Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nuovo Skodista (Letto 2034 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo Skodista

Buongiorno a tutti,

sono Massimiliano, da Lecco, possessore di una Fabia Montecarlo total Black, 1.6 TDI 105cv, da quasi due mesi (e 5000 Km) ormai.

A risentirci presto in qualche discussione!

Ciao
Max

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 1
ciao e benvenuto! total balck come la mia! ottima scelta  (applausi)

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 2
Grazie!

Sono stato indeciso per un bel pò...l'ho guardata bianca e rossa più e più volte...ma alla fine ho aggiunto questi 400 € per un colore davvero aggressivo!

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 3
ah, vi siete già trovati  ;D

Benvenuto tra noi!! anche a te complimenti per l'acquisto :) che optional/accessori ti sei fatto montare??

inoltre vorrei invitarti a votare un nostro sondaggio interno: Sondaggio Modelli e se non l'hai fatto ad aggiungerti sulla nostra mappa utenti che puoi trovare nella barra nera in alto ad ogni pagina del forum :)

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 4
Ciao Max e benvenuto anche da parte mia. Complimenti per la scelta del colore, non è facile da mantenere ma una volta pulita e lucidata sta veramente bene.
Se non vi siete accorti nero è il mio colore preferito (love)

p.s. segui i consigli di Piter e dai un'occhiata anche ai link che ho in firma. Ti ricordo che siamo anche sui social network Facebook e Twitter... FOLLOW US! (good)

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 5
 (ciaociao)   (ciaociao) e benvenuto anche da parte mia!  (nopic)

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 6
@Piter --> già votato e già aggiunto sulla mappa!

In merito agli optional nulla di che, no sensori parcheggio, no clima automatico, ecc...
Ho preferito spendere qualche soldino per la vernice e l'upgrade del motore alla cavalleria più alta. Poi ho montato parte dell'impianto audio che avevo sulla 206 pre-matrimonio....integrandolo con qualche cosina un poco più recente. Vi farò vedere qualche dettaglio nella sezione dedicata!

Ieri ho montato le scarpe winter...su nessuna delle mie macchine avevo mai adottato gomme più piccole e cerchi di ferraccio ma, sempre per i motivi di cui sopra, ho docuto badare al risparmio. Così ho accettato l'offerta del concessionario, 460 € per 4 Nokian 185/55 R15 su cerchi di acciaio....solo che non la posso vedere! Sembra un puledro azzoppato...non so se resisto anche il prossimo anno!

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 7
capito, grazie della risposta, noto che hai approfittato dell'offerta skoda per le gomme invernali, sai dirmi come funziona concretamente?

 

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 8
@Piter --> chiedi in concessionaria, ti fa vedere una lista di marche disponibili per la tua misura, e da li le ordini. Diciamo che, almeno per la mia misura, non c'erano marche premium, la meno peggio era Nokian.

Però se guardi su gommadiretto.it, sito di riferimento per la comparazione dei prezzi dai gommisti, queste gomme sono fuori a 78 €/cad in offerta. Se consideri almeno 40 € a cerchio, e 45 almeno di montaggio, fanno 517 € (a patto di trovare un gommista però che ti faccia quel prezzo.

Io in Skoda ho pagato 460 € montate, almeno 100 € in meno rispetto al prezzo del miglior gommista della mia zona....così ne ho approfittato per investire ulteriori 20 € e prendere le sacche porta gomma+cerchio (con comoda maniglia) originali....

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 9
Nokian è una delle migliori marche per quanto riguarda le gomme invernali. 460€ per 4 gomme + 4 cerchi in acciaio e montaggio è un ottimo prezzo

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 10
Chiedo perdono, non mi sono spiegato con chiarezza, ma se leggi il mio post precedente vedi che ho scritto di aver preso gomme + cerchi da 15" in acciaio, per sostituire i 16" originali.

Quindi, 78*4 = 312 + 40 (a cerchio come ho scritto)*4 = 472 + 45 (montaggio) = 517 €

Ma ripeto, il prezzo gommadiretto da me non lo fa nessuno, solo un gommista ci si avvicina...posso quindi dire di aver risparmiato almeno 100 €.

Le gomme le ho ordinate a fine luglio, insieme alla macchina....credi sia un anticipo sufficiente? Nella mia carriera ormai ultradecennale di macinatore di km (35/40mila/anno), rimanendo però un fermo e convinto assertore del fatto che fuori dalle marche premium non c'è storia, di gomme ne ho provate parecchie, sia estive che invernali.

Ho girato e girato per trovare sempre i prezzi migliori, ho preso fregature e qualche volta ci ho guadagnato...e per qualche tempo ho lavorato in Pirelli Sperimentazione! Forse un pò di competenza l'ho accumulata parlando di tyres!!

@Skoda --> guarda i risultati di quest'anno del TCS su misura paragonabile....sorpresa positiva per Nokian, negativa per Pirelli, mentre Continental resta sempre la migliore. http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 11
ti sei spiegato bene, sono io che ho letto di fretta e ho risposto. Dopo ho riletto il tuo messaggio e ho modificato il mio. Il prezzo è decisamente buono

Citazione
Ho girato e girato per trovare sempre i prezzi migliori, ho preso fregature e qualche volta ci ho guadagnato...e per qualche tempo ho lavorato in Pirelli Sperimentazione! Forse un pò di competenza l'ho accumulata parlando di tyres!!

ci fa piacere vedere qui dentro gente preparata su questi argomenti (good)

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 12
Si mi sono reso conto dopo che ho dato l'invio...sorry!

Re:Nuovo Skodista

Risposta n. 13

@Piter --> chiedi in concessionaria, ti fa vedere una lista di marche disponibili per la tua misura, e da li le ordini. Diciamo che, almeno per la mia misura, non c'erano marche premium, la meno peggio era Nokian.

Però se guardi su gommadiretto.it, sito di riferimento per la comparazione dei prezzi dai gommisti, queste gomme sono fuori a 78 €/cad in offerta. Se consideri almeno 40 € a cerchio, e 45 almeno di montaggio, fanno 517 € (a patto di trovare un gommista però che ti faccia quel prezzo.

Io in Skoda ho pagato 460 € montate, almeno 100 € in meno rispetto al prezzo del miglior gommista della mia zona....così ne ho approfittato per investire ulteriori 20 € e prendere le sacche porta gomma+cerchio (con comoda maniglia) originali....


Hai trovato le sacche Skoda? Anche io le ho prese, ma in concessionaria c'erano solamente VW ed Audi!

Riguardo alle gomme.......le Continental estive che montava la mia di serie, fanno decisamente pena! Mai più!