Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Connettore OBDII ELM 327 mini (Letto 3509 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Connettore OBDII ELM 327 mini

Ciao a tutti.

Come da titolo ieri è arrivato il connettore BT per la OBDII che ho preso su @mazon.
Avevo precedentemente scaricato Torque Lite sul cell e mi sembrava carina.

Insieme al connettore è arrivato un CD. Bella sorpresa scoprire che c'è su Torque Pro (a pagamento su Play Store).
Sono riuscito a scaricare l'app dal CD tramite BT nel cell. Ora devo provare a connettere tutto quanto e vedere cosa salta fuori e se riesco a usare il regalino  (martello)

C'è caso che mi venga qualche dubbio sulle varie configurazioni e state certi che vi chiederò consiglio se ciò accadrà.  (drinking)

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 1
Scusa Widder81 potresti indicarmi che modello ai preso che voglio regalarmelo pure io :) ?
Ma poi dov'è alloggiata la presa obd?
Ciao

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 2
Ciao @Giordy  (ciaociao)

Il modello è quello nel titolo del topic: ELM 327 mini. E' la versione BT e penso che sia cinese.

Per quanto riguarda la presa OBDII devo ancora provare, ma il buon @bigfoot71 asserisce che sia sotto il vano portaoggetti sotto il selettore delle luci. Ho provato a tastare la zona e così a tatto mi è sembrato di sentire una sorta di presa dalla forma coincidente.

Ti dirò anche che mi avevano previsto l'arrivo per il 16 settembre. Niente male direi.  ;)

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 3
Be ormai cosa non è cinese ;D ?
Provo anch'io a prenderlo così vediamo un po di segreti nascosti  8) nelle nostre octavia

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 4
Smanettoni di tutto il Forum, Unitevi   :))  :))  :))

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 5
non so sulla octavia dove sia l'obd io in pratica ho un pannellino sotto il piantone sterzo che contiene fusibili obd ed interruttore per luci accese (anche di giorno come diceva cereghini) però lobd è rovesciato cosi le spie del mio lettore sono rivolte al pavimento e devo fare contorsioni che manco il Kamasutra prevede se voglio vedere se tutto funzia....:D

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 6
Che tu sappia una volta attaccato il connettore, questo mi ciuccia la batteria anche a motore spento e chiave staccata?  (nonso)

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 7
beh un certo assorbimento ce l'avrà, non fosse altro per generare il segnale BT...
quando provi, metti qualche foto (presa, connettore e software...) ci faccio un pensierino anche io...

P.S. Curiosità... i lettori OBDII sono compatibili con tutte le vetture o sono specifiche per marca/modello?


Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 9
tra torque e torque pro non cambia molto, io ho preso la versione a pagamento solamente per "aiutare/ringraziare" il sviluppatore, con la versione free riesci a vedere i codici errore e anche eliminarli. A me serviva per questo ;)
il modulo bluetooth che ho preso è questo https://www.skodaclub.it/index.php?topic=866.msg950#msg950 e se ricordo bene l'ho pagato ca 20€ su ebay.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 10
La versione a pagamento pro era nel CD con il connettore quindi inclusa nel pezzo.
Lo trovo molto valido, non sarà il Polar, ma per 14 euro sono contento.

Foto fatta ai 70 di cruise.

Impallidisci @ciaobelli

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 11
interessante... però su Amazon -inserendo il nome che hai riportato- ce ne stanno una vagonata di quelle interfaccette... da quelle che costano 7 euro a quelle che arrivano a 30. Tu quale hai preso esattamente ?

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 12
Deve essere quella da 11 euro circa. Con la spedizione ho speso sui 14.
Il link non saprei dartelo  (wall!)

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 13
Comunque sono tutte uguali.

Re:Connettore OBDII ELM 327 mini

Risposta n. 14
Beh, ma mica proprio tutti uguali.... considerando che @Widder81 ha trovato il CD con il Torque Pro nel pacchetto, che comprato a parte viene comunque qualche euro in più..