Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
strumentazione  Topic: MAXI DOT Avviso strano (Letto 1329 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MAXI DOT Avviso strano

Domenica all'accensione dell'auto mi è comparso sul MAXIDOT : Eseguire ispezione entro 20 giorni.
Il Venerdì precedente mi ero recato al Service per prenotare il CHECK INVERNO essendomi arrivata la carolina dalla Skoda.
Quando ho visto l'avviso mi sono detto: cavolo ma come fanno a impostare l'avviso, perchè pensavo fosse riferito alla prenotazione fatta.
Oggi non convinto mi sono recato al Service per chiedere chiarimenti e mi è stato detto che devo fare il tagliando. Premetto la vettura ha 8000 Km ed è immatricolata a Luglio 2015. Fatto presente al service mi hanno detto che quando porto la vetttura per il check mi azzerano la segnalazione. A questo punto mi chiedo se quello che segnala il MAXIDOT per Ispezioni è Cambi olio è corretto o mooolto approssimativo.

Re:MAXI DOT Avviso strano

Risposta n. 1
i parametri sono 2:
- ispezione
- cambio olio
quando compri l'auto nuova solitamente gli intervalli sono uguali (da me erano 2 anni e 30.000 km per entrambi). Dopo il primo tagliando il cambio olio mantiene la sua periodicità (2 anni/30k km) mentre l'ispezione diventa annuale o 30k km.
non so se la tua il cambio olio lo prevedesse ogni 15.000km fin dall'origine.
il cambio olio si può allungare o accorciare a seconda dell'uso dell'auto. Però la tua è un benzina, mi sembra strano.
hai provato a guardare nel menù apposito quanto riporta come km e tempo anche per l'altra voce?

Re:MAXI DOT Avviso strano

Risposta n. 2
@baldas78 onestamente non ho guardato. Mi ricordo che appena acquistata curiosando nel menu del MAXIDOT avevo letto 3000Km. Comunque vado a riguardarci.
Ciao

Re:MAXI DOT Avviso strano

Risposta n. 3
lo strano è che 20gg da oggi (indicativamente 10 gennaio 2017) non corrisponde ne ad un anno, ne a due anni di vita dell'auto. A meno che non sia quando è stata prodotta... (nonso)
al Service più che l'azzeramento della segnalazione, chiederei di "indagare" sul perchè di questa strana tempistica...

Re:MAXI DOT Avviso strano

Risposta n. 4
@baldas78 sono andato a leggere e c'è scritto  OLIO 18100 km. e 131 giorni - ISPEZIONE 22000 Km e 17 giorni

Re:MAXI DOT Avviso strano

Risposta n. 5
in pratica ti prevede ispezione e anche il cambio olio con cadenza 30k, solo che per l'olio ti ha "scalato" circa 4000 km (forse per il tipo di uso che ne fai)
come tempistiche, comunque, non se ne esce ugualmente...
131 gg da oggi è il 01/05/2017, forse è la data di produzione...
(nonso) gli unici che ti possono dire qualcosa sono quelli del service