Passa al contenuto principale

Topic: cerchi e gomme invernali (Letto 3637 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 30
curiosità... secondo voi è un salto troppo azzardato passare da estive 215/45R16 a invernali 185/60R15? avendo la possibilità di montare anche i 195/55R15 sarei quasi più tentato su questi ultimi...
sto cercando di tenere la spesa per gomme e cerchi entro i 500 euro...
qualcuno ha provato le NANKANG SV2 per caso?

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 31
Citazione da: "baldas78"
curiosità... secondo voi è un salto troppo azzardato passare da estive 215/45R16 a invernali 185/60R15? avendo la possibilità di montare anche i 195/55R15 sarei quasi più tentato su questi ultimi...
sto cercando di tenere la spesa per gomme e cerchi entro i 500 euro...
qualcuno ha provato le NANKANG SV2 per caso?
Io sono del parere che, indipendentemente dalle misure di cerchi e gomme, è meglio andare su una gomma di buona marca usata (in buone condizioni, pari al nuovo per intenderci), piuttosto che su una gomma nuova sconosciuta (in quanto di sottomarca). In questo modo, si hanno prestazioni buone (in alcuni casi, addirittura ottime), con un prezzo ancor più contenuto.

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 32
In linea di massima sono d'accordo con te, però in passato mi è capitato di fidarmi del consiglio del mio gommista e di trovarmi bene con quello che mi ha consigliato (ovviamente sempre tutto raffrontato al mio uso dell'auto ed alle condizioni meteo che ho trovato!)
Nel tempo ho provato Michelin, Maxxis e GT Radial, di tutte sono rimasto soddisfatto
Paradossalmente Michelin (Alpin 4) mi hanno entusiasmato il primo anno, gli anni successivi meno (totale 3) mentre le altre hanno sempre mantenuto un comportamento più omogeneo nel tempo, tanto che le GT sto pensando di riprenderle x Betty!
Le Nanhang me le hanno proposte, non mi fiderei troppo, ma in giro ho letto recensioni abbastanza bene, quindi mi chiedevo se qualcuno le aveva provate

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 33
Io ho montato giusto ieri 4 Kleber 185-60 r15 con 4 cerchi in acciaio, totale 520 euro compreso il montaggio, la macchina è un po piu "morbida" che con i cerchi da 16" ma penso sia normale :)

 

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 34
(good)
Con la spalla /60 sicuramente ci guadagna il comfort!
Attendo ancora qualche info dai miei "spacciatori" di gomme e accessori, poi chiudo l'acquisto anche io...