Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Qualcuno ha già eliminato il dpf (Letto 10288 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Qualcuno ha già eliminato il dpf

Ciao a tutti,  stavo pensando di eliminare questo benedetto fap o dpf che sia, però facendo ricerche su internet non ho trovato nessun downpipe specifico per l'octavia rs 184 cv, tutti quelli che mi uscivano erano per golf mk7 gtd dite che va bene lo stesso? (Qualche preparatore me lo a confermato ma nn ne hanno mai montati su octavia vanno per logica perché hanno lo stesso motore).
Poi un'altra domanda meglio tubo libero o con un 200 celle?

Grazie in anticipo per le risposte

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 1
 (ciaociao) ciao, evidentemente oggi è il killdpf day  (pope)

A mio sapere il pezzo del Gtd va bene per l'RS, però mi sento di consigliarti di tenere il cat e sacrificare un filtro (o svuotare il tuo) in modo da lasciare l'estetica del vano motore immutata, cosìcchè un controllo non possa  (gay)  ti  (canna)

Io ho fatto così  ;)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 2
(ciaociao) ciao, evidentemente oggi è il killdpf day  (pope)

A mio sapere il pezzo del Gtd va bene per l'RS, però mi sento di consigliarti di tenere il cat e sacrificare un filtro (o svuotare il tuo) in modo da lasciare l'estetica del vano motore immutata, cosìcchè un controllo non possa  (gay)  ti  (canna)

Io ho fatto così  ;)

Ok grazie mille

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 3
Di nulla  (good)
Se ti serve altro non hai che da chiedere. Se posso aiutarti lo faccio volentieri  (ciaociao)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 4
grazie, ti faccio sapere cosa decido alla fine lo farò verso fine febbraio/primi di marzo.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 5
Widder ti ha gia' detto quello che ti direi io pero' mi permetto di aggiungere un dettaglio/consiglio.
Prova a sentire qualche concessionaria se per caso hanno un DPF da buttare,per loro e' un costo lo smaltimento e te le danno piu' che volentieri.
Se avessi questa botta di  (ass) prendi quello,vuoti solo la parte inferiore che contiene la cartuccia DPF,lasci il catalizzatore di serie ed esternamente e' originale ad una prima occhiata.
Poi ovvio,ad un occhio attento questo dettaglio non sfugge in primis dallo scarico posteriore che da pulito diventa nero.
Inoltre ricordo che per un intervento del genere,serve anche cancellare la gestione DPF dalla centralina quindi sono 2 lavori e vanno eseguiti contemporaneamente.
Onestamente,se il DPF originale funziona,non lo distruggerei non si sa mai.
La modifica e' irreversibile.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 6
Widder e Melego sono  (good)  (good) TOP!
ma secondo me dovrai anche far mappare la centralina!

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 7
Io comunque non condivido queste operazioni a meno chè non mi si dimostri che fanno diminiuire l'inquinamento prodotto dall'auto o migliorino la sua sicurezza. Secondo me se non hanno effetti positivi sono operazioni che dovrebbero essere stigmatizzate.


Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 9
Io comunque non condivido queste operazioni a meno chè non mi si dimostri che fanno diminiuire l'inquinamento prodotto dall'auto o migliorino la sua sicurezza. Secondo me se non hanno effetti positivi sono operazioni che dovrebbero essere stigmatizzate.
Non inquini meno, ma inquini meglio, nel senso che quello che e metti è molto meno dannoso per la salute rispetto a quando è originale. La quantità di materia emessa è la stessa con o senza dpf, ma nel primo caso la emetti tutta in una volta durante la rigenerazione ed è talmente fine che riesce ad essere assorbita nelle vie respiratorie creando danni che invece quando ha dimensioni maggiori non può fare.
Secondo me aumenta pure la sicurezza, visto che sicuramente riduci il rischio di noie meccaniche che in certe situazioni ti mettono a repentaglio. Come quando ti va in protezione mentre sei in autostrada.

E poi vuoi mettere il maggior piacere di guida?

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 10
 (quoto) totalmente  (applausi)

Inoltre riduci il rischio autocombustione  (pope)

Che poi si possa essere non d'accordo ci sta ed è legittimo, ma anche girare senza assicurazione non è bello eppure......

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 11
Quello è infinitamente più grave ed è una cosa che temo moltissimo (pope)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 12
Widder e Melego sono  (good)  (good) TOP!
ma secondo me dovrai anche far mappare la centralina!

Se intendi mappare per migliorare le prestazioni NO
Se intendi mappare per la gestione DPF SI e l'ho gia' scritto prima,sia la rimozione fisica che elettronica vanno fatte assieme.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 13
Non inquini meno, ma inquini meglio, nel senso che quello che e metti è molto meno dannoso per la salute rispetto a quando è originale. La quantità di materia emessa è la stessa con o senza dpf, ma nel primo caso la emetti tutta in una volta durante la rigenerazione ed è talmente fine che riesce ad essere assorbita nelle vie respiratorie creando danni che invece quando ha dimensioni maggiori non può fare.
Secondo me aumenta pure la sicurezza, visto che sicuramente riduci il rischio di noie meccaniche che in certe situazioni ti mettono a repentaglio. Come quando ti va in protezione mentre sei in autostrada.

Insomma si passa dalla padella alla brace...

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 14
Io comunque non condivido queste operazioni a meno chè non mi si dimostri che fanno diminiuire l'inquinamento prodotto dall'auto o migliorino la sua sicurezza. Secondo me se non hanno effetti positivi sono operazioni che dovrebbero essere stigmatizzate.
Pur rispettando in modo sacrosanto la tua opinione,io invece la penso esattamente al contrario.
Sono ormai 10 anni che il DPF/FAP e' presente ma i dati di inquinamento sono sempre peggiori,come lo spieghi?
I veicoli escono in determinate condizione per superare dei test di omologa il che equivale a dire che non sono a punto al 100%.
Altrimenti mi sai spiegare come mai,mappando specialmente un diesel,ottieni maggiori prestazioni e consumi minori?
E' così credimi e Widder in ultimo te lo puo' straconfermare.
Stesso discorso vale per il benzina anche se in % nettamente minore.
Discorso DPF serve per nascondere il PM10 nei centri urbani ma te lo manda fuori sotto forma di PM2 come gia' sottolineato da Roby e tutto in una volta.
Se ti capita di essere in scia ad una auto diesel che sta rigenerando,tu non ne accorgi ma stai respirando PM2 a dosi industriali
Preferisci quindi respirare PM10 un po' alla volta o PM2 a vagonate?
Io comunque elaboro tutto,preso un motorino 125cc perche' mia moglie non ha la patente A e tempo 20gg ci e' andato su il fratello maggiore 200cc  (martello)  (martello)
Anche qua ,va di piu' e consuma pure meno,come te lo spieghi?