Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Skoda fabia 1.2 htp a GPL (Letto 1920 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 15
Primi risultati
Ho percorso circa 1500 km
Superstrada casa lavoro,media 80km/h in quinta,guida molto tranquilla.
7,23 litri ogni 100 km  e cioe' circa 14 km con un litro di gas,non male.
http://www.imagebam.com/image/c67d1d1356857835

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 16
14 al litro?Mi sembra consumi ugualmente molto.Quando avevo la mini 1.2 benzina turbo facevo i 19 al litro.Non so quanto risparmierai sinceramente.

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 17
14 al litro?Mi sembra consumi ugualmente molto.Quando avevo la mini 1.2 benzina turbo facevo i 19 al litro.Non so quanto risparmierai sinceramente.

14 al litro a 50 centesimi al litro.
significa 560km con 20 euro. a benzina (immaginando che costi 1.35 al litro) significherebbe fare i 37 km con 1 litro.

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 18
il risparmio del GPL non è nella percorrenza, che spesso è peggiore rispetto alla benzina (intesa come km/l), ma nel fatto che costa circa la metà della benza...

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 19
Scusate ma non capisco il vostro discorso.Si parlava di 14km al litro di gas giusto?Spiegavo che al tempo io con una 1.2 turbo benzina facevo i 19 il risultato finale che consumavo meno io a benza.É vero che un pieno costa 50euro ma facevo 750km  quindi,il risparmio in proporzione non c'è.Si risparmieranno 10euro e si gira con 200kg di bombole penalizzando le prestazioni dell'auto,per non parlare delle manutenzioni🤔Scusate ma le alimentazioni GPL metano non le ho mai digerite.

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 20
Scusate ma non capisco il vostro discorso.Si parlava di 14km al litro di gas giusto?Spiegavo che al tempo io con una 1.2 turbo benzina facevo i 19 il risultato finale che consumavo meno io a benza.É vero che un pieno costa 50euro ma facevo 750km  quindi,il risparmio in proporzione non c'è.Si risparmieranno 10euro e si gira con 200kg di bombole penalizzando le prestazioni dell'auto,per non parlare delle manutenzioni🤔Scusate ma le alimentazioni GPL metano non le ho mai digerite.
Con la mia skoda fabia non sono mai riuscito a superare i 16km/ litro questo solo in autostrada libera con la quinta due persone a bordo e a 100km/h.
Adesso con il gas ci faccio intorno ai 14 km con un litro di gas quindi diciamo 50cent a confronto dei 1,35 euro,ovvio che se avessi una suzuki celerio consumerei ancora di meno .
Secondo me l'unico sbaglio che ho fatto e' quello di non aver installato il gas qualche anno fa quando presi  la macchina,ma non e' mai troppo tardi e credo proprio che adesso questa macchina morira' nelle mie mani.

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 21
Scusate ma non capisco il vostro discorso.Si parlava di 14km al litro di gas giusto?Spiegavo che al tempo io con una 1.2 turbo benzina facevo i 19 il risultato finale che consumavo meno io a benza.É vero che un pieno costa 50euro ma facevo 750km  quindi,il risparmio in proporzione non c'è.Si risparmieranno 10euro e si gira con 200kg di bombole penalizzando le prestazioni dell'auto,per non parlare delle manutenzioni🤔Scusate ma le alimentazioni GPL metano non le ho mai digerite.

 andando a 14 km/litro a gas, lui con 50€ fa 1400km (mentre tu con 50€, da quel che dici, ne facevi 750).
abbi pazienza..cosa non è chiaro?

un serbatoio toroidale GPL peserà 30kg a farla grande..non 200.

vedo solo tante idee confuse..
 

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 22
andando a 14 km/litro a gas, lui con 50€ fa 1400km (mentre tu con 50€, da quel che dici, ne facevi 750).
cosa non è chiaro?

un serbatoio toroidale GPL peserà 30kg a farla grande..non 200.

vedo solo tante idee confuse..
 

andando a 14 km/litro a gas, lui con 50€ fa 1400km (mentre tu con 50€, da quel che dici, ne facevi 750).
abbi pazienza..cosa non è chiaro?

un serbatoio toroidale GPL peserà 30kg a farla grande..non 200.

vedo solo tante idee confuse..
 

