Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Lavaggio e cura (Letto 17713 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 15
@Furio hai poco da ammirarmi :-D , io solitamente sfrutto le lance dell'autolavaggio a gettone (però assolutamente niente spazzole) e in caso di auto particolarmente sudicia, uso anche spugna e normale shampoo arexons

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 16
Normalmente lavo la mia ogni due settimane (a meno di non averla sporcata notevolmente: in tal caso la faccio lavare subito!). Mi servo di un posto vicino a casa dove fanno il lavaggio a mano. Anche per me le spazzole sono bandite! (stop)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 17
Io mi vergogno miseramente di me stesso  (wall!)


Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 19
Facciamo la versione mimetica a toni invernali?  (sbav)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 20
 (rofl)
e pensare che ho casa piena di prodotti Ma.Fra.  :o
adesso peró devo per forza dare una "rinfrescata" al volante prima che arrivi il caldo vero...

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 21
Il lavaggio dell'auto per me deve essere un'operazione da fare senza... orologio alla mano; motivo per cui, raramente la compio,preferendo, più spesso, di delegare questo compito ad autolavaggi e affini; anche perché, questa sorta di "piacere" mi impegna per circa tre ore, talvolta anche di più... Tuttavia, credo sia una delle operazioni che fanno spendere al meglio il tempo libero (che va sempre diminuendo, tra lavoro e impegni familiari...) che si ha a disposizione. Insomma, bisogna sapere che per lavare l'auto, ci sono tante piccole cose che rubano il tempo, dalla preparazione, alla pulizia degli interni (nel caso di macchie ostinate uso talvolta anche un piccolo elettrodomestico che pulisce con la forza del vapore), dal lavaggio all'asciugatura, fino agli "abbellimenti" vari (lucido per gomme ecc..). In compenso, la soddisfazione è grande una volta ultimati "i lavori".

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 22
..anch'io sono un "drogato" dei prodotti di www.lacuradellauto.it.....devo dire che mi hanno cambiato letteralmente il modo di tenere pulita l'auto....sicuramente per lavaggi fatti bene , seriamente e con tutte le accortezze le ore di lavoro non si contano...inoltre alcuni prodotti tipo i "prewash" facilitano tantissimo i lavaggi normali di mantenimento....

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 23
Scrivo qui, magari può essere di aiuto a qualcuno.
Ho trovato la macchina con parecchie gocce di resina, dopo averla parcheggiata sotto un grosso albero.
Ho provato il metodo "della nonna": ho spalmato sulle gocce un po' d'olio di oliva e fatto stare per qualche minuto. Dopo di che, strofinando un fazzoletto di carta, sono venute via.

Ciao a tutti

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 24
Oggi ho trovato il tempo di dare una pulita seria all'auto, lavaggio a mano e passata di sigillante, ora per 8 mesi dovrebbe essere protetta e facile da pulire anche con un solo gettone del lavaggio..che ve ne pare?

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 25
secondo me stona il gatto... lo farei wrapparenero lucido con le zampe bianche (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)


il risultato sull'auto, invece, è fantastico! (good)

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 26
Oggi ho trovato il tempo di dare una pulita seria all'auto, lavaggio a mano e passata di sigillante, ora per 8 mesi dovrebbe essere protetta e facile da pulire anche con un solo gettone del lavaggio..che ve ne pare?

Potevi fare di meglio ;)
Complimenti  (good)
Sabato mattina prossima (o forse anche prima) tocca a me.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 27
@baldas78 peccato sia un cane  (lmao)
i gatti nel raggio di 10 metri dalla mia macchina generalmente rischiano grosso  (knu)
@Patroclo come mai dici che potevo far di meglio?

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 28
Era solo scherzosa retorica.
Va bene così. Di più non penso si può. ;D

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 29
Non avevo colto allora 😂 no no più di così si può fidati ma ci voglion più soldi e soprattutto molto più tempo e non soffrire di pigrizia cronica come me 😂