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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / manutenzione Re:Octavia 1.6 tdi 105cv rimappata sostituzione frizione
Ultimo post da Tuckleberry -
Grazie Baldas78, si 5 marce manuali immatr. luglio 2014 acquistata ott. 2014.
La X potrà significare Xtend leggendo su web, ma non ho capito la caratteristica a meno che non fa parte di frazione rinforzata. Chiedevo inoltre se monomassa o bimassa. Ho un preventivo giuntomi da un autoricambi in zona di 528,30 comprensiva di iva con volano e frizione ma non sono riportati codici identificativi, mi dice solo Sachs. Farò la prova che mi hai suggerito intanto grazie ancora.
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / manutenzione Re:Octavia 1.6 tdi 105cv rimappata sostituzione frizione
Ultimo post da baldas78 -
per vedere se la frizione comincia a non reggere più puoi provare a partire da fermo in prima senza tirare la marcia e passare direttamente in terza, lasciare il pedale e dare tutto gas. Se è verso la fine la vedrai slittare.
Per il saltellamento potrebbe essere stato un problema di "vetrificazione" in seguito ad un surriscaldamento. Se non è nulla di grave solitamente si "consuma" con l'uso e torna a posto.

Per i codici ricambio (hai il cambio a 5 marce, vero?) dovrebbero essere:
04L141015B (SACHS 228mm per auto fino al 20/01/2023)
04L141015J (SACHS 228mm per auto dopo il 20/01/2023)
04L141015JX (SACHS 228mm per auto fino al 20/01/2023)
oppure
04L141015D (LUK 228mm)
04L141015DX (LUK 228mm)

non so dirti la differenza fra quelle con la X finale e quelle senza
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Škoda Kamiq / Re:SmartLink non attivo
Ultimo post da baldas78 -
Nel listino di Kamiq si specifica solamente Smartlink wireless, ma non si parla di quello "con cavo".
Tu quale connessione hai provato?
Perchè quello wireless non è questione di attivazione o implementazione... o lo compri o non ce l'hai.
Per quello via cavo credevo che fosse di serie, ma non sono sicuro
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Škoda Scala / Re:Problema ruote originali 18"
Ultimo post da baldas78 -
Detta così è davvero una cosa strana.
A parte controllare la pressione delle gomme, mi verrebbe solo da dirti di provare con una gomma che abbia n disegno diverso o il bordo proteggi cerchio.
Certo che è strano che nessun altro abbia riportato questo problema (che farebbe pensare al profilo del cerchio)
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Škoda Kamiq / motore Re:Kamiq 1.5 DSG a GPL?
Ultimo post da baldas78 -
Ormai di impianti GPL che non usino anche la benzina non credo ce ne siano più.
Lo fanno per cercare di limitare al massimo i problemi al motore "base" dovuti alle trasformazioni.
In accelerazione, sopra un certo numero di giri e quando c'è un grosso carico sul motore un pò di benzina viene "sparata" nel motore.
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Škoda Kamiq / guasto Re:Kamiq black dots 110 cv GPL - perdita liquido raffreddamento
Ultimo post da baldas78 -
Il livello del liquido in un'auto nuova può calare un pò durante l'uso, tanto che sarebbe sempre consigliabile un controllo dopo i primi 2.500 - 3.000 km.
Nel tuo caso è stato anche montato un impianto a GPL che prevede una modifica all'impianto di raffreddamento (se non erro). Ci può stare un calo per via delle bolle d'aria che possono essere rimaste intrappolate.
RIfai il livello al max e tienilo controllato per un altro migliaio di km, ma se cala ancora riportagliela a far vedere immediatamente
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / multimedia Re:Android auto
Ultimo post da alpino77 -
Io ho provato in vari modi per vedere il semplice indicatore di svolta nella Kamiq ma non va. Bisogna forse avere come letto da qualche parte la bussola che io non ho?
Adesso ho visto cosa è l'Head Up Display, non ce l'ho  (martello)
Non lo so neanche io se serva o meno la bussola, su l'Octavia ce l'ho e nel virtual cockpit le indicazioni di AA le vedo (non ho l'head up display).
Può anche darsi che il motivo sia semplicemente il diverso software tra Kamiq e Octavia (nonso)
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / manutenzione Re:Octavia 1.6 tdi 105cv rimappata sostituzione frizione
Ultimo post da Tuckleberry -
Buongiorno, chiedo se per la mia Skoda octy 3 1.6 tdi 105  del 2014 con 227500 km e il momento di sostituire la frizione e volano. Tempi addietro a freddo uscendo dal garage era come se saltellasse tipo passando sopra pezzetti di legno. In salita in uscita dal garage dovendo fare gioco frizione accell per non investire i pedoni in transito mi faceva e fa tutto ora una specie di ululato "uuuu" MI scuso ma non come descrivere il suono. Nelle partenze normali mi sembra più frenata più lenta rispetto ad anni fa, il pedale stacca dal fondo. Mi sembra di aver perso un po' di coppia. fatte alcune prove di partenze in 4 con freno tirato e non si spegne. Altro non so non sono un esperto. Siccome vorrei raggiungere i 500mila perché tutto sommato va bene Secondo voi posso osare ancora o devo pensare di sostituire il tutto. Ho dubbi se e mononassa o bimassa inoltre visto che posso prendere il ricambio e me li monta il mio meccanico di fiducia. Se magari potessi sapere come fare e dove prendere i codici giusti pensavo a luk o Sachs...devo cambiare anche il volano? Grazie se qualcuno mi desse chiarimenti.