SHC. La speciale tecnologia additiva aiuta a prolungare la vita e l'efficienza dei sistemi di controllo delle emissioni nei veicoli diesel e benzina. La viscosità da 0 W garantisce una protezione del motore ultraveloce durante le partenze a freddo e nella guida a breve distanza, contribuendo a risparmiare carburante e quindi anche a proteggere l'ambiente. Le elevate riserve di potenza e l'estrema stabilità della temperatura garantiscono protezione e sicurezza durature del motore, soprattutto durante i lunghi intervalli di cambio dell'olio.

non ha specifiche vw

in pratica sono tutti shc

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 62
Va bene, non saranno completamente sintetici, ma non stiamo parlando di un olio che deve fare si il suo lavoro ma non stiamo parlando di motori da competizione che girano sempre a pieno carico a regimi elevatissimi.
Uno che sceglie G tec non credo sara' spesso al limitatore anche perche', nel giro di prova, da 5 a 6000 ci mette qualche minuto ad arrivarci  (martello)  (martello)  (lmao)  (lmao)

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 63
Non dico che sia un olio scadente anzi, solo che in pochi paesi scrivono come stanno realmente le cose...exxonmobil fece causa a castrol per questo , scrivere sull'etichetta realmente che basi hanno, peccato che da noi non lo fanno

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 64
Io ho utilizzato il technos C60 5w40 della bardahl il sito italiano scrive la formula 100% sintetica, ma è una dichiarazione da prima pagina del tipo "pubblicitaria" purtroppo non ho trovato niente riguardo a  scheda tecnica o dettagli più precisi; in base alle tue fonti, saresti così gentile di fornire una classificazione specifica così come hai fatto per il motul? Grazie anticipatamente

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 65
https://www.offroadstore.it/lubrificanti/olio/auto/olio-auto-bardahl-technos-c60-m-saps-5w40-1-lt
razie all'esclusiva e innovativa formula anti-attrito Bardahl Polar Plus + Fullerene, il Technos C60 della Bardahl garantisce un triplo strato di protezione che riduce sensibilmente l'attrito tra le parti metalliche del motore che lavorano a contatto, anche a basse temperature: ad un primo film di lubrificante superficiale si aggiunge uno strato di molecole polari (Polar plus) che si fissano chimicamente sulla superficie metallica creando una pellicola protettiva e uno di molecole di Fullerene che, come micro-cuscinetti a sfera, riducono ulteriormente l'attrito fra le parti, aumentando le prestazioni del motore.
Il lubrificante della Bardahl Technos C60, formulato con basi PAO (Polialfaolefine), oltre a ottimizzare le prestazioni dei motori benzina e diesel di ultima generazione, prolungandone la vita e mantenendoli puliti più a lungo, protegge la funzionalità di catalizzatori e filtri antiparticolato.

http://www.eclipse95.altervista.org/olio_motore.html
in teoria sembra sintetico 100% il 5w40 non il 5w30
BARDAHL TECHNOS C60 5W-40 è Vollsynthetische
https://www.periziebaffigi.com/files/articolooli.pdf
http://www.centrogalileo.it/nuovaPA/Articoli%20tecnici/fuchs_lubrificanti_sintetici.htm


Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 66
Inutile riportare le presentazioni che hanno un solo fine pubblicitario. Per vedere le caratteristiche tecniche digitare:  datasheet+ nome olio.
Si trovano tutti i parametri chimici e si possono raffrontare per un giudizio oggettivo della qualità del prodotto


Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 68
Da pochissimo superato Km 2500 e quasi tutti in percorso misto-cittadino senza nessun vero viaggio;  sono a Km 3600, verifico il livello dell’olio, ed ecco la sorpresa,  si trova poco sopra il minimo, pertanto rabbocco con olio recuperato all'ultimo minuto, ( quello datomi dal concessionario era "errato" ) con 700 gr di Olio 5 W 40 specifica VW 502.00, al mio rientro a casa verifico nuovamente il livello dell’olio e lo trovo poco sotto  il livello massimo.
Sopra quanto accadutomi qualche mese fà; da allora ho percorso quasi altri 6000 km. Ormai scottato controllo il livello ogni 800/1000 km e per ora sembra andar tutto OK, ma c'è un mentre.............. "ho sostituito l'olio". Come consigliatomi da @enrico benvenuti e @melego73 che vorrei ringraziare per la pazienza con il sottoscritto, acquistando il Mobil 1 FS 0W40; ho infatti sostituto l'olio senza aspettare il tagliando dei 15.000 km, sarà che erano i primi km ed era normale il consumo boh.......prendiamo per buona anche questa ipotesi, ora di fatto sono contento quando alzo l'astina. Mi sono già portato avanti con il service "prendendo il giro largo" facendogli capire che il Castrol non lo voglio neanche sentir nominare. Anche un mio amico con l'Audi A4 RS "stesso problema ora usa Motul......e anche a detta sua è un'altra macchina.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 69
Ma la A4 RS è la RS4?  ???

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 70
Con la mia G-TEC sono prossimo ai 45000 km e vorrei stavolta seguire i vostri consigli mettendo il Mobil 1 FS 0W-40. I tagliandi dei 15 e 30000 km li ho fatti con il solito Castrol propinato dall'officina autorizzata e leggendo i vostri commenti, non essendo un esperto in materia, mi sembra di capire non sia proprio il massimo della qualità. Premetto che comunque finora non ho mai dovuto effettuare rabbocchi. Valuterei con il service se portarlo direttamente io o se possono fornirlo loro pagando il sovrapprezzo anche se immagino entrambe le soluzioni non vadano a genio all'officina. Visto che sono ancora in garanzia (ho l'estensione a 5 anni), credete non ci siano problemi nell'utilizzare un olio diverso da quello previsto dalla casa?

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 71
La casa prescrive un olio che abbia determinate specifiche.
Quando rispetta quelle sei a posto.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 72
presa ieri l'auto , skoda octavia a metano... mi parlano di cambio olio e filtri ogni 15000, di solito con la macchina precedente facevo io il rabbocco... che dite?

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 73
Dico che se è nuova, per mantenere la garanzia, sei praticamente obbligato ad andare da loro quando lo dicono loro  ;)

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 74
Approfitto per comunicare ora che sono in procinto di fare altro cambio olio, con il bardahl che sto usando, non ho più raboccato nemmeno un grammo di olio.