Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: domande del buon neofita (Letto 2987 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

domande del buon neofita

Ciao a tutti,
ho ritirato Sabato la mia Rapid, ma su 3 cose non mi trovo:
  • Luce di cortesia a portiere aperte: ho provato in vari modi, ma spostando il selettore sul segnalino delle portiere, la luce resta sempre accesa, anche quando accendo il motore...
  • Supporto per il cellulare bt: mannaggia a me, ho fatto qualche cosa col computer di bordo, ed ora non riesco più a sentire la musica dal cell., mentre per quanto riguarda le chiamate è tutto perfetto. Su questo, devo ancora leggere bene il manuale... ma se sapete darmi una dritta... vi sono grato
  • Presa USB: ho letto che dovrebbe caricare il dispositivo, in verità, ciò non avviene

Sapete darmi qualche dritta?

vi ringrazio,
Grigno

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 1
ciao Grigno...
provo a rispondere:
1) se tieni la portiera aperta la luce non si spegne "mai" (in realtà si spegne dopo una decina di minuti per non uccidere la batteria dell'auto) nemmeno se accendi il motore... se invece intendi dire che anche chiudendo la portiera e accendendo il motore quella rimane accesa... allora non saprei proprio cosa dirti...

2) è probabile che tu abbia disabilitato la modalità "lettore" bluetooth per il telefono. quando ti si collega ti mostra tre icone il maxiDOT? (batteria, telefono e lettore?) oppure prova ad andare nel menu sulla radio (se hai Swing) tenendo premuta la manopola di DX e tra le voci dovrebbe uscirti Bluetooth e lì configurare la possibilità dello streaming bluetooth. Una domanda... ma quando provi a sentire la musica in streaming cambi manualmente la sorgente? perchè nella mia se non lo faccio, lei rimane in radio e la sorgente bluetooth non la "sente"... cliccando  sul volante il tasto con le tre freccette che si rincorrono cerca prima il CD e poi non trovandolo trova il bluetooth e tutto funziona...
Se ti può consolare a me successe il contrario... una volta impostato anche come lettore bluetooth non funzionava più il vivevoce. rifatto l'abbinamento tutto è tornato a posto e lo adoro!!!

3) che cellulare hai? potrebbe essere un problema di tensione di uscita. In un altro post se ne discuteva e sembra che per alcuni cellulari recenti la potenza prelevabile dalla USB non sia sufficiente a ricaricare la batteria. Domanda stupida... provi con la radio e l'auto accesa, vero?

spero di esserti stato un minimo utile...

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 2
ammazza cvhe rapidità! :)
  • no, portiera chiusa...
  • che la manopola di destra fosse possibile premerla... non lo sapevo nemmeno.... ci provo, anche se non prima di sabato, visto che la macchina è lontanina da me....
    il MaxiDot,,, mi mostra solo il telefono e non + l'icona del lettore
  • Ho un Lumia 820, devo provare la cosa che mi hai detto, è vero

Grazie per la risposta!

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 3
beh.... RAPID di nome e di fatto! (lmao)

1) a portiera chiusa accendendo il motore dovrebbe spegnersi più o meno istantaneamente, con effetto affievolimento... a me una volta rimase accesa, ma poi ho visto che avevo una portiera mezza aperta. il maxiDOT non ti indica nessuna portiera aperta presumo...
mi viene un dubbio assurdo.. non è che hai quella posteriore in posizione sempre accesa?

2) se non ti mostra più l'icona del lettore allora non lo vede più come tale... la manopola di dx se la premi una volta cambi frequenza radio (da FM ad AM) se la tieni premuta ti apre una serie di sottomenu tra cui troverai BT-audio prova a guardare lì... altrimenti anche da MaxiDOT c'è qualche opzione: "telefono" poi "bluetooth" poi "media player" (sto copiando da libretto di uso online i nomi...)
Se proprio te la vedi brutta, cancella l'accoppiamento telefono/auto e riparti da capo! (good)

3) puoi provare a guardare sul caricabatteria del lumia se la tensione di uscita è superiore a 5V e 5A (tensione delle USB tipo 1 e 2) potresti avere dei problemi.

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 4
ciao Grigno...
provo a rispondere:
1) se tieni la portiera aperta la luce non si spegne "mai" (in realtà si spegne dopo una decina di minuti per non uccidere la batteria dell'auto) nemmeno se accendi il motore... se invece intendi dire che anche chiudendo la portiera e accendendo il motore quella rimane accesa... allora non saprei proprio cosa dirti...

