Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sensori parcheggio (Letto 2472 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori parcheggio

Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post, spero di non sbagliare.
Sono in trattativa per l'acquisto di una octavia 1.6 4x4 e mi chiedevo se oltre ai sensori anteriori e posteriori valesse la pena acquistare anche le retrocamera.
 Oltre al cicalino i sensori hanno anche le tacchete video per le distanzia sul navigatore?
Grazie
Simone

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 1
ciao @Uappala  benvenuto!
i sensori hanno la visualizzazione su display della radio, più o meno "fighetta" (passami il termine) a seconda della radio/navigatore che  monti.
La telecamera è sempre è comunque un plus, perchè magari il sensore può non "vedere" alcune cose (anche se di casi di "sviste" qui sul forum ce ne saranno stati due su tutte le migliaia di manovre fatte) che l'occhio umano invece può percepire
Non so in condizioni di scarsa luminosità come si veda...

p.s. passa dalla sezione "presentazioni" e dicci qualcosa di te!!! (good)

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 2
Grazie mille,
Arrivo da una vettura con sensori anteriori, posteriori e retrocamera e i sono accorto in questi 5 anni che su una macchina grossa quelli anteriori sono una manna dal cielo e la telecamera è meglio del sensore ma che comunque con una visualizzazione a video delle varie racchette anche il sensore ha più senso perché riesci a capire anche se non lo vedi in che zona si trova l'ostacolo

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 3
se vuoi dare un'occhiata a come viene visualizzato puoi fare un salto sulla pagina del sito Skoda Italia dove ci sono i manuali di uso e manutenzione anche delle autoradio (scegli quella che hai messo nella tua auto)  (good)

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 4
io ero fin dubbioso sui sensori che ho aggiunto in corso d'ordine perché qualcuno,qua dentro,mi ha  (martello)  (martello)
Il mio collega ha la telecamerina e fa il suo sporco lavoro.

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 5
Ciao, io ho entrambi:
- sensori anteriori e posteriori (e laterali), con navigatore Columbus
- telecamera posteriore.

La telecamera ha (sul columbus, almeno) due righe laterali che indicano dove sta andando la macchina, più una riga rossa che indica +30cm circa dal limite del baule (utilissima quando vuoi parcheggiare "a pelo" senza dover toccare).

Io li trovo utilissimi entrambi (le manovre sono...davvero facilitate e in sicurezza).

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 6
quando ho ordinato la macchina, i sensori anteriori non erano disponibili come optional a sé (problemi di approvvigionamento pezzi) ma solo in abbinamento al park assist (o come diavolo si chiama) che prevede anche i sensori laterali. Anche senza telecamera il sistema funziona in modo egregio, e ti consente di fare dei bei peli in manovra! avevo fatto anche un video ma ci sono problemi di dimensione che in(ass)alta

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 7
piccolo OT
@Matteo creati un account gratuito su  youtube, carichi il video e posti il link! (good)
chiudo OT

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 8
ciao @Uappala  benvenuto!
... perchè magari il sensore può non "vedere" alcune cose (anche se di casi di "sviste" qui sul forum ce ne saranno stati due su tutte le migliaia di manovre fatte) che l'occhio umano invece può percepire...
La mia esperienza è questa: ho una rampa ripidissima per accedere al mio box e vi posso dire che i sensori (sia anteriori che posteriori) rilevano addirittura "l'ostacolo" piano stradale che per effetto della forte pendenza diventa addirittura appunto un......."ostacolo". quindi direi che funzionano davvero bene (applausi)  (applausi)

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 9
Rilevano anche gradini di 3-4 cm. Me ne sono accorto stasera a casa dei miei, ovviamente pensando prima che il sistema fosse già impazzito. (ugliys)

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 10
Anche io ho anteriori e posteriori e sono ottimi, mi sarebbe piaciuto avere la retro camera ma non era disponibile. Avendo due bimbi piccoli in manovra vorrei vedere cosa ho dietro oltre a sapere che c'e' un ostacolo.

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 11
ci riprovo, scusate la qualità pessima  8)

http://youtu.be/zPR2JCPxZ-k

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 12
@Matteo caricato su youtube e postato link

 

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 13
Brillante!

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 14
A me da video privato :(