Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: IPT E contratto per la G-TEC (Letto 3855 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

IPT E contratto per la G-TEC

oggi guardando il mio contratto fatto inizio ottobre ho visto che il prezzo di partenza della executive con iva al 22% e IPT inclusa è di 24852€,anche sui vostri contratti sono partiti da quella cifra?

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 1
l'IPT varia da provincia a provincia: ad esempio a Parma per i veicoli con potenza superiore a 53 kw si applica il costo di 4,5655 € a kw ergo 81*4,5655=369,81 € che sommati al prezzo base della executive 24.350+370=24.720 mio prezzo di partenza...mi sembra un po eccessivo il costo dell'IPT nella tua provincia...

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 2
alcune province prevedono sconti per le auto a metano, altre no... potrebbe dipendere anche da quello... però mi sembra alto... non è che in quel prezzo ti hanno incluso anche la gestione usato?
(maxi16 che provincia sei?)

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 3
di rovigo,ma presa a padova,in effetti potrebbe esserci il passaggio della vecchia di 160€+IPT+@azzi e mazzi (tick),però in effetti alla fine dei conti non posso lamentarmi per il trattamento ricevuto,fin'ora almeno

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 4
l'IPT a Padova dovrebbe essere pari a 3,5119 Euro/kw con maggiorazione del 20%= 4,21428 Euro/kw * 81= 341,36 euro, se non ho sbagliato i calcoli secondo la tabella ACI e il costo base)
La provincia di Rovigo ha la maggiorazione del 30%, quindi i conti di Marcos sono applicabili.

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 5
grazie baldas,si infatti i conti tornano,tra IPT e passaggio ballano sulle 500 cucuzze :-\

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 6
Non c'entra l'IPT di dove si compra, ma della provincia in cui verrà immatricolata (se hai residenza a Palermo, puoi pure andare ad Aosta a prenderla, ma l'IPT sarà sempre quella di Palermo).

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 7
Scusate ma a proposito di contratti l'allestimento Executive non prevede di serie anche i sensori di parcheggio posteriori?

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 8
Citazione da: "Muzio"
Scusate ma a proposito di contratti l'allestimento Executive non prevede di serie anche i sensori di parcheggio posteriori?
No.
I sensori parcheggio sono di serie solo su Elegance, insieme ad antifurto e a cerchi da 17". Per contro, solo su Executive sono di serie il pacchetto Infotech completo (che comprende Bluetooth e navigatore Amundsen com 3 anni di mappe gratuite, tra gli altri) e la vernice metallizzata.

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 9
@Marco: non sapevo andasse con la provincia di residenza... tant'è che mi pareva che quando misero l'IPT libera ci fosse stato un aumento delle immatricolazioni nelle province a Statuto Speciale perchè costava meno... (nonso) non ero aggiornato... mi informerò meglio!!! (good)

 

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 10
Citazione da: "baldas78"
@Marco: non sapevo andasse con la provincia di residenza... tant'è che mi pareva che quando misero l'IPT libera ci fosse stato un aumento delle immatricolazioni nelle province a Statuto Speciale perchè costava meno...  non ero aggiornato... mi informerò meglio!!! 
Mah, magari hai ragione tu...ma mi sembra strano che non sia come penso io... Altrimenti che senso avrebbe mettere un'imposta diversa per ogni regione?

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 11
Marco, hai ragione tu! (good)
Ho provato a cercare... da quanto ho capito, siccome l'immatricolazione è nazionale (le targhe non riportano più la provincia inclusa nel numero di targa) puoi immatricolare l'auto nell'ufficio che ti pare, però la tassa (IPT) la paghi comunque sulla provincia di residenza. L'unica differenza è che se immatricoli nella tua provincia ti danno anche gli adesivi da attaccare, altrimenti dovrai chiederli tu all'ufficio della tua provincia!
In effetti anche da quello che riporta il sito ACI era ben comprensibile... (wall)

Somme dovute per l'acquisto di un veicolo nuovo
Imposta Provinciale di Trascrizione:
importo variabile a seconda del tipo di veicolo e della PROVINCIA DI RESIDENZA

Emolumenti:
ACI27,00 euro
Imposta di bollo per iscrizione al PRA32,00 euro
Diritti DTT (*)9,00 euro
Imposta di bollo (*) per rilascio carta di circolazione32,00 euro
Costo delle targhe (*)importo variabile a seconda della tipologia della targa e del veicolo

Re:contratto per la G-TEC

Risposta n. 12
Beh, una volta tanto non ho detto una fregnaccia...  (lmao)

Re:IPT E contratto per la G-TEC

Risposta n. 13

di rovigo,ma presa a padova,in effetti potrebbe esserci il passaggio della vecchia di 160€+IPT+@azzi e mazzi (tick),però in effetti alla fine dei conti non posso lamentarmi per il trattamento ricevuto,fin'ora almeno

anch'io sono della provincia di Rovigo e presa nella provincia di Padova IPT€ 370,00... poi ho una voce MESSA SU STRADA SOGGETTA ad IVA, spese di trasporto, preconsegna, ecc.. € 653,02 risulta anche voi? ... questa voce è nella norma?

Re:IPT E contratto per la G-TEC

Risposta n. 14
... che poi... a parte tutti gli optional che ho preso il prezzo di partenza, sul contratto, del modello ambition con versione executive iva compresa è di € 23.516,00 con IPT € 23.890,00 circa..... bah.... spendo meno allora?