Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Retrocamera e VAG (Letto 654 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Retrocamera e VAG

Ciao a tutti.... Stamattina mi sono messo e ho smontato mezza macchina x montare la retrocamera... E ci sono riuscito... O meglio.... Ho fatto passare i cavi dal stereo fino al baule smontando lo stereo appunto, il cassetto porta oggetti, il fianchetto del cruscotto, e tutti i montanti bassi laterali(battitacco) in plastica x far passare i cavi li sotto... Il lavoro nn e stato difficilissimo e quasi tutto ad incastro a parte il portaoggetti.. Poi ho smontato la parte in tessuto che si trova nella parte post del portellone, la targa è il portatarga(altrimenti la maniglia nn riesce ad uscire perché ci tocca contro) e sono riuscito anche a cambiare la maniglia originale con quella con fotocamera e si apre alla perfezione(anzi sembra più sensibile il tasto).
Nn mi sono fidato a collegare i cavi anche se ho già collegato i 2 pin (6 e 12)della retrocamera allo spinotto blu originale dello Swing, lo farò fare da un elettrauto, tanto ci andrà poi la codifica con il VAG in teoria.
L'unica cosa che nn sono riuscito a smontare e il pannello di plastica dentro al vano portabagagli.... Tutta la parte in plastica sulla sx x intenderci... Volevo far passare i cavi la dentro... Qualcuno ha idea come si fa?
X ultima cosa... Ho fatto un'errore xo'... Smontando il portaoggetti ho scollegato i 3 cavetti che ci sono dietro x lavorare meglio e nn tenermi il cassettone in mezzo ai piedi, tra quei cavetti c'è quello dell'attivazione e disattivazione airbag passeggero.... Rimontando ora mi da "PROBLEMA AIRBAG"... Secondo voi basta solo resettare errore con VAG?
Inoltre, qualcuno conosce la codifica Vag x attivare la retrocamera?
Metto qualche foto

Re:Retrocamera e VAG

Risposta n. 1
Con odbeleven Inserisci 5F Infotainment, scorri verso il basso fino a Codifica lunga e quindi puoi scorrere il testo verso il basso fino alla casella che dice Byte 19 Bit 4 'reverse camera low' e spuntare abilitato.
Guida trovata in rete
Ciao

Re:Retrocamera e VAG

Risposta n. 2
Grazie