Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Il cielo si oscura la Skoda fa paura. (Letto 3391 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 1
ciò che mi meraviglia è perché in Italia ci abbiano messo così tanto a capirlo. nei pesi dell'Est ma anche in Germania è pieno di Skoda. Fino a 3 anni fa ne vedevo un paio a settimana, ora ne vedo almeno 5-6 ogni giorno ;)

Oltre l'Octavia G-TEC ci vorrebbe anche la Rapid o la Fabia a metano ;) Proprio oggi parlavo con un mio collega che di auto a metano di serie ce ne sono poche: Leon, Octavia, Golf e  di piccole solo Panda. In casa Fiat ci sarebbe anche la 500L ma una vera alternativa alla Golf (che a mio parere costa troppo) non esiste.

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 2
ciò che mi meraviglia è perché in Italia ci abbiano messo così tanto a capirlo. nei pesi dell'Est ma anche in Germania è pieno di Skoda. Fino a 3 anni fa ne vedevo un paio a settimana, ora ne vedo almeno 5-6 ogni giorno ;)

Oltre l'Octavia G-TEC ci vorrebbe anche la Rapid o la Fabia a metano ;) Proprio oggi parlavo con un mio collega che di auto a metano di serie ce ne sono poche: Leon, Octavia, Golf e  di piccole solo Panda. In casa Fiat ci sarebbe anche la 500L ma una vera alternativa alla Golf (che a mio parere costa troppo) non esiste.


Forse perché in Germania badano più al sodo che alla moda, per il metano penso che la richiesta non sia ancora così alta x far investire le varie case automobilistiche in questo carburante, poi in Francia, Spagna, Belgio,  ollanda e tanti altri paesi  non hanno ancora una rete capillare come l' Austria, Germania e Italia.

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 3
In Italia, o meglio in Emilia Romagna c'è richiesta di auto a metano, ma per ora non c'è molta scelta. IMO

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 4
Avevo letto anch'io l'articolo e nelle scorse settimane anche i giornali finanziari ne avevano parlato...
Sicuramente Skoda ha nel corso di questi ultimi anni azzeccato la scelta del proprio posizionamento di mercato, raggiungendo ottimi risultati di vendita anche grazie al rapporto prezzo/qualità - contenuti...
A mio parere esiste in questo momento un rischio x Skoda, ovvero dopo le ultime lotte intestine del gruppo Vw quello di mettere in dubbio le strategie ed i risultati del marchio Volkswagen stesso...
Dopotutto Skoda è un marchio del gruppo e dubito che le sará concesso di sottrarre al colosso tedesco ulteriori quote di mercato, rischia di diventare un caso politico e non più finanziario o di margini di redditività...

Io comunque tifo SKODA!  (applausi)
ovviamente...

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 5
In Italia, o meglio in Emilia Romagna c'è richiesta di auto a metano, ma per ora non c'è molta scelta. IMO

Anche qui nelle marche abbiamo una richiesta molto alta, solo nella mia città ci sono 3 distributori di metano, poi l'altro giorno Sabato, nella concessionaria dove ho ordinato la macchina, stavano cosegnando tre Golf a metano e due diesel.

Avevo letto anch'io l'articolo e nelle scorse settimane anche i giornali finanziari ne avevano parlato...
Sicuramente Skoda ha nel corso di questi ultimi anni azzeccato la scelta del proprio posizionamento di mercato, raggiungendo ottimi risultati di vendita anche grazie al rapporto prezzo/qualità - contenuti...
A mio parere esiste in questo momento un rischio x Skoda, ovvero dopo le ultime lotte intestine del gruppo Vw quello di mettere in dubbio le strategie ed i risultati del marchio Volkswagen stesso...
Dopotutto Skoda è un marchio del gruppo e dubito che le sará concesso di sottrarre al colosso tedesco ulteriori quote di mercato, rischia di diventare un caso politico e non più finanziario o di margini di redditività...

