Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Rapid SB 1.2 TSI (Letto 1601 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Rapid SB 1.2 TSI

Da una quindicina di giorni ho la Rapid e ho notatto che  dall'esterno dell'abitacolo l'inserimento delle marce ha una discreta rumorosità metallica internamente non si sente;mentre all'interno al rilascio del pedale freno si avverte un colpo secco, non forte, ma fastidioso. Altra cosa che ho notato è che nel libretto in dotazione alla vettura non è indicato niente al riguardo dei tagliandi. Mi spiego, è vero che il computer segnala quando effettuare i tagliandi, ma non è dato sapere quali saranno gli interventi ? Tutto è demandato alla fiducia della Concessionaria ?.In precedenza avevo una Lybra SW e avevo un piano dettagliato degli interventi ogni 20.000 Km.

Re:Skoda Rapid SB 1.2 TSI

Risposta n. 1
per quanto riguarda il rumore dell'inserimento marce, non so bene cosa dirti... ma perchè dici che il rumore è legato all'inserimento delle marce, se lo fa quando rilasci il freno?

per quanto riguarda il piano di manutenzione, invece, posso solo confermarti che è così, non c'è un elenco degli interventi da effettuare e ci si deve affidare alla fiducia nel Service.
Al limite puoi provare a farti fare un paio di preventivi da diversi service per vedere se ti conteggiano le stesse cose...

Re:Skoda Rapid SB 1.2 TSI

Risposta n. 2
Le cose sono separate ovvero uno è il rumore metallico nell'utilizzo delle marce  ed è esterno all'abitacolo, poi c'è quello del pedale freno.

Re:Skoda Rapid SB 1.2 TSI

Risposta n. 3
ok, scusami, non avevo capito bene. (good)

Re:Skoda Rapid SB 1.2 TSI

Risposta n. 4
Tranquillo Pierlore... Del cambio se ne è già parlato in altri post e mi pare fossi stato proprio io a sollevare la questione. Anche io me ne ero subito accorto del ruvidità del cambio e mi ero abbastanza ca**to addosso... sono subito andato dal meccanico di fiducia e gliel'ho fatta provare e mi ha risposto che non c'era nulla di strano e che lui lavora su Golf, Tiguan, A4 ecc che hanno lo stesso difetto. In Skoda non sono manco andato perché di sicuro mi avrebbero risposto che la mia era la migliore Rapid mai uscita di fabbrica e che l'avrebbero esposta al Louvre.  (rofl)  ;D  Penso di non dire una ca****ta dicendo che è una peculiarità delle auto del gruppo VW; mio papà ha avuto 2 PAssat ed entrambe facevano la medesima cosa. Anzi: ti capiterà anche magari che a volte la 1a si impunta...togli, reinnesti e va. E anche le Passat del papi facevano così. E ci ha fatto su entrambe circa 180000 km. Non è il max della vita ma è così.
Io non segnalo altre rogne. Anzi, son tornato 2 giorni fa dalla Francia e in 6 giorni ho fatto 1850 km viaggiando comodissimo e non consumando un c...0 !!! Meglio di così... Devo ammettere però che sul sempione qualche cv in + mi avrebbe fatto comodo. Ma lo sapevo già in anticipo...  :)

 

Re:Skoda Rapid SB 1.2 TSI

Risposta n. 5
Ah, e nel libretto d'istruzioni, almeno quello che ho io, c'è scritto dei tagliandi. Controllo e poi ti dico la pag. 8)