Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sollevare auto (Letto 2527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sollevare auto

Ciao ho un dubbio del quale vorrei discutere, vorrei sollevare l'auto con crick e cavalletto (2 per lato) prima sul lato destro e poi dall'altro, ho provato a sollevarla dal ponte delle sospenzioni posteriori poi cavalletto e va tutto bene, poi dal supporto motore per poter puntare i cavalletti, ma qui sorge il problema l'auto ho come l'impressione che sia troppo squilibrata prima di poter mettere il cavalletto nell'anteriore, non si solleva abbastanza. Ora la mia domanda è: posso sollevare l'auto col crick proprio accanto al punto di sollevamento indicato, e sempre verso la ruota, per poi poter avere lo spazio per mettere il cavalletto? Non creo danni alla macchina vero? E soprattutto alla minigonne (Fabia Montecarlo)? Credo che in questo modo avrei più equilibrio nel sollevare la macchina nel momento i cui è puntata su un cavalletto. Grazie

Re:Sollevare auto

Risposta n. 1
Ciao, per il mio punto di vista e per la mia esperienza "lavoro in un'officina meccanica e anche gommista".....io le macchine le alzo prima davanti e poi dietro ,giustamente quando ho il ponte libero le alzo li, però quando è occupato lavoro di crick...cmq metti il crick dove c'è il silent block del braccetto e alzala da li,cosi dopo hai lo spazio per mettere un supporto o cavalletto nel lato dove è indicata la freccia, se vuoi un consiglio fatti dare una mano da qualcuno e con due crick uno a destra e l altro a sinistra alzi l'auto parallela al pavimento cosi non sposti il baricentro dell'auto e le masse rimangono bilanciate......
Vuoi sollevarla x smontare tutte e 4 le ruote insieme?

Re:Sollevare auto

Risposta n. 2
Grazie per la tua dritta ma ho già fatto con il ponte in officina; in realtà avevo iniziato a provare con due cric ma è successo un guaio, avevo messo il cric davanti nel punto indicato dalla freccia ma dopo aver alzato non più di 10 cm il cric a carrello ha fatto un colpo scattando indietro e rovinando il rivestimento di catrame e ammaccando il profilo nero sotto la porta. Mi hanno restituito i soldi del cric e aspetto per il risarcimento dei danni.

Re:Sollevare auto

Risposta n. 3
Speriamo paghino i danni,maledetto crik.