Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Bagagliaio elettrico, come modificarlo per farlo tornare normale? (Letto 540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bagagliaio elettrico, come modificarlo per farlo tornare normale?

Ciao a tutti,
ho un'octavia del 2014, presa usata quattro anni fa, con il portellone del bagagliaio elettrico.
E' qualche mese però che una volta su cinque che premo il pulsante di apertura il portellone inizia ad aprirsi, si blocca (beeeeeeeeep lungo) e scende. Penso che i servo stiano iniziando a tirare gli ultimi (non aiutano amici che no i ghe riva a premere il pulsante anche se glielo urlo e chiedono a mano) e che tempo qualche altro mese dovrò sostituirli

Ci ho pensato su e sinceramente vorrei riconvertire il portellone da elettrico a "normale". E' un optional che trovo inutile in ogni caso (vedi thread al riguardo dell'implementazione a metà di certe funzioni come l'apertura da dentro -c'è o non c'è nell'elettrico?- e la chiusura senza dover andare a premere il pulsante. Inoltre mi preclude il portabici/portapacchi posteriore, sto valutando se mettere su il gancio traino perché se metto su quello "normale" col cavolo che il portellone si apre, fa fatica ad aprirsi così com'è, ma non sapendo quanti anni ancora potrò guidarla prima di essere costretto a cambiare (TDI, euro 5  ::) ) non so se valga la pena di investire sul gancio

Riesco a trovare una guida da qualche parte? ho letto qualcosa su briskoda ma i thread che ho visto erano abbastanza sul vago, parlano di cambiare anche il lucchetto e abbinarlo, senza spingersi in dettagli.

 

Re:Bagagliaio elettrico, come modificarlo per farlo tornare normale?

Risposta n. 1
Non saprei. Potresti andare per gradi e provare a sostituire gli attuatori con le semplici molle... Poi vedi cosa succede. Non escludo che possa servire una codifica per disabilitare la parte elettronica relativa alla gestione dei motori (potrebbero dare errore, con conseguente segnale di errore continuo)