Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Qualcuno ha già eliminato il dpf (Letto 10323 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 120
Ehi gente, siamo tutti grandi e vaccinati  ;)

Se ci sono argomenti che ci infastidiscono basta evitare di incrociarli  (good)

Comunque... chissà se poi @Teo89 è passato al lato oscuro?  (canna)

Ciao scusa il ritardo nella risposta ma era un po che non mi connettevo, si sono passato al lato oscuro!!!




Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 124
Intanto che si fanno le cose, vanno fatte bene.
La meccanica e' dimensionata per resistere a sollecitazioni ben superiori a quelle dell'utilizzo normale.
Inoltre non si va sempre una manetta quindi si puo' azzardare qualcosina in piu' poi sta alla nostra cognizione sapere quanto e come sfruttarla insomma.
Io ho sempre chiesto il massimo che si potesse fare sul modello specifico e non ho mai avuto ne problemi ne rotture impreviste.
Quando c'e' bisogno si sfrutta tutto, se non c'e' necessita' l'acceleratore va saputo dosare.  ;)

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 125
Salve ragazzi,
ho eliminato il dpf e chiuso egr dalla mia octavia 3 2000 150 cv 4x4 del 2015 e fatto rimappare centralina con qualche cavallo in più, dpf sostituito con downpipe fatto su misura (200 euro) da un artigiano che fa scarichi sportivi per auto, ora la macchina è molto piu elastica e performante, i consumi sono rimasti uguali, ora mi chiedevo qualcuno ha fatto fare il lavaggio motore con decarbonificazione??? se si che differenze avete riscontrato??

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 126
Salve ragazzi,
ho eliminato il dpf e chiuso egr dalla mia octavia 3 2000 150 cv 4x4 del 2015 e fatto rimappare centralina con qualche cavallo in più, dpf sostituito con downpipe fatto su misura (200 euro) da un artigiano che fa scarichi sportivi per auto, ora la macchina è molto piu elastica e performante, i consumi sono rimasti uguali, ora mi chiedevo qualcuno ha fatto fare il lavaggio motore con decarbonificazione??? se si che differenze avete riscontrato??

Ciao, lavaggio lo avevo fatto su auto della moglie, 150000km fiat 1900 jtd.
L'auto consumava un po' meno e fumava meno

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 127
Ho già precedentemente espresso il mio disappunto per interventi del genere. L'ambiente non vi ringrazierà.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 128
L'ambiente non ringrazia nemmeno con DPF montato, verifica cosa esce poi ne riparliamo.
Purtroppo hanno sbagliato il nome di questo dispositivo.
Andrebbe chiamato trasformatore di particolato siccome riduce da Pm10 a Pm2.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 129
Concordo... non inquinano sul momento ma appena il sistema pulisce il dpf l'inquinamento è 100 volte di più

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 130
Ma certo, togliendo il dpf si inquina talmente poco che si è costretti a fare rimappare l'auto per compensare, che sennò finisce che la incasellano con le elettriche e poi quando non va più poi si perdono gli incentivi per la rottamazione
Dovrebbero darvi la medaglia di tutela per l'ambiente e farvi circolare anche all'interno degli ZTL.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 131
Ma certo, togliendo il dpf si inquina talmente poco che si è costretti a fare rimappare l'auto per compensare, che sennò finisce che la incasellano con le elettriche e poi quando non va più poi si perdono gli incentivi per la rottamazione
Dovrebbero darvi la medaglia di tutela per l'ambiente e farvi circolare anche all'interno degli ZTL.
dal discorso che fai sul rimappare è evidente che mastichi ben poco di motori... si rimappa perchè togliendo il dpf la centralina si aspetta dei valori e invece ne legge altri e manda il motore in blocco di sicurezza, il discorso è leggermente più complicato di così, ma almeno spero riuscirai a compremderlo. Sull'elettrico lasciamo perdere si inquina molto di più a produrre l'elettricità che serve a ricaricare l'auto.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 132
Concordo, qualcuno non ha la minima idea di base in cosa consiste una mappa.
Cerco di fare chiarezza.
Se si toglie il DPF c'e' da cancellare tutta la parte di gestione quindi non rigenera mai piu' quindi inquina meno e consuma meno gasolio.
Secondo, si puo' ritoccare anche il discorso erogazione e anche qua, solo sul diesel, si ottengono apprezzabili benefici in termini di consumi.
Quindi sono due lavori differenti ma credetemi, dopo i lavori consumera' decisamente meno e a casa mia, meno consumo meno inquinamento.
Non voglio far cambiar idea e nessuno ma mi premeva fare chiarezza su quello che succede.
E' illegale? Si lo e'.
Ma anche montare le lampade a LED lo e'.

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 133
Ma fatemi il piacere...

Re:Qualcuno ha già eliminato il dpf

Risposta n. 134
Hai fatto un corso accelerato di buone maniere?
Se non credi a me o chi afferma che i DPF sono nocivi, fatti una ricerca e capirai cosa ci fanno respirare mentre sta rigenerando.
Buona ricerca  (birra)