Mi è capitato un paio di volte che all accensione (dopo qualche giorno di fermo), da baebtire un ticchettio dal vano motore, quasi fossero le valvole...
Poi appena metto la marcia (ho DSG) il motore va sotto leggeronsforzo e smette e non lo fa più!
Vi sembra un comportamento normale?
TSI 1.2 o 1.4? 😨😨😨
2.0 TDI, il livello dell olio lo ho guardato 10min dopo il ritorno ed è a metà tra min e max
Quindi il problema della catena di distribuzione lo scartiamo in partenza.
Googolando mi viene il dubbio anche che siano gli iniettori rumorosi all avvio...
iniettori rumorosi solo all'avvio?
solo da freddo o anche da caldo?
se aspetti qualche secondo senza mettere la marcia smette?
mi da l'idea che possa essere qualcosa tipo le punterie idrauliche perchè magari l'olio non è ancora alla pressione ottimale
Guarda, ho L auto da 2 anni e me ne sono accorto 2 o 3 volte... adesso de accendo non lo fa più!
Io ho il 110, ma non sento nessun ticchettio all'avvio. Domanda scema potrebbe essere la o le frizioni a freddo? Non scarterei nemmeno il suggerimento punterie
anche a me succede quasi ad ogni accensione, sia da fredda che da calda, alcune volte fa qualche ticchettio poi smette mentre altre continua per minuti a macchina ferma. ho il 2.0 tdi 110 cv manuale
Qualcuno ha soluzioni?
Se il motore ha le punterei idrauliche come si ipotizzava è normale e non c'è soluzione. È fisiologico per qualche istante, il tempi che la pressione dell'olio ripristino il gioco delle valvole.
Non so però se il vostro morire abbia tale dispositivo. (nonso)
Ma certo che i tdi hanno le punterie idrauliche!
Recentemente, le punterie da regolare le ho viste solo sulle Tata 1.4 a GPL. Altrimenti sono almeno 30 anni che non ne sento più parlare...
Quoto il discorso-punterie, per menon c'è da preoccuparsi, ma magari un salto da un meccanico (indipendente, almeno come primo parere) lo farei...