Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi (Letto 1179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi

Buongiorno a tutti, scrivo questo topic perché da qualche mese, quando il motore della mia octavia è freddo sento un cigolio che, a mio avviso, proviene dalla parte del passeggero... la macchina è del 2016, 1.6 tdi e poco più di 60000km. Mi sono recato all'assistenza e mi hanno detto che è un rumore assolutamente normale e che viene dalla pompa dell'olio... a giudicare dal rumore a me non è sembrato per nulla normale, voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie a tutti

Re:Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi

Risposta n. 1
difficile dare una risposta ad un rumore via forum.
lo fa a freddo e poi smette? lo fa solo al minimo? potrebbe anche essere un leggerissimo slittamento della cinghia dei servizi.
Se così fosse (a me faceva un problema simile la mia vecchia Idea 1.9 MJT) può essere fastidioso, ma non è nulla di preoccupante. Nel mio caso ci ho convissuto per circa 50.000 km fino al cambio cinghia (e pulegge, perchè in realtà era una puleggia a causare il rumore).
tienici dietro per un pò per capire bene quando lo fa e poi magari riprova con il Service.
Sinceramente, però, la storia della pompa dell'olio mi sembra veramente moooooolto strana

Re:Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi

Risposta n. 2
Quoto Baldas.
Io ho la tua stessa macchina e un chilometraggio di poco inferiore, ma non ho nessun rumore.
Mi pare strano e improbabile che a cigolare sia la pompa dell'olio: questa dovrebbe fare un rumore diverso (tipo ronzio o al più un rumore sordo), ma non un cigolio.

Re:Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi

Risposta n. 3
Il rumore lo fa solo a freddo e al minimo (accelerando o una volta calda non si sente più), solo che non è costante, ma, come ha detto baldas, sembra più una cinghia che ogni tanto slitta... anche per me la pompa dell’olio mi sembra una cosa assurda... penso che mi rivolgerò al service tra qualche mese, perché l’anno prossimo scade anche l’estensione di garanzia e, nel caso sia un problema più serio di una cinghia, non vorrei trovarmi a dover sborsare cifre esose

Re:Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi

Risposta n. 4
se in zona hai un altro Service prova a sentire un altro parere.
potrebbe bastare anche un meccanico generico...

Re:Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi

Risposta n. 5
Io ti consiglio anche di lasciare comunque una richiesta scritta di intervento, spiegando che la spiegazione finora avuta non pare corretta.
Questo perchè, in un secondo momento, non ti vengano a dire che sei stato negligente e che dovevi recarti prima in officina (e a quel punto vai tu a dimostrare che ci eri andato ma che ti hanno liquidato con quella scusa)

Re:Rumore parte anteriore lato passeggero Skoda Octavia 2016 tdi

Risposta n. 6
Seguirò i vostri consigli, grazie molte!