Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando Skoda Rapid (Letto 6230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando Skoda Rapid

Salve ragazzi, vi pongo un quesito. Sono arrivato al primo tagliando. Essendo la mia prima auto nuova non so come muovermi.
In concessionaria mi hanno chiesto la "modica" cifra di 270€ più eventuali costi dovuti a sostituzione pezzi. Un'officina mi ha chiesto 200€ più eventuali costi di parti sostituite, ovviamente ricambi originali Skoda.
Il risparmio non è di pochissimo.
Vi chiedo se optassi per officina autorizzata, correrei il rischio di rogne con la garanzia???
Grazie anticipatamente

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 1
Se è autorizzata vai tranquillo che la garanzia rimane, non capisco però cosa intendono con eventuali pezzi da sostituire.

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 2
Qualora dovesse risultare necessario sostituire filtro, olio ecc

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 3
Mi sembra un po eccessivo anche solo 200 euro escluso olio e filtro, che al 99% sono da fare
Forse si riferiscono ad altri filtri (aria, abitacolo)o aaltri pezzi (pastiglie o simili), ma se sei al tagliando dei 30.000 km dovrebbe essere ancora presto.
Ad ogni modo, se nella fattura sono riportati i codici di cui si può risalire facilmente che pezzi cambiati ed alla loro originalità/compatibilità non hai problemi con la garanzia

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 4
Esatto io intendo proprio che olio e filtri son da fare di sicuro, forse quello del gasolio può aspettare i 60000 ma io lo farei per scrupolo.

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 5
Anche a me sembrano tantini ma non saprei dove andare. Questo è l'unico motivo x cui rimpiango la vecchia auto dove mi rimboccavo le maniche e facevo tutto da me.Farò un nuovo giro.

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 6
Domanda: a quanti chilometri si fa il primo tagliando? 30.000?

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 7
Esatto ;)

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 8
non so come sia sui Benzina... ma sul diesel dipende dall'uso che se ne fa...
se si fanno pochi km alla volta, l'olio perde le proprietà e la frequenza dei tagliandi aumenta

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 9
@Grigno, ho sentito anche io di questo problema, anche perchè facendo pochi km finisce gasolio nell'olio (perchè?).
Ma il CDB segna comunque di fare il service ogni 30.000 Km o si aggiorna?

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 10
il perchè non lo so.... anche se non credo che finisca il gasolio nell'olio, ma sia solo una questione di "perdita delle caratteristiche tecniche dell'olio"
il CDB, sì, si dovrebbe aggiornare cammin facendo

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 11
la diluizione dell'olio motore con il gasolio è dovuto ai trafilamenti che avvengono durante le rigenerazioni... più frequenti sono (utilizzo in città, su brevi ratti, motore non in temperatura aumentano la frequenza)  più rischio c'è che il gasolio arrivi nel basamento "allungando" l'olio e facendogli perdere (quindi )le sue caratteristiche lubrificanti.
Quando al CdB, sì si aggiorna da solo... c'è la "diatriba" tra chi dice che ci sia un sensore di viscosità dell'olio e chi ritiene che il tutto avvenga sulla base di parametri e algoritmi legati all'uso.
Comunque sulla mia ho visto il Service prima "avvicinarsi a 29.000 km (uso in città) e poi "allontanarsi" verso i 30.500 km (autostrada).
Per ora sono poco oltre la metà strada per il tagliando!

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 12
La mia octavia ha più di un anno e solo 14700km ma come tempi per il tagliando mi segna ancora 15400 o il termine materiale dei due anni.

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 13
ci hai già guadagnato 100 km sul tagliando!!! (lmao)

Re:Tagliando Skoda Rapid

Risposta n. 14
Esatto, alla fine ogni tanto ricontrollo ma mi da sempre 30100 totali. (idiot)