Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema con dashcam (Letto 2014 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema con dashcam

Ciao a tutti..ho un piccolo problema con la dashcam che ho istallato sulla mia Octavia FL G-TEC..la cam è alimentata da un rubacorrente a lama piccola con doppio fusibile alla scatola a sx lato guida..ho provato i vari fusibili disponibili cercandone uno che fosse sottochiave per non avere la cam sempre attiva e consumare la batteria..di quelli sottochiave,tutti quelli disponibili danno questo strano comportamento,ovvero giro la chiave e la cam si accende,se aspetto qualche secondo e avvio il motore la cam si spegne e tocca accenderla manualmente,mentre se accendo l'auto con un giro veloce la dashcam parte e rimane accesa...non so se è un problema di calo del voltaggio momentaneo..in caso pensate sarebbe utile mettere un relè per avere una corrente più stabile da un 12v fisso?

Re:Problema con dashcam

Risposta n. 1
Ovviamente la dashcam è un 12v . La mia è una 5v e se la collego al 12 dà i numeri col rischio di far danni .

Re:Problema con dashcam

Risposta n. 2
No, allora la dashcam è una 5v...tra la scatola fusibili e la cam c'è un trasformatore 5v, 2.1A..la cam funziona benissimo sia solo a quadro acceso,sia a motore acceso.. c'è solo questo problema dello spegnimento quando viene acceso il motore con successiva riaccensione a mano

Re:Problema con dashcam

Risposta n. 3
Non so che dirti . Io la mia la collego alla presa accendisigari con adattatore usb e problemi non ne dà . Cali di tensione non sono elettricista ma penso che non ce ne dovrebbero essere . Forse quando metti in moto . Ma mi fermo qui x non dire eresie

Re:Problema con dashcam

Risposta n. 4
Anche la mia era collegata all' accendisigari,ma lì la corrente arriva anche a motore spento e infatti il meccanico mi aveva rilevato un consumo di corrente anomalo da computer ad auto spenta..per questo l'ho messa sottochiave

Re:Problema con dashcam

Risposta n. 5
Ciao a tutti..ho un piccolo problema con la dashcam che ho istallato sulla mia Octavia FL G-TEC..la cam è alimentata da un rubacorrente a lama piccola con doppio fusibile alla scatola a sx lato guida..ho provato i vari fusibili disponibili cercandone uno che fosse sottochiave per non avere la cam sempre attiva e consumare la batteria..di quelli sottochiave,tutti quelli disponibili danno questo strano comportamento,ovvero giro la chiave e la cam si accende,se aspetto qualche secondo e avvio il motore la cam si spegne e tocca accenderla manualmente,mentre se accendo l'auto con un giro veloce la dashcam parte e rimane accesa...non so se è un problema di calo del voltaggio momentaneo..in caso pensate sarebbe utile mettere un relè per avere una corrente più stabile da un 12v fisso?

Ciao Ciurcione, so che è passato molto tempo ma volevo chiederti se avevi trovato una soluzione. Ho un auto diversa dalla tua, attualmente la dashcam è installata su una c3 picasso. Quando metto in modo si spegne la telecamera che di solito in quel momento si sta avviando (dopo aver girato la chiave).
L'elettrauto ha controllato i cavi e corrente passa anche durante l'accensione.
Chiaramente l'alimentazione è sotto chiave.
Insomma hai risolto in qualche modo?

Re:Problema con dashcam

Risposta n. 6
non so come,ma la dashcam ha iniziato a ripartire ogni volta dopo che si inserisce lo start-stop..quindi ho lasciato tutto com'è..riparte dopo 4/ secondi che l'auto si è riavviata,ma parte!