Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mi presento (Letto 4185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento

Ciao a tutti...avevo saltato le presentazioni. Invece di dirvi che auto ho oppure avuto vi dico che essere responsabile di una flotta di 60 mezzi é una parte del mio lavoro, quindi vedo spesso da vicino molte novità e qualche prova anche in pista.  Detto questo ho scelto Octavia Executive come auto aziendale e a Marzo arriva anche a me.... quindi leggo con interesse i vostri commenti e posso dire anche la mia opinione.... si parte....

Re:Mi presento

Risposta n. 1
Benvenuto!  (welcome)
Credo proprio che qui la tua esperienza potrà dare buoni frutti. Qui c'è terreno fertile.  :)

Re:Mi presento

Risposta n. 2
Benvenuto Alexk7! Attendiamo, dunque i tuoi commenti!

 

Re:Mi presento

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto nel club! :)

Re:Mi presento

Risposta n. 4
Benvenuto Alex (welcome)

Re:Mi presento

Risposta n. 5
Grazie a tutti...

Re:Mi presento

Risposta n. 6
Ciao Alexk7  (welcome)
Executive anch'io. Tu sei 105 o 150? (rock)

Re:Mi presento

Risposta n. 7
Widder. Tutte 105. Difatti temo le sospensioni rigide. Io volevo aggiungere l'assetto ma sono indeciso...chiedo consiglio a chi lo ha...considerando che le sospensioni sono diverse tra 105 e 150

Re:Mi presento

Risposta n. 8
In che senso diverse?
La mia rs tdi forse ha il posteriore diverso dalle altre e nonostante l'assetto e i cerchi da 18" non è estremamente rigida.

Re:Mi presento

Risposta n. 9
Certo Chris.  Lo schema delle sosp. Postreriori della tua, della 2.0 e delle 4x4 é uguale e più sofisticato di quello della 1.6. Che in effetti é duretto. La tua l'ho provata a Monza e a parte l'automatico che appiattisce le sensazioni è una bella auto.

Re:Mi presento

Risposta n. 10

Certo Chris.  Lo schema delle sosp. Posteriori ...

Se non hanno cambiato la produzione adesso, preciserei così (prova di 4R):
diesel: hanno il multilink quelle con potenza superiore a 150 CV e 4X4
benzina: hanno il multilink quelle con potenza superiore a 140 CV e 4X4
metano: ha il multilink (le bombole a sbalzo lo richiedono)

La 1.6 TDI 105 CV e la 2.0 TDI 150 CV hanno quindi lo stesso schema e materiale a ponte torcente. Presumo che abbiano (ma forse no) ciascuna molle e ammortizzatori dedicati e ciascuna abbia la sua variante ordinando l'assetto sportivo con XDS.
Ciao



Re:Mi presento

Risposta n. 12

Certo Chris.  Lo schema delle sosp. Postreriori della tua, della 2.0 e delle 4x4 é uguale e più sofisticato di quello della 1.6. Che in effetti é duretto. La tua l'ho provata a Monza e a parte l'automatico che appiattisce le sensazioni è una bella auto.

La mia ha il manuale! :))

Re:Mi presento

Risposta n. 13
Quindi in teoria la mia è differente dal 150cv,leggendo la prova di 4r.

Re:Mi presento

Risposta n. 14

... e questo è un'altro abbassamento di livello rispetto alla Octavia 2.  (wall!)


Preciso che non è un vero e proprio passo indietro dal punto di vista prestazionale perché il ponte torcente è sicuramente adatto e ben dimensionato per quelle potenze ma è anche una questione di stile e immagine che per chi lo sa è un po' un'altra pecca fatta per abbassare i costi di produzione. Forse chi ha provato il multilink sulla O2 e adesso ha la O3 con il ponte torcente potrebbe condividere le sue impressioni.