Passa al contenuto principale

generico  Topic: Peso Kodiaq (Letto 2368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Peso Kodiaq

Buona sera  a tutti , sarei curioso di sapere il peso della vettura ( massa massima ) per la versione 2000 tdi 150 cv .Leggendo le caratteristiche su cartaceo , mi dice che la versione 4x2 DSG peserebbe 2247 kg . qualcuno ha delle info più precise e certe ??? Grazie

Re:Info su pesi

Risposta n. 1
Da 1667 kg a 1867 a seconda delle motorizzazioni e allestimenti (versioni a 5 posti), il tuo valore è il peso a pieno carico

Re:Info su pesi

Risposta n. 2
infatti a me serve sapere la massa massima , quindi il peso a pieno carico. purtroppo credo non ci sia ancora disponibile un libretto di circolazione per poter avere certezza , ma confido in voi

Re:Info su pesi

Risposta n. 3
Le prime consegne inizieranno verso fine marzo, per chi ha ordinato a scatola chiusa o primi di febbraio.... quindi dovrai aspettare qualche libretto appena ce ne saranno....

Vedrai che comunque i dati non si scosterann di molto con quelli dichiarati dalla csa.

Re:Info su pesi

Risposta n. 4
grazie terro' le dita incrociate . siccome trino la roulotte devo restare entro il limite di peso , che è di 35 qli.


Re:Info su pesi

Risposta n. 6
Lui voleva quello di circolazione.... poiché dalla brochure alla realta le cose potrebbe cambiare...

Re:Info su pesi

Risposta n. 7
Lui voleva quello di circolazione.... poiché dalla brochure alla realta le cose potrebbe cambiare...
Si ma non credo che si possa cambiare sul libretto di circolazione granche' altrimenti sarebbe un falso (derivato da quanto pubblicato nel loro libretto) per cui disdire un acquisto......

Re:Info su pesi

Risposta n. 8
su libretto di uso del link è riportato il "peso operativo"
Citazione
Questo valore è solo un valore di riferimento e corrisponde al peso operativo minimo, senza ulteriori accessori in grado di aumentare il peso (ad es. climatizzatore, ruotino e/o ruota di scorta, ecc.). Esso comprende anche 75 kg di peso del conducente e il peso del serbatoio e dell'attrezzatura di bordo, nonché il serbatoio del carburante riempito al 90%.

al massimo c'è riportato il "carico di appoggio" per i rimorchi (pag. 273)

sulla carta di circolazione è riportato:
F.1 - Massa massima ammissibile
F.2 - Massa massima ammissibile del veicolo in servizio nello Stato di immatricolazione (comprende il pedo della macchina, delle persone che è consentito trasportare, incluso conducente e bagaglio)
F.3 - Massa massima ammessa dell'insieme (peso complessivo del veicolo più un eventuale rimorchio)

sul catalogo ti riporta:
Massa a vuoto – con conducente ( Modello in versione standard; peso conducente 75 kg)
Carico utile eff ettivo – con conducente ( Modello in versione standard; peso conducente 75 kg)
Massa complessiva (kg)

Come puoi notare non c'è un valore che faccia "scopa" con l'altro...
forse la massa complessiva del catalogo con F2 del libretto, ma non è detto (dato che i dati a catalogo sono sempre riferiti alla versione standard, senza optional aggiuntivi, ecc)
oltretutto sul catalogo (e forse anche sul libretto) si riservano di cambiare le informazioni/dati tecnici/ecc senza obbligo di avviso...

Re:Info su pesi

Risposta n. 9
 
Buona sera  a tutti , sarei curioso di sapere il peso della vettura ( massa massima ) per la versione 2000 tdi 150 cv .Leggendo le caratteristiche su cartaceo , mi dice che la versione 4x2 DSG peserebbe 2247 kg . qualcuno ha delle info più precise e certe ??? Grazie

rischi di dover fare la BE? ::)

Re:Info su pesi

Risposta n. 10
sulle brochure non credo sia riportato il peso esatto . Ho avuto una francese che immatricolata in Italia aveva pesi inferiori rispetto alla Francia .......
No non devo fare la BE , basta l'estensione B 96 che mi permette di condurre fino a 42qli

Re:Info su pesi

Risposta n. 11
Buongiorno, come già all'inizio di quest'anno avevo chiesto consiglio sui pesi del Kodiaq, ritorno a fare la stessa domanda ,visto che i tempi sono maturati e diversi di voi ,tranne me ( sto ancora aspettando che arrivi il mio orso ) sono gia in possesso della vettura . Io ho ordinato la versione 150 cv DSG 4x2, sareste cosi  gentili chi ha questa versione di confermarmi il peso al punto F2 del libretto ??? Grazie mille.

Re:Info su pesi

Risposta n. 12
Buongiorno, come già all'inizio di quest'anno avevo chiesto consiglio sui pesi del Kodiaq, ritorno a fare la stessa domanda ,visto che i tempi sono maturati e diversi di voi ,tranne me ( sto ancora aspettando che arrivi il mio orso ) sono gia in possesso della vettura . Io ho ordinato la versione 150 cv DSG 4x2, sareste cosi  gentili chi ha questa versione di confermarmi il peso al punto F2 del libretto ??? Grazie mille.
Ti allego il libretto, 150cv 4x4 cambio manuale

Re:Info su pesi

Risposta n. 13
Grazie Isolan , gia dal tuo libretto alla brochure ci sono 9 kg in meno a favore tuo. Però io cerco il peso del 4x2 DSG, chissà che non abbia delle sorprese .....

Re:Info su pesi

Risposta n. 14
Ho la 4x2 DSG 5 posti. Il libretto riporta:
- f2: 2247
- F3: 4247