Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Pacchetto cromo (Letto 10623 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 16
Un piccolo aggiornamento sul tema: con le piogge torrenziali di questi giornimi si riempiva la portiera d'acqua, se ci mettevo un pannello di vetro e due pesci facevo un bell'acquario (wall!); comunque per risolvere il problema, approfittando del primo controllo, ho portato la macchina al service mercoledì sera...morale della favola: la macchina è ferma in carrozzeria in attesa di comunicazioni dalla casa su come intervenire per evitare problemi con la garanzia... sto comincio a seccarmi  >:(

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 17
Con tutta l'acqua accumulata nella portiera ti stai seccando? :)) :)) :))
Scusa, era per sdrammatizzare un po.
Facci sapere cosa ti dicono
Certo che è un difetto veramente strano.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 18
Ma dove trovavi l'acqua Matteo? Dentro l'abitacolo?

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 19
no Chris, l'acqua ristagnava proprio dentro la portiera, tanto che tutte le volete che l'aprivo c'era un simpatico effetto cascata... ciò dipende dal fatto che la octy, a differenza delle altre macchine, ha due guarnizioni che creano una sorta di intercapedine in prossimità del battitacco che nel mio caso era sempre e completamente fradicio.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 20
Ho capito. Facci sapere come risolvono.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 21

no Chris, l'acqua ristagnava proprio dentro la portiera, tanto che tutte le volete che l'aprivo c'era un simpatico effetto cascata... ciò dipende dal fatto che la octy, a differenza delle altre macchine, ha due guarnizioni che creano una sorta di intercapedine in prossimità del battitacco che nel mio caso era sempre e completamente fradicio.

Ma quindi, mi sembra di capire che hai due tipi di problemi:
1) c'è acqua dentro la struttura della portiera tant'è che ti resta bagnato il cristallo all'interno se lo abbassi;
2)sul battitacco che a portiera chiusa crea una camera chiusa ermeticamente dalle due guarnizioni della portiera stessa.
Ho capito?
Inoltre, l'effetto cascata mi fa venire in mente che l'ho notato anch'io in una occasione aprendo la portiera del passeggero che era rimasta più esposta alle piogge...


Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 22
non è che i punti di sfogo della portiera (a portiera chiusa) rimangono "chiusi" tra le due guarnizioni, quindi l'acqua non riesce ad uscire fino a quando non apri lo sportello?
però è un difetto molto strano, perchè non mi sembra di aver letto lamentele simili da nessun altro...

in carrozzeria ti han dato aggiornamenti?

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 23

Ma quindi, mi sembra di capire che hai due tipi di problemi:
1) c'è acqua dentro la struttura della portiera tant'è che ti resta bagnato il cristallo all'interno se lo abbassi;
2)sul battitacco che a portiera chiusa crea una camera chiusa ermeticamente dalle due guarnizioni della portiera stessa.
Ho capito?
Inoltre, l'effetto cascata mi fa venire in mente che l'ho notato anch'io in una occasione aprendo la portiera del passeggero che era rimasta più esposta alle piogge...


esattamente ma, mi dicono, che i due problemi sono connessi: un po' di acqua infatti passa comunque all'interno della portiera che, avendo i nostri mezzi la doppia guarnizione, viene espulsa solo con l'apertura della portiera attraverso degli appositi fori di scolo.
Nel mio caso l'acqua che filtra attraverso quel maledetto foro è parecchia e oltre a inzuppare il pannello fonoassorbente, da cui il vetro umido, ristagna copiosamente sul fondo della portiera bagnandomi il battitacco (tanto che non mi hanno installato quelli in alluminio che ho ordinato) e la guarnizione interna....non so quale soluzione abbiano in mente perché al momento tutto tace....  :(

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 24
credo che già osservando un'altra Octavia si possa capire se il problema grosso è il mancato scarico o l'ingresso dell'acqua...
vediamo che dicono...
certo è che così non può andare la situazione... nella portiera ci sono contatti elettrici e motorini vari a cui non fa sicuramente bene l'acqua e l'umidità in genere!


Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 25
Talvolta anche io ho notato che dopo piogge abbondanti qualche goccia d'acqua me la ritrovo sul brancardo.. ma per ora nulla di trascendentale; piuttosto, in tema di pioggia, è assai più fastidioso che i gommini sui pedali siano alquanto scivolosi se si hanno le scarpe bagnate. Lo avete notato anche voi?

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 26
Pixus io non ci ho fatto particolarmente caso, quando mi ridaranno la macchina presterò comunque attenzione :)

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 27



in tema di pioggia, è assai più fastidioso che i gommini sui pedali siano alquanto scivolosi se si hanno le scarpe bagnate. Lo avete notato anche voi?


Vero...con scarpe con suola in cuoio non riesco a guidare....