Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Connettore OBDII ELM 327 mini (Letto 3508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 15
E che Radu ha detto esser praticamente uguale a quello che si scarica gratuitamente.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 16
interessante... però su Amazon -inserendo il nome che hai riportato- ce ne stanno una vagonata di quelle interfaccette... da quelle che costano 7 euro a quelle che arrivano a 30. Tu quale hai preso esattamente ?
Dovrebbe essere questo
https://www.amazon.it/Strumento-Esplorazione-Interfaccia-Diagnostica-Bluetooth/dp/B00NEPSMWQ/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1441540686&sr=8-12&keywords=Elm+327+mini
Nel cd allegato c'è appunto Torque Pro.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 17
Io ho usato torque perché avevo  qualche errore nella centralina, nulla di grave ma era noioso perché dovevo andare dal meccanico per spegnere la spia. Con la versione free riesco a vedere l'errore e spegnere la spia. È sconsigliato cancellare l'errore senza indagare,  nel mio caso era dal catalizzatore.
Lo scopo principale dell'applicazione è questo, ma ovviamente per rendere più appetibile l'app nella versione pro sono state aggiunte diverse funzioni che non ho mai usato. L'ho acquistata solo per supportare il sviluppatore che a mio parere ha fatto una bella app
Dal playstore :

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 18
Secondo me quando è collegato qualcosa ciuccia l'obd ma forse dipende dai modelli. Anche a me è arrivato con mini cd con vari software dentro anche per pc e due app. circa  euro compresa spedizione da UK e preso su ebay addittura ho perso un asta a  euro, quindi l'apparecchio costa poco o nulla in sè...

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 19
Chiedo scusa... è compatibile con qualunque modello di auto (recente) o solo con determinati marche/modelli?

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 20
Basta che abbia la presa OBD II. Quindi che sia da metà anni 90 in poi.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 21

Ho guardato ora ma su @mazon non la vedo più. Dovrebbe essere questa ma la mia è blu.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 22
Ecco le foto.

[Attach=1]

Quella viola è la OBD2. Si trova sotto il cassetto di sinistra.

[Attach=2]

Ora c'è il connettore inserito  (martello)

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 23
Grande, @Widder81 !!!
A quadro disinserito riesci ugualmente a collegarti all'interfaccia?
Se si....allora consuma corrente anche a motore spento, se no....probabilmente no e si può lasciare sempre attaccata 😀, magari ci faccio un pensierino anch'io!

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 24
Presa anche io (martello)  ho fatto un po il pidocchio  (tasche vuote) e la faccio arrivare dalla cina direttamente, costo neanche 5 euro sulla baya se poi ci mette un po ad arrivare fa niente ;D  ;D

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 25
Ragazzi, una domanda forse scema.
Che differenza c'è tra coppia motore e coppia alla ruota?
Chiedo perché torque mi da solo letture del parametro alla ruota.
Stasera ho provato il "giù tutto" di terza per vedere la lettura dei cavalli (alla ruota come la coppia) e sono arrivato sui 4500. Risultato: max 122  :o

Ora io mi chiedo: come può dare valori attendibili chiedendo solo cilindrata e peso?

Ora penso che sia un bel giocattolino ma nulla più.
Ho scritto allo sviluppatore chiedendo delucidazioni..... chissà se mi risponderà mai  (schiaffo)

Direte, per 13 euro vorresti anche valori attendibili?  (ugliys) non è mica il Polar  (martello)
Che scemo che sono  (doh) il Polar per la Octy 3 ancora non c'è...... e comunque costa un occhio.  (wall!)

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 26
coppia (o potenza)  al motore: si intende la coppia (o la potenza) sviluppata dal motore all'uscita dell'albero motore (a seconda della norma secondo cui la si misura possono essere considerati anche alcuni "servizi" connessi al motore al momento della misurazione)
coppia (o potenza) alla ruota: si intende la coppia (o la potenza) misurata alla ruota (il classico metodo del banco dinamometrico) per cui il valore comprende anche tutte le perdite e dispersioni dovute alla trasmissione, agli attriti, ecc...
la coppia (o potenza) alla ruota, pertanto, è sempre inferiore a quella al motore (good)

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 27
Ma che dati ti fornisce alla fine @Widder81 ?
Temperatura acqua? Pressione turbo?
E poi li registra?

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 28
@chris82rs potenzialmente ti dice un sacco di cose. Temperatura aria in aspirazione,  pressione turbo, portata flussi carburante, potenza istantanea, coppia istantanea, c'è pure la voce temperatura dpf  :o

Però non tutti danno letture. Se guardi sul tubo cercando torque pro c'è una marea di materiale.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 29
Grazie, ci do un occhio.