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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:climatizzatore automatico?
Ultimo post da Lamp1 -
Nella Kamiq col bizona praticamente è sempre accesa, prima con le altre auto la accendevo solo in estate. Ci sarà sicuramente un consumo di carburante superiore ma il fatto che la temperatura si regola in automatico è molto comodo. In estate se lo spegni cerca di abbassare la temperatura aumentando al massimo la ventola quindi è obbligatorio lasciarlo acceso.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:climatizzatore automatico?
Ultimo post da alpino77 -
ciao, l'aria climatizzata A/C  si può lasciare disattivata ?  a me capita che quando la spengo poi se schiaccio il pulsante per l'aria sul parabrezza mi si riaccende A/C anche se non la voglio, con le altre macchine d'inverno la lasciavo sempre spenta
Io la tengo sempre spenta senza problemi .
Anche se da più parti ho letto che farebbe bene all'impianto essere tenuto acceso.

Se utillizi la funzione di spanna enti rapido del parabrezza, come ti ha già detto il buon Baldas, si accende perché la funzione rapida lo prevede.
Poi devi spegnerla manualmente se la rivuoi spenta
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:climatizzatore automatico?
Ultimo post da baldas78 -
se azioni il pulsane per lo spannamento rapido del parabrezza (in basso accando alla D) accende il condizionatore per avere il massimo della capacità di asciugatura interna del vetro.
Se invece lo fa quando tocchi il pulsante per dirigere il getto sul parabrezza (quello nella zona A), mi sembra un pò strano che si attivi in automatico l'aria condizionata.
Però rischiacciando il pulsante A/C dovresti poterla disattivare.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:climatizzatore automatico?
Ultimo post da simpersi -
ciao, l'aria climatizzata A/C  si può lasciare disattivata ?  a me capita che quando la spengo poi se schiaccio il pulsante per l'aria sul parabrezza mi si riaccende A/C anche se non la voglio, con le altre macchine d'inverno la lasciavo sempre spenta
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:CAMBIO DSG7 morto a 100K km ! (perché VW non cambia l'olio al tagliando 60K)
Ultimo post da PuccioE39 -
questo video chiarisce la cosa; la meccatronica ha una parte idraulica che "interagisce" con l'olio, oltre a tutta la sensoristica che spesso impazzisce (di solito infatti i guasti appaiono prima come un problema ai sensori e si tenta di resettare gli errori senza fare alcunchè  - invano) https://www.youtube.com/watch?v=aqoks814nIA&ab_channel=D.RossiAutomotive