Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Motore 1.5 TSI 150 cv problemi (Letto 25994 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Buonasera leggevo sul Forum della Golf 7 che diverse auto che montano il 1.5 TSI da 150 cv presentano dei problemi da fredde,specialmente a basse temperature,di singhiozzamenti finchè non entra in temperatura.Anche su alcune Seat recenti è presente lo stesso problema.Neppure con aggiornamenti alla centralina è stata per ora risolta la cosa.Ci sono problematiche note anche in Skoda similari?

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 1
Non so se si tratti della stessa cosa ma ho avuto anni fa una Golf 7 1.4 TSI 140cv dotata del "nuovo" 1.4 (completamente nuovo rispetto al 1.4 montato su altre auto Vw nato con la Golf6 e che era problematico nelle versioni con doppia sovralimentazione) con cui il 1.5 Evo attuale è strettissimamente imparentato.
Singhiozzava solo se si partiva subito appena accesa quando il minimo stava alto, cosa che si verificava nelle giornate invernali e che durava solo pochi secondi. Se si aveva l'accortezza di attendere che il minimo scendesse al regime corretto nessun singhiozzamento.
La definirei più una caratteristica che un difetto, mi sembra una cosa abbastanza fisiologica per un motore, sempre se parliamo della stesa cosa.

Un po' estremizzato ma lo vedo un po' come lamentarsi di un diesel che fa fatica ad accendersi se non attendo che si spengano le candelette.


Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 2
Il problema sembra presente solo sul 150 cv e non 130 cv sempre del 1.5 TSI.

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 3
Singhiozzava solo se si partiva subito appena accesa quando il minimo stava alto, cosa che si verificava nelle giornate invernali e che durava solo pochi secondi. Se si aveva l'accortezza di attendere che il minimo scendesse al regime corretto nessun singhiozzamento.

Confermo, basta aspettare un po' prima di partire, se non hai fretta ... (driving)

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 4
Ciao ho aperto questo topic a riguardo,
pensando che l'aggiornamento potesse risolvere questo "difetto", ma a quanto pare no...

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 5
Ciao ho aperto questo topic a riguardo,
pensando che l'aggiornamento potesse risolvere questo "difetto", ma a quanto pare no...

Per ora nessuna soluzione. Forse andrebbe a sballare i parametri antinquinamento un dosaggio superiore di benzina?  Qualcuno con la Scala 1.5 TSI ha lo stesso problema??

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 6
Ho portato l'auto a fare il tagliando, mi è stato fatto un aggiornamento che serve per eliminare questo problema e devo dire che al momento non si è più verificato e soprattutto mi sembra più fluida in generale quando il motore è freddo.

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 7
Questa è una buona notizia  (good)

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 8
Ho portato l'auto a fare il tagliando, mi è stato fatto un aggiornamento che serve per eliminare questo problema e devo dire che al momento non si è più verificato e soprattutto mi sembra più fluida in generale quando il motore è freddo.
Ottimo.
Dopo 20 giorni passati e giorni freddi il problema è ancora risolto ?

Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 9
Si, non si è più presentato


Re:Motore 1.5 TSI 150 cv problemi

Risposta n. 11
intendi il codice del richiamo?
Sembra esserci un richiamo ufficiale "24EV" destinato ai motori 1.5 TSI EA211evo motori con una potenza di 110 kW e con Alternatore 180A, prodotti a maggio e giugno 2019
Puoi provare a cercare il codice anche qui:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DG