Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Navigatori (Letto 1917 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Navigatori


Buongiorno a tutti,
ho ordinato l'octavia combi rs benzina e non ho preso al momento nessun navigatore.
Avendo android ho pensato che posso usare i navigatori online sempre aggiornati e funzionali.
Non conoscendo bene la materia mi piacerebbe capire se vale la pena acquistare amundsen o columbus e quali sono i valori aggiunti, dato che la spesa non è indifferente.
Grazie
Grasso

 

Re:Navigatori

Risposta n. 1
Se con android riesci a visualizzare waze sullo schermo (da 6,5" ?) il navigatore è praticamente inutile.

Re:Navigatori

Risposta n. 2
Amundsen è Bolero con in più la parte navi. Ma se (giustamente) vuoi usare Maps o Waze (non mi pare ce ne siano molti altri compatibili con Android Auto) risparmi qualcosa e non hai problemi di aggiornamento.
Se usi una App compatibile la vedi tranquillamente sullo schermo e la gestisci con i comandi dell'auto.

Columbus ha altre funzionalità in più (ad esempio i video - ma non in movimento) ed uno schermo più grande,

Re:Navigatori

Risposta n. 3
A mio avviso il navigatore integrato ha perso quasi del tutto la propria ragion d'essere.

L'unico plus è avere le indicazioni replicate sul maxi dot.

Re:Navigatori

Risposta n. 4
Mi sa che concordo con i no: effettivamente con lo screen mirroring l'era dei navi integrati sta finendo...

Il vero plus in realtà è che il navi della macchina essendo collegato alla rete di bordo continua a guidarti anche in assenza di connessione dati o satellitare perché incrocia i dati delle mappe con quelli dell'auto in movimento.

Se uno tiene la localizzazione di Android impostata su basso consumo potrebbe non essere altrettanto preciso.

L'unico navi che potrei valutare è il Columbus per lo schermone da cinema e l'immediato sblocco dei video in movimento  (martello)

Re:Navigatori

Risposta n. 5
I video in movimento, sono stati sbloccati anche su Amundsen.
Ci sono i tutorial sul gruppo Facebook. 



Re:Navigatori

Risposta n. 8
Mi aggiungo anche io ho provato a vedere su facebook ma non ho trovato niente

Re:Navigatori

Risposta n. 9
I video in movimento, sono stati sbloccati anche su Amundsen.
Ci sono i tutorial sul gruppo Facebook. 

Per i video in movimento intendete per esempio you tube? Se si come funziona? bisogna avere per forza amundsen o columbus oppure è sufficiente android auto? Grazie e scusate l'ignoranza, anzi se volete spiegare meglio come funziona realmente....io ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=qOED69oKmy8 ma non mi è chiaro non avendo avuto mai niente di simile.
Grazie!

Re:Navigatori

Risposta n. 10
Iscrivetevi al gruppo Facebook TGI GROUP, sono disponibili x tutti. 

Re:Navigatori

Risposta n. 11
Per i video in movimento intendete per esempio you tube? Se si come funziona? bisogna avere per forza amundsen o columbus oppure è sufficiente android auto? Grazie e scusate l'ignoranza, anzi se volete spiegare meglio come funziona realmente....io ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=qOED69oKmy8 ma non mi è chiaro non avendo avuto mai niente di simile.
Grazie!

No.
Il Columbus ha il lettore dvd al suo interno, ma di serie appena l'auto supera i 3 o 5 km/h disattiva il video e rimane solo l'audio.
Sbloccandolo vedi il video mentre ti muovi.
Per il mio Columbus ho un cd con dentro l'istruzione necessaria, si inserisce e fa tutto da solo in meno di 30 secondi.
Non credo però vada bene sui modelli recenti.

Re:Navigatori

Risposta n. 12
Sempre più spesso uso Google Maps o raramente Waze,un paio di volte il Amundsen mi ha fatto fare dei giri strani e ho lasciato stare.Per non parlare del fatto che con Maps puoi vedere se magari il traffico sul percorso va in tilt(giallo/rosso) e cosi ralenti prima.

Re:Navigatori

Risposta n. 13
Senza navigatore non avrete la bussola, come fate a farne a meno?
 (ugliys)

Re:Navigatori

Risposta n. 14
la mia Octavia RS monta l'Amundsen, ma il mio vecchio Samsung non viene "letto" dal sistema e quindi ,ahimè, non posso utilizzare la mia app Sygic. E' un bel problema perchè mi sposto per lavoro in altri paesi dell'Eu piuttosto spesso e necessito di un navigatore off-line. Il Columbus non l'ho provato ma per il costo che ha, se ci si rivolge ad un professionista, tanto vale farsi installare un autoradio 2 DIN di buon livello, con mappe precaricate....e ti avanzano pure i soldi per aggiungere un DSP amplificato ....dato che il sistema opzionale Canton è mediocre..