Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Corpo farfallato andato...  (Letto 3659 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Corpo farfallato andato...

Ciao a tutti, sono possessore di una G-TEC con 16k km ordinata e successivamente ritirata ad inizio aprile, Qualche giorno fa nell'andare a rimettere in moto l'auto, mi viene segnalato una anomalia allo start e stop dopo di che si è accesa la spia avaria motore e EPC ed è andato in protezione il motore. Portata l'auto, con il carro attrezzi in concessionaria [contattato tramite app skoda mobilità],  mi riferiscono che è da sostituire il corpo farfallato, naturalmente in garanzia. Visto che il pezzo sarebbe arrivato l'indomani mattina, mi hanno noleggiato un auto per tutto il giorno successivo.
Ho voluto portare a conoscenza questo forum visto che non trovato utenti che hanno segnalato questo problema. Ciao a tutti!

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 1
grazie della segnalazione.
per ora non sembra che ci siano altre segnalazioni. è possibile che sia stato un  pezzo sfortunato.

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 2
era successo anche a me all'inizio dell'anno.....fortunatamente avevo meno di 60K ed ero ancora in garanzia.......stessi sintomi...stesso tutto. L'assurdo è che se porti la macchina in concessionaria (potendolo fare) non hai diritto alla sostitutiva, nel mio caso ero a 4 isolati dal conc.....ho chiamato la mobilità skoda (avrei potuto portala personalmente) per per arrivare al conc e da li è scattata la sostitutiva gratis. Misteri della fede

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 3
Meglio farla portare.
Se nel frattempo succede altro sono capaci di dirti che l'hai rovinata.

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 4
Ciao a tutti, sono possessore di una G-TEC con 16k km ordinata e successivamente ritirata ad inizio aprile, Qualche giorno fa nell'andare a rimettere in moto l'auto, mi viene segnalato una anomalia allo start e stop dopo di che si è accesa la spia avaria motore e EPC ed è andato in protezione il motore. Portata l'auto, con il carro attrezzi in concessionaria [contattato tramite app skoda mobilità],  mi riferiscono che è da sostituire il corpo farfallato, naturalmente in garanzia. Visto che il pezzo sarebbe arrivato l'indomani mattina, mi hanno noleggiato un auto per tutto il giorno successivo.
Ho voluto portare a conoscenza questo forum visto che non trovato utenti che hanno segnalato questo problema. Ciao a tutti!
Ciao A tutti oggi è successo a me, a poco piu' di Km 20000  e 1 anno e 3 mesi di vita ( Spia EPC +Anomalia Start e Stop sul DOT ) la spia EPC è rimasta accesa con l'anomalia in evidenza; ho spento subito il motore domani mattina la lascerò ferma e mi recherò dal Service per capire cosa fare e se chiamare il carroattrezzi.  @Luigi81 cosa intendi entrato in protezione il motore si è spento da solo ?

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 5
A meno che tu non voglia far fare l'intervento altrove, io chiamerei il servizio mobilità Skoda. In questo modo hai più vantaggi rispetto a qualunque altro tipo di arrivo in officina e (se ci sono le adeguate premesse) anche l'auto sostitutiva, che altrimenti non avresti

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 6
Grazie @baldas78, cosa intendi far fare l'intervento altrove,  l'auto è in box e il Service cui farei riferimento è a Monza, più vicino ( in verità io sarei in mezzo ai due) ci sarebbe un'altro a Merate, se chiamo il servizio mobilità Skoda decidono loro dove portare l'auto ?  Sarebbe il numero verde 800018049?

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 7
Altrove intendevo fuori dalla rete ufficiale (non so se sei in garanzia oppure no).
Credo che se chiami il servizio mobilità e non c'è molta differenza di strada, puoi scegliere dove fare portare l'auto.
Sì, il numero è quello

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 8
Ciao a Tutti ieri fruendo del servizio mobilita, ' come consigliatomi da @baldas78  "che ringrazio"  ho lasciato l' auto al Service, la causa dell'accensione della spia EPC, con conseguente malfunzionamento dello Start & Stop segnalato sul DOT, è stata localizzata nel "corpo farfallato". L'auto ha percorso Km 20400,  a questo punto mi chiedo quale possa essere stata la causa: un difetto del pezzo o altro? A quanti è successo?  La mia è stata immatricolata a Fine Gennaio 2018, coincidenza che: anche quella di @Luigi81 immatricolata inizi anno 2018 Aprile se non erro !!!

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 9
"Corpi farfallato" è una dicitura troppo generica. Bisogna vedere dove è effettivamente il guasto dato che nel corpo farfallato le cause possono essere diverse per fare una diagnosi a distanza.

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 10
"Corpi farfallato" è una dicitura troppo generica.................... fare una diagnosi a distanza.
Perdonami cosa intendi a distanza ? l'auto è ancora al Service e devono ancora sostituire il pezzo, quanto riferitomi e il risultato della Diagnosi

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 11
Perdonami cosa intendi a distanza ? l'auto è ancora al Service e devono ancora sostituire il pezzo, quanto riferitomi e il risultato della Diagnosi

Tu domandavi qui quale potesse essere la causa, difetto o altro. In questo senso intendevo che a distanza mi viene difficile dire qualcosa perché il corpo farfallato in sé è un pezzo di alluminio che difficilmente può gustarsi, più facile sia qualche particolare montato su di esso.
Per questo dicevo anche che si tratta di una diagn9si troppo generica.
Poi, se in concessionaria, per praticità cambiano tutto in blocco e quindi la diagnosi per loro è sufficiente, va bene così.  Tanto sei in garanzia!

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 12
Caspita, che sfortuna...
Ma c'è stata qualche avvisaglia o improvvisamente l'auto non e' andata piu' in moto?

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 13
Nessuna avvisaglia, l'auto andava in moto ma andava on modalità protetta ovvero non superava i 2000 giri e non superava i 45 km/h... Per quanto riguarda il il problema il meccanico della concessionaria mi disse che praticamente si bloccava un pezzo interno al corpo farfallato.... Sicuramente una serie fallata visto che Luciano che ha avuto il mio stesso problema ha ritirato l'auto ad inizio 2018, ovvero il mio stesso periodo....

Re:Corpo farfallato andato...

Risposta n. 14
Sembra che anche i ns cugini con la Golf TGI abbiamo sofferto dello stesso problema, e sempre nel 2018, ma in questo caso l'auto è stata immatricolata prima, bello potrebbe essere capire perché collassa è cosa nel corpo farfallato, potrebbe essere davvero una partita difettata boh.... https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?52193-Golf-7-1-4-tgi-spia-Epc