Passa al contenuto principale

Topic: Mappatura Superb (Letto 4633 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 45
Bisogna mandare il cambio a ripetizioni dall'ingegnere  (lmao)  (lmao)

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 46
Aggiornamento dopo 100/150 km, la situazione va stabilizzandosi, a meno che il computer di bordo non sia ubriaco nella stessa strada quotidiana noto un miglioramento di almento un paio di km al litro (che non disdegno), quando premo non guardo i consumi....è giusto così....bisogna solo sintonizzarsi sulle prestazioni e sul piacere di guida, e mi pare mooolto più vigorosa  (rock)  (rock)  (rock) 

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 47
2km/l in meno?!

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 48
Mah, per me sono in più  ;)

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 49


ho preso come paragone i pochi km che faccio quotidianamente per andare a lavoro, prima (dipendeva dal traffico) viaggiavo dai 13,5 ai 16 km/l di media, oggi giornata con traffico e coda abbastanza lunga che in realtà non incontro mai e sono arrivato con una media di 15,4

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 50


ho preso come paragone i pochi km che faccio quotidianamente per andare a lavoro, prima (dipendeva dal traffico) viaggiavo dai 13,5 ai 16 km/l di media, oggi giornata con traffico e coda abbastanza lunga che in realtà non incontro mai e sono arrivato con una media di 15,4


Mmmmmh,  se non fai un confronto di lungo periodo, credo che il tuo dato sia poco significativo.
Se già oscilli da 13 a 16 kml sulla stessa tratta, 15,4 direi che è assolutamente in linea con le percorrenze precedenti.
Dico così perché non credo che una mappatura possa portare a un miglioramento di ben 2kml a parità sostanziale di tragitto e stile di guida.

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 51

Mmmmmh,  se non fai un confronto di lungo periodo, credo che il tuo dato sia poco significativo.
Se già oscilli da 13 a 16 kml sulla stessa tratta, 15,4 direi che è assolutamente in linea con le percorrenze precedenti.
Dico così perché non credo che una mappatura possa portare a un miglioramento di ben 2kml a parità sostanziale di tragitto e stile di guida.


si è vero, ma oscillo dai 13 con traffico, ai 16 nelle giornate festive in cui non trovo nessuno, oggi con traffico ed una coda che non mi capita mai 15,4 secondo me è un buon dato.

Sabato per andare al circolo di Tennis 17 di media mai fatti.

Ripeto non so se si devono ancora stabilizzare tutti i dati, ma vedo un miglioramento andando piano.

Poi nel lungo periodo saprò testare sicuramente meglio

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 52
È probabile che l'auto sopporti meglio l'uso delle marce lunghe a regimi bassi, consentendoti di usarle di più, senza bisogno di scalare ogni volta che devi riprendere velocità, superare, ecc.
Però è vero che sul breve periodo (e breve tragitto) ci sono mille cose che influenzano il consumo

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 53
Anch'io al tempo dell'operazione a naso ipotizzai un paio di km in più al litro, ma io non mi limitai alla mappa.
Sicuro dev'esserci stato un bel recupero se perfino io me ne accorsi  (lmao)

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 54
Ma va là  (martello)

Se va bene (molto bene) fai uguale a prima visto che cannoneggi di più  (canna)  (canna)

La mappa non si fa per ridurre i consumi, si fa per somareggiare  ;D  ;D  ;D


Re:Mappatura Superb

Risposta n. 56
io la differenza dei 2 km / lt l'ho notata, e probabilmente sono anche più di 2 km/lt di differenza...
ma è normale, da mappata beve di più e deve consumare di più! ;D

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 57
Ma va là  (martello)

Se va bene (molto bene) fai uguale a prima visto che cannoneggi di più  (canna)  (canna)

La mappa non si fa per ridurre i consumi, si fa per somareggiare  ;D  ;D  ;D

ovvio che non volevo ridurre i consumi anzi...ma la mattina per andare a lavoro con traffico scorrevole tanto vale seguire il flusso, io faccio un 7/8 km e se si riesce anche a consumare meno ben venga, comunque stamattina con traffico più o meno regolare 17,5 km/l con agio che non avevo mai fatto.

poi non so che dirvi, magari è il computer che svalvola....

ho anche provato la strada a scorrimento veloce che faccio di solito a tarda sera, di solito a "full throttle" come si dice arrivavo in fondo ad una certa velocità, ora sparando 4a e 5a dopo essere sicuri che non ci fosse nessuno sono arrivato con 10kmh in più.

Ho provato anche l'app e nello 0-100 che viaggiavo sui 8/8,1 ho provato una volta ed è uscito 7,03 ma potevo fare meglio con il cambio prima/seconda quindi si scende sotto i 7sec.

 

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 58
Veramente i km/l dovrebbero essere in più, non in meno.

Se mappata con criterio si recupera anche percorrenza, è che cambiando le curve di coppia e l'erogazione le sentiamo più pronte e aggressive e quindi in generale siamo portati a divertirci di più, per questo alla fine l'autonomia scende.

Ovviamente togliendo anche il fap si nota ancora di più, visto che non bruciamo più gasolio per l'anima di stoc........