Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 38462 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 15
il tutto per risparmiare un po' di giga di traffico sui loro server, che poi alla fine scaricheremo anche la parte di mappe che non servono per averle pronte nel caso che servissero, per cui ... mah...
certo che dall'Italia andare in Spagna o per lavoro o in vacanza non è una possibilità così remota  (wall!)
Non credo che sia questa la motivazione quanto il fatto che il navigatore dell'amundsen invece di caricare mappe da 12 giga ne carichi una sola alla volta da 3 o 4 o 5 giga lo dovrebbe far girare molto più fluidamente.
Ricordo che questi stratagemmi si usavano ai tempi dei navigatori standalone perchè i dispositivi più vecchi funzionassero meglio.
Per quanto mi riguarda finchè le mappe sono gratuite li possono suddividere anche per regioni.......

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 16
la mappa resta sulla SD, il navigatore legge la parte che gli interessa e basta, non legge 12 giga alla volta. Non ho mai avuto rallentamenti sul mio Amundsen anche perchè credo che il navigatore sia costantemente in funzione anche quando non viene visualizzato sul display e quindi non deve perdere tempo a riposizionarsi o a cercare la posizione quando si accende l'auto o si passa dalla radio al Navi; azzardo questa ipotesi perchè anche quando si ascolta la radio vengono comunque segnalati i POI "allarmati" e questo vuol dire che il GPS sta funzionando in background.
Andava meglio prima quando la cartografia era divisa in due, adesso non ci siamo proprio, Italia e Spagna non possono stare su cartografie diverse; il problema tra l'altro poteva essere benissimo aggirato se si fosse potuto caricare le mappe su delle SD normali che costano pochi euro, invece bisogna comprarle dalla Skoda e pagarle 10 volte il loro valore.
Le mappe si scaricano gratis anche dal sito VW, il problema di pagarle non esiste proprio

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 17
la butto li:
1) ma non si trova il modo di copiare solo gli stati che possono interessare?
2) ma queste SD non è che sono solo formattate in un modo particolare? Azzardo magari qualche programma che faccia la copia a basso livello..


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 19
A sto punto conviene scaricare la ECE7

 

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 20
1) ma non si trova il modo di copiare solo gli stati che possono interessare?
2) ma queste SD non è che sono solo formattate in un modo particolare? Azzardo magari qualche programma che faccia la copia a basso livello..
1)Finora non ci è ancora riuscito nessuno, non sono come le mappe del Garmin che partendo da quella intera dell'Europa con il MapSource riesci a tagliuzzarle e ridurle a piacimento
2) per clonarle bisogna essere veramente bravi, non esiste un software che gira su windows che fa tutto da solo; adesso non ricordo esattamente la procedura, magari qualcuno può essere più preciso di me



Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 22
Faccio una domandona: ma scaricando due mappe sulla stessa sd il navigatore riesce e gestirle entrambe o solo una alla volta?
Come per qualche d'un altro anche a me servirebbe la Spagna ma non vorrei arrivare confine, fermarmi e cambiare sd (idiot)


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 24
Grazie mille per la precisazione.
Certo che Skoda ha fatto proprio bella ca@@ta!
Visto che probabilmente a giugno farò un giro nella zona dei Pirenei quasi quasi aspetto ad aggiornare le mappe.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 25
Grazie mille per la precisazione.
Certo che Skoda ha fatto proprio bella ca@@ta!
Visto che probabilmente a giugno farò un giro nella zona dei Pirenei quasi quasi aspetto ad aggiornare le mappe.

penso che abbiano ricevuto un bel pò di lamentele, infatti adesso sulla pagina dell'update portal hanno ripubblicato anche le vecchie mappe europee complete.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 26
Con vecchie intendi dello scorso anno o come le vecchie da 12gb?
Grazie mille.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 27
Con vecchie intendi dello scorso anno o come le vecchie da 12gb?
Grazie mille.

Sono quelle da 12G dello scorso anno... quelle nuove sono disponibili solo divise in zone

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 28
Ok grazie. Non avendo il link direto dallo smartphone non riuscivo a verificare.
Ma mettere mappe vecchie che senso ha?
Ok le aree geografiche ridotte che per molti potrebbe essere la soluzione idonea ma dovrebbero comunque mettere sempre la mappa completa.
Certo che ci sono dei geni dietro questo "servizio".
Proverò a scrivere anche io a Skoda per capire il motivo visto che non voglio comprare una seconda SD card per usarla pochi giorni.
Per ora mi sono tenuto le mappe dello scorso anno ma prima o poi un aggiornamento dovrò farlo.
Grazie ancora drive per le info.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 29
Ragazzi andate sul sito https://webspecial.volkswagen.de/vwinfotainment/it/it/index/downloads/maps-download#/  e cercate il navigatore compatibile col vostro.
Hanno inserito la nuova mappa europea intera....Credo che a breve arriverà anche per noi.
Intanto chi vuole anticipare i tempi può prenderla da lì.