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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Lamp1 -
Prego  (rock) sono felice che ti habbia funzionato tutto. Che dongle avevi preso? Per gli allarmi, non ho toccato ancora niente, io le cinture le lascio, mi è molto fastidioso invece l'allarme motore acceso quando apri la porta, lo saprò che ho il motore acceso diamine. Quello un giorno lo castro sicuramente.  (martello)
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Discussioni generiche / Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da Matisse31 -
Buonasera a tutti,
Sono in previsione di cambiare auto, quindi volevo chiedere consiglio alla community, momentaneamente possiedo una Fiat grande punto del 2007 1.2 benzina 65cv, con 205mila che beve più di un russo ad un open bar, direi che siamo sui 10-12km/l considerando anche la mia guida.
Le mie idee si sono abbastanza convinte sulla ŠKODA SCALA, il mio problema è la motorizzazione.
Io percorro circa 15mila km l’anno in strade principalmente extraurbane, capitano più raramente guide in città nel traffico, tragitti brevi e autostrade.
Le opzioni potrebbero essere:
-Da un venditore qui in zona avrei trovato una Scala ambition, 1.6 tdi con circa 35mila km a circa 15k€ + varie spese, anno 2019 e 2 anni di garanzia.
-Prenderla nuova, quindi con tutte le garanzie e comodità di acquistare un auto nuova, a benzina con il 1.0 TSI 115cv 3 cilindri, intorno ai 24-25k€
-Cercare tra le tante in offerta, sempre un 1.0 TSI 115 cv, magari con pochi km ad un prezzo abbordabile.

Le mie indecisioni e perplessità sono:
-non vorrei trovarmi con un altra macchina a benzina che mi beve come un russo, appena schiaccio il piedino
-c’è chi ne parla bene ma anche tanti che ne parlano male, sti motori 3 cilindri sono affidabili?
- se prendessi un auto diesel, sicuramente abbatterei drasticamente i consumi di carburante rispetto alla mia Grande punto, ma rischio di trovarmi tra qualche anno con un auto praticamente nuova,con cui poi non posso girare per via di varie limitazioni ecc??
- conviene attendere magari qualche forma di elettrificazione, sfruttando al massimo la mia macchina finché non mi lascia a piedi? come hanno fatto su LEON o GOLF? Se mai ci sarà?

Ho scartato la G-TEC, perche leggendo tra i forum, si rischia di avere un autonomia complessiva piuttosto ridotta in caso si schiacci un po’ troppo il gas, confermate? Tra i 350-500km rispetto magari al diesel che come autonomia tra i 800/1000km.

So di non essere stato molto ristretto, ma spero di esser riuscito a spiegare bene le mie perplessità, e che ci sia qualcuno che possa darmi qualche giusto consiglio!!!
Grazie mille a tutti!!
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Škoda Scala / generico Consiglio 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv
Ultimo post da Matisse31 -
Buonasera a tutti,
Sono in previsione di cambiare auto, quindi volevo chiedere consiglio alla community, momentaneamente possiedo una Fiat grande punto del 2007 1.2 benzina 65cv, con 205mila che beve più di un russo ad un open bar, direi che siamo sui 10-12km/l considerando anche la mia guida.
Le mie idee si sono abbastanza convinte sulla ŠKODA SCALA, il mio problema è la motorizzazione.
Io percorro circa 15mila km l’anno in strade principalmente extraurbane, capitano più raramente guide in città nel traffico, tragitti brevi e autostrade.
Le opzioni potrebbero essere:
-Da un venditore qui in zona avrei trovato una Scala ambition, 1.6 tdi con circa 35mila km a circa 15k€ + varie spese, anno 2019 e 2 anni di garanzia.
-Prenderla nuova, quindi con tutte le garanzie e comodità di acquistare un auto nuova, a benzina con il 1.0 TSI 115cv 3 cilindri, intorno ai 24-25k€
-Cercare tra le tante in offerta, sempre un 1.0 TSI 115 cv, magari con pochi km ad un prezzo abbordabile.

Le mie indecisioni e perplessità sono:
-non vorrei trovarmi con un altra macchina a benzina che mi beve come un russo, appena schiaccio il piedino
-c’è chi ne parla bene ma anche tanti che ne parlano male, sti motori 3 cilindri sono affidabili?
- se prendessi un auto diesel, sicuramente abbatterei drasticamente i consumi di carburante rispetto alla mia Grande punto, ma rischio di trovarmi tra qualche anno con un auto praticamente nuova,con cui poi non posso girare per via di varie limitazioni ecc??
- conviene attendere magari qualche forma di elettrificazione, sfruttando al massimo la mia macchina finché non mi lascia a piedi? come hanno fatto su LEON o GOLF? Se mai ci sarà?

Ho scartato la G-TEC, perche leggendo tra i forum, si rischia di avere un autonomia complessiva piuttosto ridotta in caso si schiacci un po’ troppo il gas, confermate? Tra i 350-500km rispetto magari al diesel che come autonomia tra i 800/1000km.

So di non essere stato molto ristretto, ma spero di esser riuscito a spiegare bene le mie perplessità, e che ci sia qualcuno che possa darmi qualche giusto consiglio!!!
Grazie mille a tutti!!
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Škoda Karoq / Chiedo aiuto: dossi e auto che non mi piace
Ultimo post da giorcata -
Ciao a tutti
Avevo aperto un topic tempo fa in cui chiedevo pareri sull'assetto duro della mia Karoq.

La situazione dopo mesi di guida è che in presenza di dossi l'auto è come se non reagisse, passatemi il termine, resta dura e questo fa sì che si senta il dosso. Non viene attutito per intenderci.

Mi è capitato in qualche occasione quando il dosso è abbastanza pronunciato, tipo quelli dell'aeroporto, di sentire un forte rumore metallico.

In più si aggiunge un rumore di rotolamento sia quando freno e svolto in curva, sia in presenza di strade sconnesse.

L'auto è stata ispezionata in occasione di un check inverno e di un check estate e non è stata rilevata nessuna anomalia.

Con un referente di un service Skoda l'abbiamo provata assieme ma nelle strade percorse non si è verificato quanto da me descritto. Mi ha rassicurato che le vetture Skoda hanno questa caratteristica di essere dure.

A me lascia perplesso proprio questo aspetto: prendendo questi dossi La sensazione è che l'auto stia quasi per spaccarsi in due.

Perciò vi chiedo: mi aiutate ad essere più dettagliato possibile e far sì che al service Skoda riescano ad inquadrare il problema della mia Karoq?

Grazie a chi mi aiuterà
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Ieri mi sono deciso ad effettuare le mie piccole modifiche alla mia Kamiq 2021. Ho aggiornato i lampeggi delle frecce di cortesia portandoli da tre a cinque e poi ho attivato il mantenimento adattiva della corsia. Ha funzionato tutto alla prima. Adesso mi piacerebbe togliere l'allarme delle cinture di sicurezza, vorrei disabilitare solo il sonoro ma lasciare che le spie sul cruscotto restassero attive, sapete se funziona cosi o disattiva tutto.
Grazie.
P.s. approfitto per ringraziare pubblicamente Lamp1 che mi ha supportato nei miei primi passi in questo campo con pazienza e competenza.