Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ammortizzatori octavia 1.6tdi  (Letto 1046 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ammortizzatori octavia 1.6tdi

Salve a tutti  (welcome) , da giorni la makkina si comporta strana...balla e fa rumore rumore sotto i pedali....il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire gli ammirtizzatori , i supporti e le biellette....cosa mi consigliate ? Mettere ammo originali oppure qualcosa di concorrenza ? Vorrei mettere ammo un Po più rigidi degli originali...cosa mi consigliate ? Help me !

Re:Ammortizzatori octavia 1.6tdi

Risposta n. 1
Ciao. Descrizione un pò vaga per capire la problematica.Poi dietro a un pc è ancora più difficile...

Re:Ammortizzatori octavia 1.6tdi

Risposta n. 2
Scusa, ma quanti km e quanto tempo ha la tua auto?
C'è stato qualche caso di ammortizzatori scoppiati qui sul forum, ma normalmente di km ne possono macinare abbastanza.
Nel tuo caso mi sembra che ti abbiano diagnosticato un problema bello grosso se ti hanno suggerito di cambiare così tanti pezzi.
Ma il rumore di che tipo è (metallo si metallo, cigolio, ecc)?
Quando lo fa (sempre, sui dossi, in curva)?

 

Re:Ammortizzatori octavia 1.6tdi

Risposta n. 3
A 60k km avevo notato un trafilaggio all'ammortizzatore anteriore sinistro, ma nessuna avvisaglia alla guida; mi son recato al service di zona e, se gli avessi dato retta li avrei cambiati solo a seguito di un banale controllo visivo, per fortuna ho seguito il consiglio ricevuto su questo forum e son passato da un meccanico che si occupa anche di revisioni auto e ho fatto verificare la percentuale di efficienza degli stessi, che sono risultati in regola.

Re:Ammortizzatori octavia 1.6tdi

Risposta n. 4
se non vuoi un assetto sportivo (e non vuoi nemmeno abbassrla) prendi comunque ammortizzatori di qualità, ad esempio ci sono i bilstein neri...con gli OEM riavrai lo stesso problema più avanti (anche io ho un trafilaggio).

se invece vuoi assettare si apre un modo...la chiave per aprire questa porta è data dal tuo budget... per roba buona stradale si parte dai 700-800€ per poi salire

ciauz