Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!! (Letto 9634 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 45
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se possessore dal 2008 di Skoda Octavia. Sono  afflitto anch'io dalla fastidiosa vibrazione a 1750 giri e, ieri, ho messo a punto il consiglio di Barillarimi, dopo circa 3 ore di lavoro salgo con il cuore in gola, metto in moto esco dal cortile arrivo alla fatidica soglia dei 2000 giri e..... mannaggia lo fà ancora... morale sotto le scarpe, mi chiedo se sia normale dopo aver speso 32.300 euri, dover tener alta la radio per non sentire le vibrazioni. Ieri pomeriggio, per caso, apro il vano motore perché ho notato che il tubo,sulla sx, penso del clima, aveva un po di gioco, ho sganciato la clip ed inserito un pezzo di sottile gomma morbida e quindi richiusa. Questo mi è servito per capire da dove entrano nel vano motore, i 2 tubi che passano nel sottoscocca. Se guardate aprendo il cofano motore sulla sinistra, dietro alla boccia con il liquido del radiatore, ci sono i 2 tubi che arrivano da sotto la macchina. Per caso ho dato ad uno dei due delle stecche con il dito indice riscontrando un rumore/vibrazione anomalo. Mi accorgo che però il rumore è provocato da quella scatola di plastica nera attaccata a sua volta alla carrozzeria, non ci crederete, ho messo un pezzo di materiale, tipo quello che si usa x ricoprire i tubi contro il gelo, tra la scatola nera di plastica e la carrozzeria e.... incredibile... vado a farmi un giro e la vibrazione non c'è più, quasi non ci credo, ero contento come un bambino, pensate che mi dava persin fastidio dover portare nella mia auto qualcuno per quella dannata vibrazione... che dirvi ragazzi, chi ha avuto o ha ancora questo problema, provi anche questo.... spero possa esser d'aiuto a qualcuno. Buona giornata a tutti
BRAVISSIMO, io sulla mia avevo controllato nel vano motore ma nel mio caso era tutto ok, il rumore della mia Octavia si concentrava sotto nella parte posteriore.
In generale abbiamo circoscritto il problema ai tubi benzina da capo a piedi. Ora la vostra inventiva non ha limiti, quindi tentate come ha fatto Sweetbear63 e alla fine risolverete.
Io oggi ci ho girato e non vibra più, calcolate che ho viaggiato a radio spenta per godermi il silenzio!!!!!!!

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 46
Nella prima foto si vede dove arrivano i tubi dal sottoscocca, se seguite il loro percorso verso il basso vedrete che si infilano entrambi in una specie di scatolato nero in plastica a sua volta ancorato alla carrozzeria
Nella seconda ho indicato con la freccia dove ho messo lo spessore, cioè tra la carrozzeria e lo scatolato nero, spero sia tutto chiaro

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 47
Oggi porto la mia in officina. Speriamo che risolvano.
Vi faccio sapere


 

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 48
Nella prima foto si vede dove arrivano i tubi dal sottoscocca, se seguite il loro percorso verso il basso vedrete che si infilano entrambi in una specie di scatolato nero in plastica a sua volta ancorato alla carrozzeria
Nella seconda ho indicato con la freccia dove ho messo lo spessore, cioè tra la carrozzeria e lo scatolato nero, spero sia tutto chiaro

scusate,ma allo scatolato nero ci si arriva da sotto senza smontare il parascocca oppure va levato?

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 49
Ci si arriva abbastanza comodamente dal vano motore, sulla sx, vicino alla boccia del liquido radiatore, segui i 2 tubi e vedi che si infilano in questo scatolato nero

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 50
Ottimo.. grazie.. sarà la prima cosa che faccio quando ho 2 minuti

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 51
Oggi porto la mia in officina. Speriamo che risolvano.
Vi faccio sapere

L'ho ritirata. Problema risolto.
Finalmente!
Sembra di guidare un'altra auto.


Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 52
Quindi che ti hanno detto in officina??

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 53
Quindi che ti hanno detto in officina??
Non mi hanno spiegato cosa hanno fatto nonostante lo abbia chiesto un paio di volte. Mi hanno solo detto di aver insonorizzato. Niente altro.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 54
Sweetbear giuro che se tu fossi qui ti bacerei in bocca!!!dopo 20000 km di VVVVVVVVVV ho messo dei pezzetti di gomma nelle zone che hai indicato e in altre dove toccandole si sentivano dei colpetti, più tra i due tubi in alto in un punto dove c'erano due mm di distanza per sicurezza...per adesso rumore sparito!!!!Se fosse davvero la soluzione in 5 minuti si risolve il problema,specie nei casi come il mio dove il service parte già con i paraocchi.. grandissimo!!!!

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 55
Anche la mia per ora nessun rumore, sono a quota 41.000.

Cmq complimenti @barillarimi  (applausi)  per il lavoro svolto, veramente una bella soluzione  (good)

 Spero solo di non averne mai bisogno  (martello)

Come non detto.....ecco la vibrazione che compare in modo molto fastidioso  (tick)

Ci ha messo un po "76.000 km",ma è arrivata....

Mi viene da pensare che ci sia qualcosa sotto che ha "mollato",perché è strano che compaia dopo tot km.

Adesso vedrò quando sistemare la cosa,andiamo verso il freddo e di stare sdraiato sotto l'auto non mi entusiasma più di tanto   ;D

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 56
Come non detto.....ecco la vibrazione che compare in modo molto fastidioso  (tick)

Ci ha messo un po "76.000 km",ma è arrivata....

Mi viene da pensare che ci sia qualcosa sotto che ha "mollato",perché è strano che compaia dopo tot km.

Adesso vedrò quando sistemare la cosa,andiamo verso il freddo e di stare sdraiato sotto l'auto non mi entusiasma più di tanto   ;D
anche sulla mia lo faceva , quando ho fatto l'ultimo tagliando lo hanno sistemato in concessionaria con del silicone..e già più di un anno e il rumore nn si sente più.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 57
ma riuscite a descrivere meglio questo rumore o magari fare un video?

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 58
Non si sente bene con i video...bisogna essere dentro l'auto... comunque nella mia è un rumore che si sente tra i 1750 e i 2000 giri soprattutto in folle... è un VVVVVVVVVVV che sembra venire da sotto il sedile passeggero...anche in rilascio del gas ai soliti giri si sente,ma è più coperto dai rumori delle ruote...portata in officina mi hanno inserito della gomma piuma all'interno dei buchi da dove si vedono i tubi benzina e successivamente ,causa ritorno rumore,mi hanno detto che ne hanno aggiunto altra legando anche i tubi..per adesso sparito... comunque ne sono al corrente al service,almeno in quello dove l'ho portata .. appena gli ho descritto il rumore e soprattutto che su internet l'avevano individuato come vibrazione delle tubature carburante,mi hanno confermato senza lanciare i soliti sfondoni

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 59
Si lo stessa vibrazioni che faceva la mia agli stessi giri motore....cmq io lo fatto presente alla concessionaria e il problema lo hanno risolto anche perché lo conoscevano e nn mi hanno fatto pagare niente.....