Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Nuovo sito (Letto 5336 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo sito

Ciao a tutti,

Lo so che sono un po' in ritardo, ma ho cercato di mantenere la promessa e pubblicare il nuovo sito entro la fine dell'anno ;)

Ci sono diverse novità, prima di tutto c'è un cambio software. Il nuovo software è un derivato di SMF (il vecchio software). Ci sono diverse funzionalità nuove:
- unico template responsive (si adatta sia a dispositivi mobile che desktop)
- sistema di Menzioni:
    es: scrivendo @Marco4671 o @RobyA112 i due utenti riceveranno una notifica
- Pulsante "Mi piace" che sostituisce il vecchio "Grazie". Ora funziona anche dal template mobile. Inoltre nel profilo utente sono visibili tutti i "Mi piace" ricevuti. Questa funzione non ha mai funzionato sul vecchio forum e alcuni di voi me lo hanno segnalato tempo fa. Tutti i vecchi ringraziamenti dati e ricevuti sono stati importati e convertiti in "Mi piace".

Vi lascio scoprire da soli le altre novità ;)

Cose che sono state rimosse:
- Tapatalk
- Galleria foto (non è detto che in futuro non verrà inserita)
- Il vecchio template mobile

Il template (la parte grafica del sito) non è definitiva, ci saranno presto delle altre modifiche. Purtroppo ho sempre meno tempo a disposizione ma un po' alla volta si sistema tutto ;)
Essendo un software relativamente nuovo ci sono ancora dei piccoli bug. Anche le traduzioni non sono perfette ma cerchiamo di migliorarle al più presto. Vi chiedo di segnalare qui qualsiasi malfunzionamento.

Re:Nuovo sito

Risposta n. 1
spazio riservato ;)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 2
Bello il nuovo stile, ottimo lavoro!

Cerca anche di dormire, che Giulia...

Re:Nuovo sito

Risposta n. 3
Wa wa wow! Che sorpresa! Ce l'hai fatta. Complimenti per la tenacia! Adesso lo esploro!
Grazie
 (ciaociao)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 4
scusate per l'interruzione, ma qualcosa era andato storto, i ringraziamenti non erano stati importati. Ora sembra tutto ok ;)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 5
Grande Radu!
Adesso cerco di prenderci la mano alla nuova grafica!
Sono da cellulare e mi sembra molto valida!

 

Re:Nuovo sito

Risposta n. 6
Spettacolo,mitico radu e ancora auguri! (good)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 7
Bello! Su iPad forse un pelino troppo grande (ma immagino sia un settaggio che si può cambiare)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 8
Bello!

Adesso vediamo quanto tempo ci metto a reimparare tutto.  (martello)

 (apow)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 9
E facilissimo, è tutto nel menu in alto che è sempre fisso, quindi non devi nemmeno scorrere su o giù per vedere i nuovi messaggi ;)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 10
Si, ho visto. Sto già facendo pratica e sembra niente male davvero. Complimenti papà!  (applausi)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 11
(quoto) la barra in alto fissa è una cosa splendida, per chi usava l'interfaccia mobile!
In effetti su cellulare in caratteri nell'indice sono un po grandi, forse c'è un'opzione da impostare?
In generale lo trovo più veloce e sopratutto completo (sempre rispetto alla vecchia versione mobile)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 12
(quoto) la barra in alto fissa è una cosa splendida, per chi usava l'interfaccia mobile!
fidati che anche su pc è veramente comoda, occupa poco spazio e non c'è più bisogno di scorrere. E se proprio vogliamo scorrere ci sono le frecce su e giù a sinistra ;)
Citazione
In effetti su cellulare in caratteri nell'indice sono un po grandi, forse c'è un'opzione da impostare?
In generale lo trovo più veloce e sopratutto completo (sempre rispetto alla vecchia versione mobile)
La dimensione dei caratteri si può diminuire.
E' decisamente più completo, nella vecchia mancavano diverse cose e non era compatibile con i plugin aggiunti ;)

Invece delle notifiche cosa ne pensi @baldas78 ?

Re:Nuovo sito

Risposta n. 13
 (dance)  (dance)  davvero carino il nuovo sito..... Bravissimi.  (good)

Re:Nuovo sito

Risposta n. 14
molto meglio adesso quindi ottimo lavoro  ;)
buon anno a tutti  (dance)