Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rinnovo Business tour. Chiedo un consiglio (Letto 1861 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rinnovo Business tour. Chiedo un consiglio

Ciao a tutti. Fra una decina di giorni avrò finito di pagare la mia Fabia e di conseguenza si estingue la business tour che avevo fatto con il finanziamento. Mi sono già arrivati due sms che mi invitano a rinnovarla on line e sono intenzionato a farlo per furto incedio/eventi atmosferici/Minikasko. Ho il dubbio se inserire anche gli atti vandalici e cristalli come in precedenza:
- Per gli atti vandalici è presente una franchigia di 500 € e scoperto 10%. Costo circa 80. Sperando di non vedermi mai coinvolto in sommosse o atti terroristici, mi chiedo se vada la pena sottoscriverla per eventuali "rigate", che grazie a Dio non ho mai trovato fino ad ora, perchè non penso arriveremmo a 500 euro;
- Cristalli: Copre solo il danneggiamento del parabrezza e non degli specchietti. La franchigià è di 150, ho visto che Carlglass per eventuali danneggiamenti chiede di norma 110 € e già sono sotto. Dovessi mai trovare il parabrezza completamente rotto proverei a farlo passare per atto vandalico (nel caso dovessi farla).
Avete qualche suggerimento in merito? So che la questione è abbastanza soggettiva ma magari qualcuno ha avuto esperienze.
Grazie
Davide

Re:Rinnovo Business tour. Chiedo un consiglio

Risposta n. 1
La business tour è un pacchetto e non credo che tu possa rinnovare solo i singoli elementi (per lo meno fino ad ora non mi è mai stata data tale possibilità e sono al quarto rinnovo).
Forse puoi scendere al pacchetto con meno garanzie.

I cristalli, se non ricordo male, non passano come atto vandalico per definizione, ma bisognerebbe leggere bene tutte le clausole (se non ricordo male le avevo postate in un topic, sempre che non le abbiamo aggiornate).

Io, comunque, lascerei tutte le copertura, perché quest'anno costano così, ma il prossimo anno dovrebbero diminuire, ma se una la togli non credo che tu possa rimetterla dopo.


Edit: ho trovato il foglio informativo. Lo allego

Re:Rinnovo Business tour. Chiedo un consiglio

Risposta n. 2
La business tour è un pacchetto e non credo che tu possa rinnovare solo i singoli elementi (per lo meno fino ad ora non mi è mai stata data tale possibilità e sono al quarto rinnovo).
Forse puoi scendere al pacchetto con meno garanzie.

I cristalli, se non ricordo male, non passano come atto vandalico per definizione, ma bisognerebbe leggere bene tutte le clausole (se non ricordo male le avevo postate in un topic, sempre che non le abbiamo aggiornate).

Io, comunque, lascerei tutte le copertura, perché quest'anno costano così, ma il prossimo anno dovrebbero diminuire, ma se una la togli non credo che tu possa rimetterla dopo.


Edit: ho trovato il foglio informativo. Lo allego

Una precisazione. Avevo la Business tour, ma in realtà l'offerta ricevuta non la cita da nessuna parte. L'assicurazione viene offerta da Linear (sotto allego il set informativo che ho scaricato) e l'unica fissa che non posso togliere è la furto incendio, poi volendo mi lascia aggiungere e togliere a piacimento e da lì calcola il prezzo..

Sui cristalli dice:
Linear indennizza i danni del solo parabrezza dell’autovettura assicurata per causa accidentale o per fatto involontario
di terzi, che rende necessario ripararlo o sostituirlo.
L'assicurazione:
- opera quando il danno non è indennizzabile con altra garanzia già prestata in polizza
- comprende anche le spese d’installazione dei nuovi cristalli in caso di sostituzione
- è prestata per massimo una riparazione e una sostituzione per annualità assicurativa
L’assicurazione non comprende:
- il danneggiamento del parabrezza provocato da grandine, tempeste, trombe d’aria, uragani, alluvioni, frane,
smottamenti del terreno e fenomeni naturali in genere
- il danneggiamento del parabrezza provocato da atti vandalici ed eventi sociopolitici
- il danneggiamento del parabrezza per tentato furto dell’auto o furto di cose in essa contenute
- i danni determinati ad altre parti del veicolo a seguito della rottura del parabrezza

Re:Rinnovo Business tour. Chiedo un consiglio

Risposta n. 3
Allora molto probabilmente hanno cambiato qualcosa (tipo l'assicurazione di riferimento) perché prima non era Linear.
A questo punto cambiano tutti i presupposti. (good)