Aaaaaaa ok adesso ho capito,ma nel suo caso  prima di ammortizzare il costo dell'impianto e tutte le varie manutenzioni passano 20anni.Forse👋👋

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 23
Aaaaaaa ok adesso ho capito,ma nel suo caso  prima di ammortizzare il costo dell'impianto e tutte le varie manutenzioni passano 20anni.Forse👋👋

gli è costato 700euro (devo dire, cifra invidiabile).
In 7 mesi se l'è già ripagato.


ma hai qualche esperienza negativa con impianti postmontati o ti basi solo sul sentito dire?

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 24
gli è costato 700euro (devo dire, cifra invidiabile).
In 7 mesi se l'è già ripagato.


ma hai qualche esperienza negativa con impianti postmontati o ti basi solo sul sentito dire?
No esperienze negative personalmente no ho diversi amici che girano con la doppia alimentazione e tutti dicono la stessa cosa autonomia scarsa costi alti per l'impianto e i soldi risparmiati nei rifornimenti li butti nel cambio valvole bombole..Come già spiegato non sopporto GPL metano perché a mio parere é solo uno sbattimento spendi poco al rifornimento ma la maggior parte degli impianti hanno autonomia bassissima.Se faccio un viaggio mi devo fermare 4volte per fare tot km ma a parte questo ripeto non rientra nei miei parametri.Per me l'auto rimane benzina o diesel.Ps.Un buon impianto parte da 1200 ad arrivare a 2000euro poi se ha speso 700 meglio.Se devo girare a metano o a GPL mi levano la voglia di guidare e a quel punto giro in autobus👋

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 25
No esperienze negative personalmente no ho diversi amici che girano con la doppia alimentazione e tutti dicono la stessa cosa autonomia scarsa costi alti per l'impianto e i soldi risparmiati nei rifornimenti li butti nel cambio valvole bombole..Come già spiegato non sopporto GPL metano perché a mio parere é solo uno sbattimento spendi poco al rifornimento ma la maggior parte degli impianti hanno autonomia bassissima.Se faccio un viaggio mi devo fermare 4volte per fare tot km ma a parte questo ripeto non rientra nei miei parametri.Per me l'auto rimane benzina o diesel.Ps.Un buon impianto parte da 1200 ad arrivare a 2000euro poi se ha speso 700 meglio.Se devo girare a metano o a GPL mi levano la voglia di guidare e a quel punto giro in autobus👋

ah. io non ho mai sentito particolari differenze, anzi ricordo con il sorriso il piacere che mi restituivano nella guida proprio due mie ex auto a GPL, soprattutto in montagna.
ho trovato un ottimo installatore che mi ha sempre seguito e installato impianti a regola d'arte (ancorché costosi)
l'autonomia di 4-500km non la vedo un problema. fosse di 200km, capirei.
non ho mai dovuto fare manutenzioni derivanti dalla presenza dell'impianto, se non il filtro GPL (20 euro ogni 2 anni, capirai..)

preciso che non sono un talebano dei carburanti alternativi (da quando ho la patente -1998-, ho avuto -in ordine sparso- 4 auto a benzina, 3 a GPL, 6 a gasolio e 1, l'attuale, a metano), quindi per me che vadano bene o male, poco cambia.

però posso capire il timore generato da disinformazione, o anche da brutte esperienze (soprattutto in prima persona), a volte capita anche a me, per fortuna in altri ambiti.

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 26
Se si siede troppo dietro dovresti pensare a utilizzare delle doppie molle
Gli ammortizzatori li hai mai cambiati?

Re:Skoda fabia 1.2 htp a GPL

Risposta n. 27
L' impianto e' di marca Stag che qui in Polonia e' leader,e' sincronizzato,il pieno lo faccio ogni 500 km.