Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw (Letto 5151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Salve a tutti, sono nuovo e ho un quesito da porvi....la mia skoda da un po di tempo sia da motore freddo che caldo si avvia al terzo-quarto tentativo.....vi è mai successo?
premetto che le candele hanno 20000km, batteria nuova di un anno, motorino avviamento sembra giri correttamente!!!altre idee.
grazie...sto impazzendo!!! (wall!)

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 1
Vedo che è a GPL, magari sono gli iniettori?

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 2
Per terzo quarto tentativo cosa intendi? Quanto ti tocca insistere?
Ma quando va in moto come funziona?

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 3
a GPL l'auto funziona perfettamente, se vado a benzina ogni cambio di marcia ho come un vuoto di potenza che in un 1-2 secondi scompare...
al terzo - quarto tentativo di avviamento l'auto parte regolarmente senza strappi..a volte parte al secondo tentativo ma borbotta e dopo due secondi si spegne

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 4
Quindi la tua parte sempre a benzina poi commuta a GPL, giusto?
Quanti km hai? Non è che gli iniettori della benzina sono un po sporchi?
Hai provato a vedere se premendo un po l'acceleratore si avvia meglio?
Perché se a GPL va bene, allora non credo sia un problema di sensori del motore, ma più qualcosa legato alla parte benzina

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 5
la macchina ha 125000km, gli iniettori li ho puliti personalmente con petrolio bianco a impulsi 12v.
se tengo premuto l'acceleratore va un pò meglio ma sempre non si avvia al primo colpo.
si accende faticosamente a benzina poi in dieci minuti circa passa a GPL e la macchina viaggia normalmente.
ho fatto una prova ad andare solo a benzina e sembra che parta al primo colpo....quindi se cmq una macchina a GPL parte a benzina perchè non mi parte al primo colpo??non so se mi son spiegato bene.
Ringrazio tutti per gli aiuti!!!

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 6
strano... stavo per chiederti se non poteva essere la pompa della benzina che magari non garantiva più la portata sufficiente... ma poi hai detto che se escludi il GPL e giri solo benzina è ok... (nonso) non saprei che altro suggerire...

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 7
a questo punto punto credo siano dei sensori perchè come mai parte sempre circa al terzo colpo???cmq proverò a sostituire le candele e il filtro benzina, vedrò cosa cambia!!....o non cambia

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 8
dicendo così mi viene come un sospetto che da freddo ci sia qualche problema nel richiamare il GPL, o magari più realisticamente a commutare da GPL a benzina..

qualche minuto prima di spegnerla, prova a disabilitare il GPL in modo che entri in circolo già la benzina. da spenta riattivalo e vedi se l'avvio cambia o resta problematico.. magari è solo il sensore di commutazione GPL :)

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 9
si cmq la macchina deve partire a benzina...pensavo anche che forse arriva poca benzina nel momento che giro la chiave e quindi non si avvia....proverò ad andare solo a benzina  e vedo che sintomi mi da!!!

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 10
oggi ho girato sempre a benzina....avvio al primo colpo ma ad ogni cambio di marcia c'è come un vuoto per un secondo e poi va normalmente.
mi sembra anche di sentire un cigolio dalla parte dei sedili posteriori dentro l'auto appena la spengo!!!

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 11
boh... anche sparare a caso non mi sembra una gran bella cosa... ma pensando e ripensando... ti butto lì una idea... non è che hai un tubo della benzina leggermente fessurato o lento? può essere che da quel punto si crei una depressione che in alcuni momenti non consente l'afflusso corretto del carburante...
il cigolio mi fa pensare ad una pompa (GPL o benzina non saprei...)

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 12
Va benissimo qualunque idea anche buttata la....che nel mezzo ci sta la soluzione... Anch'io pensavo a un'ostruzione dei tubi della benzina....meglio che ci perda un paio d'ore in quel motore!!!!

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 13
ciao anche io avevo il tuo stesso problema io ho risolto cosi :prima metterla in garage la sera spengo il motore aspetto che si commuti a benzina e riavvio il motore poi la metto in garage attendo circa un minuto prima di spegnere.............
facendo cosi la mattina gli iniettori sono piu carichi e pronti per l'avviamento
il mio dubbio è che girando a GPL gli iniettori della benzina invecchiando perdono un po e si svuotano.
naturalmente ti consiglio anche di fare un pieno di benzina e di consumarlo interamente senza andare a GPL per un po cosi gli iniettori si rinnovano...

Re:avviamento difficoltoso fabia 1.4 16v 63Kw

Risposta n. 14
ciao a tutti come da post precedenti ho sostituito filtro carburante, filtro GPL, filtro aria motore, candele...non è cambiato nulla.
ho provato col tester gli iniettori GPL e mi danno tutti e quattro 2,4ohm.
ricapitolando la macchina a GPL funziona perfettamente ma non si accende al primo colpo.....a benzina si accende al primo colpo ma ad ogni cambio di marcia ho un vuoto e poi sale di giri!!!

ho chiesto al meccanico...risposta...."beh può essere qualunque cosa"..."devo vederla"..."probabile qualche sensore"

qualcuno di voi usa qualche cavo diagnosi "compatibile Ross"?