Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ticchettio all accensione (Letto 1580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ticchettio all accensione

Mi è capitato un paio di volte che all accensione (dopo qualche giorno di fermo), da baebtire un ticchettio dal vano motore, quasi fossero le valvole...
Poi appena metto la marcia (ho DSG) il motore va sotto leggeronsforzo e smette e non lo fa più!
Vi sembra un comportamento normale?

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 1
TSI 1.2 o 1.4? 😨😨😨

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 2
2.0 TDI, il livello dell olio lo ho guardato 10min dopo il ritorno ed è a metà tra min e max

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 3
Quindi il problema della catena di distribuzione lo scartiamo in partenza.

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 4
Googolando mi viene il dubbio anche che siano gli iniettori rumorosi all avvio...

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 5
iniettori rumorosi solo all'avvio?
solo da freddo o anche da caldo?
se aspetti qualche secondo senza mettere la marcia smette?
mi da l'idea che possa essere qualcosa tipo le punterie idrauliche perchè magari l'olio non è ancora alla pressione ottimale

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 6
Guarda, ho L auto da  2 anni e me ne sono accorto 2 o 3 volte... adesso de accendo non lo fa più!

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 7
Io ho il 110, ma non sento nessun ticchettio all'avvio. Domanda scema potrebbe essere la o le frizioni a freddo? Non scarterei nemmeno il suggerimento punterie

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 8
Mi è capitato un paio di volte che all accensione (dopo qualche giorno di fermo), da baebtire un ticchettio dal vano motore, quasi fossero le valvole...
Poi appena metto la marcia (ho DSG) il motore va sotto leggeronsforzo e smette e non lo fa più!
Vi sembra un comportamento normale?

anche a me succede quasi ad ogni accensione, sia da fredda che da calda, alcune volte fa qualche ticchettio poi smette mentre altre continua per minuti a macchina ferma. ho il 2.0 tdi 110 cv manuale

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 9
Qualcuno ha soluzioni?

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 10
Se il motore ha le punterei idrauliche come si ipotizzava è normale e non c'è soluzione. È fisiologico per qualche istante, il tempi che la pressione dell'olio ripristino il gioco delle valvole.
Non so però se il vostro morire abbia tale dispositivo.  (nonso)

 

Re:Ticchettio all accensione

Risposta n. 11
Ma certo che i tdi hanno le punterie idrauliche!
Recentemente, le punterie da regolare le ho viste solo sulle Tata 1.4 a GPL. Altrimenti sono almeno 30 anni che non ne sento più parlare...

Quoto il discorso-punterie, per menon c'è da preoccuparsi, ma magari un salto da un meccanico (indipendente, almeno come primo parere) lo farei...