Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Cambio olio a Torino / Migliore officina autorizzata Skoda a Torino (Letto 1793 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio a Torino / Migliore officina autorizzata Skoda a Torino

Amici,

ho deciso, su consiglio del classico "amico che ne capisce", di sostituire olio e filtri della mia Skoda Octavia 2.0 TDI a 20000 Km invece che a 30000 come raccomandato dalla casa.

Purtroppo, il megacentro concessionario di Torino Di Viesto ha dei prezzi che mi sembrano (non mi stupisce) esagerati, com'è tipico di chi ha un forte potere sul mercato locale.

Sapreste consigliarmi un'officina AUTORIZZATA SKODA su Torino e dintorni con cui vi siete trovati particolarmente bene? Li voglio competenti e onesti: non voglio pagare POCO (che di solito significa prendere delle bidonate epiche), voglio pagare il giusto ed essere servito da chi ha attenzione e cura del cliente.

Aspetto le vostre dritte!
Ciao!
Marco

Re:Cambio olio a Torino / Migliore officina autorizzata Skoda a Torino

Risposta n. 1
Ciao, io sono di Padova e non so darti una dritta, noto solo che c'è qlc altro "malato" come me.  Mi spiego : anche a me non garbava proprio fare 30 mila km prima di cambiare l'olio, anche perché arriverò al limite dei due anni. Ragion per cui mi sono procurato da ricambista fidato il castrol edge 5w 30 professionale longlife3 e, aspirato l'olio, ho rabboccato senza cambiare il filtro e lasciare tracce. Il primo tagliando lo farò a 30 mila,  ma l'olio sarà decisamente più fresco e meno diluito. Il tutto con una spesa di una cinquantina di €.

Re:Cambio olio a Torino / Migliore officina autorizzata Skoda a Torino

Risposta n. 2
Ciao @e-MaCon !!! Quello che sto per dirti non so se possa esserti utile in quanto non ho avuto modo di verificare se il costo di un tagliando possa essere più o meno conveniente rispetto a DiViesto.
Comunque la professionalitá e la correttezza della officina della concessionaria Citycar di Avigliana è emersa in modo chiaro in occasione della mia ultima visita.
Mi spiego meglio.
Qualche settimana fa mi sono accorto che la lampada allo xeno anteriore mi stava abbandonando (la luce era diventata arancione!). Mi trovavo a Torino e mi sono immediatamente diretto presso l'officina della Turincar (concessionaria Skoda). Diagnosi immediata: sostituzione della lampada e circa 200 euro da sborsare! :-[  La fortuna ha voluto che non avessero il ricambio in casa! Il giorno dopo mi trovavo per lavoro nei pressi di Avigliana. Vado in officina, mi fanno accomodare, tempo di una mezzoretta e mi sento dire: 'Vada pure, è tutto a posto!'
Alla mia faccia stupita la gentilissima segretaria mi dice che le lampade allo xeno sono coperte dalla garanzia della casa. :o
Ringrazio, saluto e mi riprometto di rivolgermi a loro in occasione dei miei prossimi tagliandi!!!! :)
Ma è mai possibile che nella prima officina non sapessero che la garanzia avrebbe coperto il guasto?
Mah!.......... ???

Re:Cambio olio a Torino / Migliore officina autorizzata Skoda a Torino

Risposta n. 3
Ciao, io sono di Padova e non so darti una dritta, noto solo che c'è qlc altro "malato" come me.  Mi spiego : anche a me non garbava proprio fare 30 mila km prima di cambiare l'olio, anche perché arriverò al limite dei due anni. Ragion per cui mi sono procurato da ricambista fidato il castrol edge 5w 30 professionale longlife3 e, aspirato l'olio, ho rabboccato senza cambiare il filtro e lasciare tracce. Il primo tagliando lo farò a 30 mila,  ma l'olio sarà decisamente più fresco e meno diluito. Il tutto con una spesa di una cinquantina di €.
cambiato anch'io  prima (da nuova a 10.000km) senza laciare traccia dal mio meccanico,filtro olio originale ma messo motul x-clean + 5w30 vw 504/507. poi lo faro' cmq cambiare sui 25/27.000km da concessionaria ufficiale. a quanto ho capito loro mettono il castrol anche se porti un olio che rispetta le specifiche vw 504/507 pena la decadenza della garanzia.

Re:Cambio olio a Torino / Migliore officina autorizzata Skoda a Torino

Risposta n. 4
Io a Torino non posso che parlar bene di rinadi in corso marche.
Essendo distante da loro non mi sono mai servito dell'officina, delle vendite invece sono rimasto favorevolmente colpito. Ci ho comprato la fabia e sicuramente li terrò in considerazione al prossimo acquisto se dovessi rimanere on vag.
L'impressione è  stata quella di grande professionalità.

Re:Cambio olio a Torino / Migliore officina autorizzata Skoda a Torino

Risposta n. 5
È un pò lontano ma dopo qualche tagliando da Di Viesto ora mi rivolgo da Flli Piombo a Celle Ligure

Per il tagliando da Di Viesto gliela dovevo lasciare da mattina a sera, dai Flli Piombo me la fanno velocemente ma sempre in modo accurato