Io comunque tifo SKODA!  (applausi)
ovviamente...

Secondo me la carta vincente della Skoda è la qualità tedesca con il costo di un italiana.
Cmq speriamo che il gruppo VW continuerà come ha fatto fino adesso nei confronti della Skoda.


Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 6
Secondo me la carta vincente della Skoda è la qualità tedesca con il costo di un italiana.
Cmq speriamo che il gruppo VW continuerà come ha fatto fino adesso nei confronti della Skoda.

Detta così sembra che le regalino ................ :o


Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 8
Cmq sembra quasi che la skoda sia la soluzione di ogni automobilista....credo invece che la skoda per emergere un po' si sia resa conto di puntare sulla qualità e la consistenza ad un prezzo ragionevole...il punto della situazione è rimarranno sempre bassi questi prezzi in previsione di un'ulteriore crescita? Ho i miei dubbi. Altra cosa che pochi condivideranno , la superb a me sembra un octavia ben rifinita ..... 8)

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 9
Saluti,
qui a Rimini il conce ufficiale Vw/Skoda solo due anni fà nello show room principale non metteva neanche una skoda, relegandole ad un'altra sede dove ha l'officina.......mi sa che i numeri di vendita devono avergli fatto cambiare idea.....adesso il marchio Skoda campeggia alla pari di quello Vw (prima non c'era neppure) ed in esposizione a fianco alla Golf trovi l'Octavia....
 (applausi)

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 10
io dopo il problema al DSG non ne voglio più skoda.....

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 11
Poteva capitarti anche con Audi e VW, il DSG è esattamente il medesimo.
Colpevolizzare Skoda non ha senso. Se te la prendi con il gruppo VAG, allora posso capirlo. Se te la prendi con il concessionario Skoda specifico (in caso di sottovalutazione del problema, mancate risposte, negligenza ecc...), lo capisco ancor di più.

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 12
Sono anni che i clienti del gruppo vw lamentano problemi al DSG.........prima di acquistare bisogna documentarsi........per quanto mi riguarda dopo aver letto i commenti di chi lo ha avuto me ne sono tenuto alla larga........ed il cambio manuale della octavia 3 è un vero burro......

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 13
Bah... di problemi al DSG 6 ne ho sentiti davvero pochi. Di quelli al 7 a secco tanti, ma fino al 2012. In questo forum, l'unico (finora) che ha lamentato problemi a questo cambio, su esemplare del 2013 è stato @ziopep , che lo ha sostituito in garanzia dopo 28.000 km.
Io (la mia è del 2014) sono a quota 53.300 scarsi e nessun problema, @Serboris, anche lui con veicolo del 2014 (come un suo collega), ha superato di slancio quota 100.000 e il suo collega sarà già oltre i 130.000.
Insomma, che qualche problema ci sia stato (e, su alcuni esemplari, ci sia tutt'ora), rientra nella normalità delle cose. Niente è perfetto a questo mondo.
Con ciò, non voglio assolutamente dire che dovete incartarvela, voi che non siete soddisfatti per un motivo o per un altro. Io stesso ho avuto modo di lamentarmi, ma per via del navigatore. A proposito, oggi ho ritirato l'auto, mi hanno anche aggiornato l'Amundsen. Poi ne scriverò nell'apposito topic.

Re:Il cielo si oscura la Skoda fa paura.

Risposta n. 14
Scusami tanto @neverdog83 ma non ti sembra che pure la A6 sia una A4 "tirata a lucido"?
Stesso dicasi di Insigna e Astra, classe E e classe C, serie 5 e serie 3.......

Poi puoi dire che ti piace o no, e si può discutere delle rifiniture di Octavia per carità ma trovo che il rapporto tra Octy e Superb sia uguale a ciò che accade in altre case.
Ma te un po di ottimismo mai?  ;D

@chcristians81
Fatti coraggio che un pezzo fallato può capitare a tutti.   (su)