Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Problemi reset dopo cambio olio (Letto 1010 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi reset dopo cambio olio

Sono nuovamente io.... la scorsa settimana, in vista della prima revisione, ho fatto anche il cambio olio oltre che dischi+freni e gomme.... al momento del reset della centralina (il tutto eseguito presso officina non skoda) praticamente invece di comparire i classici 18200 km al prossimo cambio olio, compare la scritta 15000 km al prossimo cambio olio.
Ho seguito le istruzioni del forum, ho riprovato a resettare nuovamente, ma niente. E' normale che dopo 4 anni e 86000 km il counter cambi impostazioni?

Re:Problemi reset dopo cambio olio

Risposta n. 1
18.200???
mi sembra molto strano quel valore, sinceramente. Dopo il reset a me (1.6 TDI 105 cv) rimane con i trattini per qualche giorno poi comincia il countdown da 30.000 km (che nel frattempo magari sono diventati 29.900 o giù di lì).
18.200 dopo il reset non avrebbe molto senso. (nonso)
quanto ai 15.000 non vorrei che ti avessero erroneamente cambiato l'intervallo da QI6 (intervallo max 30.000 km/2 anni) a QI4 (intervallo massimo 15.000km/1 anno).
Solo l'ispezione dopo la prima (a 2 anni o 30.000 km dall'acquisto) passa annuale.

Re:Problemi reset dopo cambio olio

Risposta n. 2
Ciao Baldas, allora io ho una 1.4 TDI del 2016 ed il countdown del service per l'olio è sempre stato 18200 km, ne sono sicuro perchè i primi 4 cambi olio li ho fatti in Skoda per via della estensione di garanzia. Ho seguito le istruzioni e non ho avuto molte opzioni.... tra l'altro ho azzerato anche l'ispezione che però dovrei ancora fare e quella è ripartita dai 30000 km. Quando andrò in Skoda verificherò, pensavo che fosse capitato con qualcun'altro. Tra l'altro l'olio è il 5w30 Castrol EDGE ll, come da specifiche di libretto d'istruzione

Re:Problemi reset dopo cambio olio

Risposta n. 3
La macchina non sa che tipo di olio hai messo dentro. Il conteggio parte da dei dati impostati che si modificano con il percorrere dei km in funzione del tipo di utilizzo.
Potrebbe essere che i 18200 siano quelli effettivamente intercorsi fra un cambio e l'altro? Magari ci fai molti km in urbano, tragitti brevi, frequenti accensioni/spegnimenti.

Re:Problemi reset dopo cambio olio

Risposta n. 4
Ciao Willy, allora fin da quando l'ho acquistata, il countdown partiva da 18200 km... chiaramente scendevano più rapidamente in base al numero di rigenerazioni del FAP. Ora però, che l'ho azzerato io, beh insomma, 15000 km mi sembrano pochini... certo, posso sempre fare affidamento ai 20000, ma non capisco il perchè

Re:Problemi reset dopo cambio olio

Risposta n. 5
Se la tua è del 2016 dovresti avere la famosa etichetta dei codici PR nel bagagliaio.
Prova a verificare se hai il codice QI6 o QI4.
Ad ogni modo 18.200 km è un valore "assurdo" perché non fa scopa con nessuna indicazione della casa.
Almeno non subito dopo il reset.
Se l'uso è particolarmente stressante per l'olio può diminuire in fretta, ma dovrebbe sempre partir da 30.000 (nonso)
Il passaggio a 15.000 dopo il reset mi sembra ancora più strano.

Ma tu usi e hai usato olio Long Life?

Re:Problemi reset dopo cambio olio

Risposta n. 6
Ciao Baldas, è sempre stato così, tanto che al primo cambio olio chiamai proprio perchè non mi tornava il valore e mi risposero di non seguire i forum perchè alle volte dicono solo stupidate. Io ho sempre usato l'olio che usa skoda, questo è il primo cambio che faccio in autonomia ed ho comprato l'olio secondo specifiche di Skoda, CASTROL EDGE 5w30 LL. E comunque ho provato a fare un ulteriore reset e riparte da 15000 km. Proverò a guardare nel bagagliaio così come mi hai consigliato tu

Re:Problemi reset dopo cambio olio

Risposta n. 7
Anche a me stessa cosa cambio olio e mi da 15mila ma non mi preoccupo quando avrò fatto i 15mila lo resetto senza cambiare olio e arrivo a 30mila e la tagliando tutta.Fai da te ovviamente.