Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: motore surriscaldato  (Letto 1676 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

motore surriscaldato

Buongiorno,
per cortesia, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili.
Skoda rapid spaceback  1.4 automatica del 2017,circa 34000 km.
In autostrada circa 120km/ora, all improviso e uscita la scritta "motore surriscaldato passare a manuale" o qualcosa del genere.
Dal benzinaio piu vicino, sembrava tutto ok.
La macchina ha continuato senza problemi.
La porto a controllare appena rientro pero nel fratempo...
Grazie mille
Ros

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 1
Potrebbe essere la pompa dell'acqua elettrica che in8zia a dare di matto.
Dovrebbero cambiarla in garanzia.

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 2
Potrebbe, ma a me aveva visualizzato un altro messaggio...

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 3
In quel frangente, hai visto se l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante aveva superato i 90°?

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 4
Skoda rapid spaceback  1.4 automatica del 2017,circa 34000 km.
In autostrada circa 120km/ora, all improviso e uscita la scritta "motore surriscaldato passare a manuale"

non è che per caso ha a che fare con il cambio? perchè chiede di passare a manuale?


Re:motore surriscaldato

Risposta n. 5
Volevo ringraziare tutti, ho telefonato varie concessionarie Skoda e sembra sia una cosa normale... Dopo i 30000 si frigge la pompa del acqua. Mi hanno detto circa €400 per la sostituzione.
(In quei secondi che diceva motore surriscaldato effetivamente la lancetta andava su di temperatura)
Peccato che ora stanno chiudendo tutte le concessionarie per ferie, spero di trovare una che riesce a sostituircela nei prossimi giorni.


Re:motore surriscaldato

Risposta n. 6
Non credo che ti abbiano detto che a 30.000 è normale che si frigge la pompa  ???

Ma sei fuori garanzia che ti hanno sparato la cifra?
In caso affermativo prova a vedere se ti vengono incontro in correntezza  :)

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 7
se è del 2017 sei ancora in garanzia!!!! non devi pagare nulla.

Che sia normale non è così......se te lo hanno detto cambia subito service!!!!Avevi fatto il richiamo del liquido di raffreddamento?

Anche a me l'hanno cambiata in garanzia, stesso motore e cambio DSG, ma a display mi era comparsa la scritta 2temperatura eccessiva del liquido di raffreddamento", lancetta a 130° per un secondo poi tornata alla normalità. Sostituzione in garanzia della pompa.

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 8
Eccomi, ho sbagliato a scrivere, la macchina e del febbraio 2016, non e più in garanzia.
Hanno controllato e mi hanno detto che si e rovinato il termostato.
Ho un preventivo da 350€


Re:motore surriscaldato

Risposta n. 9
Chiedi comunque che ti vengano incontro per il principio di correntezza, e se non ci vogliono sentire, senti un altro service  (knu)

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 10
Esatto, è un difetto noto e riconosciuto. Chiedi intervento in correntezza (sempre che tu me abbia i requisiti. Macchina sempre seguita dal service ufficiale alle scadenze previste?)

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 11
Anche a me stesso problema :-\
Lunedì chiamo il service,ho L estensione di garanzia fino al 2020, ma in seguito ad un tamponamento ho dovuto far sostituire cofano e paraurti fuori conc Skoda,spero mi passino comunque l intervento in garanzia visto che sono due cose completamente diverse e meccanicamente non é stato toccato nulla e faccio regolarmente i tagliandi presso rete ufficiale.

Re:motore surriscaldato

Risposta n. 12
Stai tranquillo, non ha alcuna rilevanza.