2) è probabile che tu abbia disabilitato la modalità "lettore" bluetooth per il telefono. quando ti si collega ti mostra tre icone il maxiDOT? (batteria, telefono e lettore?) oppure prova ad andare nel menu sulla radio (se hai Swing) tenendo premuta la manopola di DX e tra le voci dovrebbe uscirti Bluetooth e lì configurare la possibilità dello streaming bluetooth. Una domanda... ma quando provi a sentire la musica in streaming cambi manualmente la sorgente? perchè nella mia se non lo faccio, lei rimane in radio e la sorgente bluetooth non la "sente"... cliccando  sul volante il tasto con le tre freccette che si rincorrono cerca prima il CD e poi non trovandolo trova il bluetooth e tutto funziona...
Se ti può consolare a me successe il contrario... una volta impostato anche come lettore bluetooth non funzionava più il vivevoce. rifatto l'abbinamento tutto è tornato a posto e lo adoro!!!

3) che cellulare hai? potrebbe essere un problema di tensione di uscita. In un altro post se ne discuteva e sembra che per alcuni cellulari recenti la potenza prelevabile dalla USB non sia sufficiente a ricaricare la batteria. Domanda stupida... provi con la radio e l'auto accesa, vero?

spero di esserti stato un minimo utile...
Dico la mia sul punto 3:
Se prendi un adattatore per l' accendisigari e lo attacchi lì per ricaricarlo? Penso che li non ci siano problemi. Suppongo che il tuo caricabatterie da parete carichi a 500 o 1000 mA. Controlla e prendi un adattatore per l' accendisigari con pari uscita e sei a posto.  E così facendo mantieni libera la usb dove magari ci puoi mettere una chiavetta con della musica.


Re:domande del buon neofita

Risposta n. 6
Niente da fare, nè con la luce interna, nè con la musica dal cellulare...
Per altro, la musica non mi funziona nemmeno col cell. Aziendale... Mi sa che devo passare dal conce, per capirci di più

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 7
Allora,
la luce interna l'ho risolta, anche se ho scoperto con rammarico che quella dietro non si accende... pazienza
per la musica, sabato mattina passo dal conce

dimenticavo, la presa usb riesce a caricare... ma solo a volte: non mi resta che capire quali...

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 8
come non si accende???
non saprei che dirti, mi sa che non sei nemmeno il primo che lo dice... forse @beppe68 aveva problemi con le luci?

la presa USB per ricaricare necessita dell'autoradio (e forse dell'auto) accesa.

Per la musica non saprei che dirti... a me si è collegato tutto quasi da solo e mi va benissimo... addirittura posso sentire le info di google maps tramite la radio come bluetooth streaming.

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 9
Volete sapere perchè non mi leggeva la musica? perchè sono un somaro io.... in pratica, per qualche strana ragione, il mio cell, ha fatto sì che l'audio verso la macchina si disattivasse e funzionasse solo per la chiamata.
Il conce, veramente gentilissimo, mi ha fatto vedere come fare qualora dovesse accadere ancora.
Intanto, grazie a tutto dal sempre + contento Grigno

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 10
Meglio così!
Per la luce interna, invece cosa ti ha detto?

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 11
Urca, non ho scritto! era un'impostazione sbagliata: era rimasta quella dell'autosalone, che prevedeva la luce sempre accesa, oppure sempre spenta, al pari della strumentazione a motore spento. avevo notato che accendendo la luce interna, si accendeva anche tutto il quadro strumenti, ma non ci avevo dato peso. invece era proprio quello il punto che avrebbe dovuto insospettirmi.
Tra l'altro, l'elettrauto della concessionaria, mi ha anche detto che sapeva bene di non averlo fatto, per cedere la macchina al collega che l'ha lavata prima della consegna, poi quando il collega gliel'ha restituita, lui è scappato in ospedale: gli nasceva il primogenito! Quando ha visto l'auto, ha rimontato tutto nella sua testa e me lo ha raccontato.
Alla fine, ha preteso di offrirmi il caffè in un bar lì vicino. anche per questo, dico che sono stati molto gentili.

Anzi, visto che ci sono, aggiungo un'altra cosa: l'auto, l'ho presa km 0 ed oggi sono andato anche per ritirare il certificato di proprietà e l'adesivo da mettere sul libretto.
Una cosa che mi manca ancora sono i tappetini, che non gli sono ancora arrivati... arriveranno la prox settimana.
Viceversa, la ruota di scorta, me l'hanno data, visto che c'era lì un'altra Rapid da cui prenderla. Ovviamente nemmeno questa aveva i tappetini... pazienza, poco male: aspetterò

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 12
Ciao Grigno mi spieghi se la plafoniera posteriore e riattivabile da noi o bisogna andare in con. Visto che anche la mia non si accende aprendo le portiere
Grazie.

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 13
mi ricordavo bene allora... chissà che non sia lo stesso "problema"!!! (good)

Re:domande del buon neofita

Risposta n. 14
Probabile e pensa che me l'anno riparata il mese scorso perche si staccava.