Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Alimentazione presa USB-C (Letto 606 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alimentazione presa USB-C

Salve a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato rispose certe, volevo sapere se qualcuno sa con certezza se l’alimentazione delle prese USB-C viene disabilitata una volta spenta e chiusa e la macchina in quanto ho preso una adattaore carplay che lascio attaccato sempre, grazie mille in anticipo

Re:Alimentazione presa USB-C

Risposta n. 1
Ciao. Io ho comprato un dongle che ho collegato ad una presa USB-C per avere Android Auto wireless.
Quando sblocco l'apertura delle porte, l'adattatore si illumina; quando spengo l'auto rimane acceso per spegnersi dopo circa 30 secondo che ho chiuso la macchina con il telecomando.
Direi quindi che non riceve più alimentazione trascorso questo tempo dalla chiusura delle portiere.
Per sicurezza comunque potresti collegare un telefono, chiudere la macchina e vedere se dopo 30 secondo il telefono è ancora in carica.
Ciao.

Re:Alimentazione presa USB-C

Risposta n. 2
Sì alla fine ho fatto la prova del con una lampadina led usb e appena blocco la macchina dopo 30 secondi si spegne.

Re:Alimentazione presa USB-C

Risposta n. 3
Proprio quello che stavo cercando!
Grazie!

Quindi dovrebbe essere la stessa cosa per l'accendisigari che è comandato dal fusibile 52...
Qualcuno può confermare?

Re:Alimentazione presa USB-C

Risposta n. 4
Nelle "vecchie" Skoda (diciamo le terze generazioni+ restyling) la presa 12v era sempre alimentata.

Re:Alimentazione presa USB-C

Risposta n. 5

Quindi dovrebbe essere la stessa cosa per l'accendisigari che è comandato dal fusibile 52...
Qualcuno può confermare?

confermo quanto scritto da @baldas78  l'accendisigari rimane sempre alimentato anche a auto spenta.

Re:Alimentazione presa USB-C

Risposta n. 6
Grazie
Non è quello che speravo