Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: info su olio da usare (Letto 2466 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info su olio da usare

Buona sera vorrei un consiglio su ke marca di olio usare per il tagliando della mia skoda octavia 1.9 tdi 77 kw, ke marca usare
Grazie in anticipo

Re:info su olio da usare

Risposta n. 1

Buona sera vorrei un consiglio su ke marca di olio usare per il tagliando della mia skoda octavia 1.9 tdi 77 kw, ke marca usare
Grazie in anticipo


"ke" si scrive "che" sin dai tempi della scuola elementare.....per la marca non credo sia importante quanto le specifiche.....ormai tutti sanno fare l'olio ma le specifiche fanno l'olio corretto per la tua auto!

Re:info su olio da usare

Risposta n. 2
 (quoto)

Re:info su olio da usare

Risposta n. 3
E' no caro LUKKINEN visto che fai tanto il pignolo sull'uso dell'italiano corretto dovresti sapere che anche gli oli sintetici non sono tutti uguali e il Castrol prescritto è solo di cat.III mentre esistono quelli di cat.IV (MOTUL) o V (RED LINE) che sono qualitativamente meglio.....

Re:info su olio da usare

Risposta n. 4
Ahia!!! Adesso parte una disputa dialettica senza risparmio di emoticons offensivi...... >:(

Re:info su olio da usare

Risposta n. 5
Il Castrol è tutto tranne che sintetico.

Re:info su olio da usare

Risposta n. 6

E' no caro LUKKINEN visto che fai tanto il pignolo sull'uso dell'italiano corretto dovresti sapere che anche gli oli sintetici non sono tutti uguali e il Castrol prescritto è solo di cat.III mentre esistono quelli di cat.IV (MOTUL) o V (RED LINE) che sono qualitativamente meglio.....


   ;D  oltre a non saper scrivere come insegnano a scuola, hai anche deficit di lettura, ripeto ".....per la marca non credo sia importante quanto le specifiche.....ormai tutti sanno fare l'olio ma le specifiche fanno l'olio corretto per la tua auto"

amore io uso il Motul  (su)


 

Re:info su olio da usare

Risposta n. 7
Anch'io uso motul x-clean + specifiche 505 507 e devo dire che dopo molti anni di castrol long life la differenza si sente sopratutto nel rumore del motore, comunque parlo per esperienza personale in quanto i tagliandi me li sono sempre fatti io apparte 2 esperienze in conce e relativo conto.

Re:info su olio da usare

Risposta n. 8
dal nostro regolamento:

Citazione
2  Articoli del regolamento

2.1 Il linguaggio ufficiale del Forum è l’italiano. Per una migliore facilità di lettura e ricerca, è vietato l'uso di abbreviazioni e delle "K" al posto delle "C" e abbreviazioni di tipo SMS. Prima di inviare un messaggio sul forum è gradita una lettura dello stesso tramite l'anteprima in maniera da trovare eventuali errori di scrittura.


chiudiamo qui questa storia e torniamo in topic ;)

Re:info su olio da usare

Risposta n. 9
Ci sono vari oli con specifica 507.00 ad esempio:

- Castrol
- Mobil ESP
- Liqui Moly
- Penrite
- e altro

Nella maggioranza dei casi sono oli con gradazione 5W-30 e che vanno bene sia sui TDI che sui TSI.


Autogold

Re:info su olio da usare

Risposta n. 10

Anch'io uso motul x-clean + specifiche 505 507 e devo dire che dopo molti anni di castrol long life la differenza si sente sopratutto nel rumore del motore, comunque parlo per esperienza personale in quanto i tagliandi me li sono sempre fatti io apparte 2 esperienze in conce e relativo conto.


Usando il motul io noto una più accentuata rombositá del motore e non ho ancora capito se mi piace o no!
Con il castrol di fabbrica era più silenziosa!


Re:info su olio da usare

Risposta n. 12

Usando il motul io noto una più accentuata rombositá del motore e non ho ancora capito se mi piace o no!
Con il castrol di fabbrica era più silenziosa!

Diciamo che fra i due il motul lo pago meno e comunque è full sintetico al contrario del castrol che è hydrocracked, infatti in germania non lo vendono come full sintetico e come mio parere personale trovo il motore meno rumoroso e senza il tipico battito delle punterie appena acceso il motore la mattina, cosa che mi succedeva con l'octavia.

Re:info su olio da usare

Risposta n. 13
Per ora la mia rs con il castrol è particolarmente silenziosa,di certo si può sempre migliorare!