Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno? (Letto 5328 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 30
Beh, che usassi anche il freno, ogni tanto, non ne avevo dubbio... Avrei proprio voluto vedere come ti fermavi, per esempio, al semaforo!  :))
A parte che monto il DSG (quindi l'utilizzo del freno motore in D è pressocchè impossibile. Solo con l'uso sequenziale, si può fare), ma preferisco consumare le pastiglie, piuttosto che rischiare di dover cambiare le frizioni precocemente... CON QUEL CHE COSTANO...!

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 31
I freni possono durare anche tutta la vita dell'auto....

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 32
Se la demolisci precocemente o se la lasci marcire ferma in cortile 8)

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 33
Se la demolisci precocemente o se la lasci marcire ferma in cortile 8)
impara a guidare ad una velocità moderata ,un po' di freno motore , rallenta senza toccare il freno in tempo e poi alla fine utilizza il freno. E se ti fai pure 10 anni di trasporto con un carrello a tre assi a quel punto l'auto non devi demolire. ...

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 34
 
impara a guidare ad una velocità moderata ,un po' di freno motore , rallenta senza toccare il freno in tempo e poi alla fine utilizza il freno. E se ti fai pure 10 anni di trasporto con un carrello a tre assi a quel punto l'auto non devi demolire. ...

(quoto)

@neverdog83 in media quanti km percorri con le pastiglie freno?

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 35
Ti

@neverdog83 in media quanti km percorri con le pastiglie freno?

[/quote]ti dico solo che la mia vecchia audi l'HO PORTATA a 197 mila km senza mai cambiare ne pasticche ne dischi .....

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 36
Cavolo complimenti! Mi mancano ancora 37000 km per arrivare al tuo traguardo. Anch'io i dischi e le pastiglie non li ho mai sostituiti.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 37
Cavolo complimenti! Mi mancano ancora 37000 km per arrivare al tuo traguardo. Anch'io i dischi e le pastiglie non li ho mai sostituiti.
poi è  stata sostituita con la skoda altrimenti chissa. ....

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 38
Io, con la Golf 1,9 tdi DSG ho fatto 157000 km e avevo ancora tutto originale e le pastiglie (ultima verifica in VW prima di acquistare la Yeti) al 50%.
Per la cronaca ho usato la Golf per tre anni in montagna con uso del DSG in modalità sequenziale.
Il mio pedale del freno era ... impolverato!  (rofl)
Spero di ripetere questo risultato anche con la Yeti, e, a giudicare dallo stato dei suoi cerchi anteriori (perfettamente puliti) dopo 10000 km, direi che sono sulla buona strada.  ::)
Un saluto.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 39
Io, con la Golf 1,9 tdi DSG ho fatto 157000 km e avevo ancora tutto originale e le pastiglie (ultima verifica in VW prima di acquistare la Yeti) al 50%.
Per la cronaca ho usato la Golf per tre anni in montagna con uso del DSG in modalità sequenziale.
Il mio pedale del freno era ... impolverato!  (rofl)
Spero di ripetere questo risultato anche con la Yeti, e, a giudicare dallo stato dei suoi cerchi anteriori (perfettamente puliti) dopo 10000 km, direi che sono sulla buona strada.  ::)
Un saluto.
Hai acquistato una 1.6 ti 105 cv?
Se è  così avrai pressapoco gli stessi consumi ,su tutto in generale molto simili

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 40
mah difficile quantificare la durata delle le pastiglie freno...dipendono da parecchie variabili stile di guida, tipologia di percorsi montanga o pianura...e peso dell'auto ossia se si viaggia asempre carichi o da soli...ad ogni modo sul mio roomster GPL se non ricordo male devo averle cambiate tra i 60/70.000km ma credo perchè era in occasione di tagliando ed il programma prevedeva sostituzione, in quell'occasione mi dissero che bisognava pensare pure hai dischi...ora sono poco sotto i 109.000 km pastigli ok dischi un poco scanalati hanno il saltino di circa mezzo millimetro, intanto andiamo avanti. Frizione per ora no problem e giro quasi tutta città...
Ma non ho ben capito un conto è utilizzare il freno motore che ovviamente è maggiore quanto più piccolo è il rapporto innestato, in certe strada di montagna però...la seconda non basta e tocca pure pestare i freni...un conto è far slittare la frizione, ma non credo che nè in scalata nè in salita si proceda mollando di colpo la frizione altrimenti si avrebbero un sacco di strattoni e specie in scalte estremamente violente da velocità importanti tipo che sò 4/5 a seconda di botto oltre allo sgrdevole strattone ed oltre al possibile fuorigiri si richia il bloccaggio delle ruote motrici e la torsione dei semiassi, quindi è inevitabile che la frizione slitti sempre un poco nelle fasi di passaggio di rapporto, una certa gradualità è necesseraria e le frizioni sonon pensate per sopportare anche un poco di lavoro extra in questo senso, altra cosa è guidare mantenedo il piede appoggiato sul pedale frizione che se non ha gioco questo sì comporta lo slittamento continuo e relativa dipartita della frizione che di per sè è più danno so questo comportamento per la frizione che un rilascio brusco (che peò può portare ad altri incovenienti sopra descritti...)

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 41
Comunque ho appena venduto la Twingo della moglie che aveva 80000km e 4 set di pastiglie cambiati, ora c'erano da cambiare pure i dischi perchè finiti.....e mia moglie non ci fa i rally, ma la usava per fare 12 km al giorno o 24 per andare al lavoro.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 42
Ebbene si, dopo ben 162600 km, ho sostituito per la prima volta le pastiglie freno posteriori.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 43
E anche queste sono soddisfazioni  ;D  (applausi)

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 44
Grazie Widder81 (good)!  Ora con le anteriori punto a raggiungere i 200000 Km con un solo set. :)  ;)