Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Problema condensa (Letto 1694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema condensa

Ciao...problema....vorrei capire se solo a me.....la sera e la mattina quando prendo l'auto ho i vetri completamente appannati....anzi.....direi bagnati..... devo sempre asciugarli con il panno altrimenti l'aria calda ci mette una vita....possibile?

Re:Problema condensa

Risposta n. 1
Hai per caso acqua in auto, portata es da ombrelli o scarpe che possono far condensare l'umidità sui vetri?

Re:Problema condensa

Risposta n. 2
Domanda stupida: intendi dentro?
la mattina potrei capirlo, ma la sera, sinceramente, no.

La mia la mattina ha 1 dito di umidità su vetri e carrozzeria, ma dentro si appannano appena

Re:Problema condensa

Risposta n. 3
No ombrelli no.....stavo pensando magari i tappetini di gomma?
Se mi entra acqua in una macchina di 3 mesi andiamo bene!!!!

Re:Problema condensa

Risposta n. 4
Le Rapid del mio Model Year potevano avere un problema di ristagno di acqua nelle portiere per via di un problema alle guarnizioni delle portiere, ma dovrebbero averlo risolto già 2 anni fa. Inoltre si presentava solo con la pioggia (o lavaggio auto).

A macchina fredda la posizione per lo spannameno rapido è meno efficace perché l'aria calda ancora non c'è ed il solo condizionatore non riesce ad essere così incisivo

Re:Problema condensa

Risposta n. 5
No ombrelli no.....stavo pensando magari i tappetini di gomma?
Se mi entra acqua in una macchina di 3 mesi andiamo bene!!!!

Intendevo che magari in giornate di pioggia ci si porta dentro l'abitacolo roba bagnata che riempie di umidità l'auto

Re:Problema condensa

Risposta n. 6
Io sono il principe dell'umidità  ;D

Una mattina nonostante lo spannamento a bacchetta ho dovuto buttar fuori la testa perché ero davvero alla 🐏

Considera anche che tu in auto respiri e porti il calore dalla casa e forse non aiuta...

Comunque, dal mio punto di vista...... Orrore e raccapriccio per il panno che asciuga il vetro  (wall!)

Piuttosto... Testa fuori  (martello)

Re:Problema condensa

Risposta n. 7
In gioventù mi capitò che ghiacciasse il liquido lavavetri, primi minuti di guida a guardare a testa bassa nell'unico punto che iniziava a scongelare

Re:Problema condensa

Risposta n. 8
Da bambino ero montato sul camion di un amico di mio padre OM 50 con il riscaldamento rotto e per disappannare il vetro bruciava degli Scottex sul cruscotto che era in ferro (doh)  :))  (lmao)  (rofl)  (crazy)

Re:Problema condensa

Risposta n. 9
Ok, ok, qua diventa pericoloso il discorso OT  (martello)
Meglio tornare in topic  (martello)

Re:Problema condensa

Risposta n. 10
Se il clima è umido e freddo e hai lasciato la macchina calda (nell'abitacolo) fuori durante la notte, è  normale.
Dipende dal clima, non dall'auto.

Re:Problema condensa

Risposta n. 11
Buonasera signori, lo so il topic è di qualche mese fa ed io è da poco che mi sono iscritto, ho una rapid spaceback design edition con tetto panoramico, il primo inverno è stato critico, acqua di condensa a goccioloni da panoramico, come ho risolto?perla assorbi umidità di ariasana...a, vi garantisco che non ho più avuto condensa pur essendo la macchina parcheggiata fuori.

Re:Problema condensa

Risposta n. 12
Sì è un sistema di cui ho già sentito parlare, ma non ho mai sentito/pensato che il tetto panoramico potesse fare condensa

Re:Problema condensa

Risposta n. 13
Non ho foto, ero disperato, auto lasciata parcheggiata per 3 gg all'addiaccio, apro, entro, e la prima cosa che ho pensato è stato che avessi delle infiltrazioni al tetto panoramico, ho asciugato tutto consumando metà rotolo di scottex, la sera tra l'altro ha piovuto, l'indomani sono stato in grado di riconoscere che si trattava di pura condensa, cmnq ho fatto la prova al lavaggio per un paio di volte, niente infiltrazioni, poi ho pensato è un difetto e l'unico modo per combattere l'umidità è un assorbi umidità e così ho fatto e ha funzionato, al service mi hanno risposto che il tetto è apposto, vedrò prossimo inverno, cmnq credo che i tappeti in gomma siano anche colpevoli.