Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Un minuto di silenzio per la rapid berlina... (Letto 6641 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 15
Anche senza andare su un look estremo come quello della rapid sport con 4 modifiche in croce la sportività salta fuori..skoda non ha mai esaltato questa sua dote e forse è anche questo che ne ha determinato la fine...è anche vero che l'italia è un paese dai gusti molto atipici per quanto riguarda le auto... @Ultramixpa non c'è problema per la prova, non so che tipo di motore abbia la polo che dici ma il 105cv tanto morto non è.. Non è un fulmine ma riprende bene e ha delle gran belle velocità di punta anche con i cerchi grandi come quelli che ho io... Certo con la centralina sarebbe tutt'altra storia ;)

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 16
Palermo - Padova è un attimo...  (driving)
un bel test drive!!!  (lmao)  (lmao)

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 17
si 1.6 TDI 90cv ..con cerchi da 16..ma troppo morto..infatti tra non molto gli faccio la centralina :-) e sul mio 1.9 TDI 105cv anche :-)

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 18
Dalla fabia mk2 alla rapid comunque a mio avviso c'è un abisso in tutto...e ci mancherebbe pure che non fosse così ;)

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 19
Ma l'equivalente Rapid della Seat (Toledo?) continuerá a essere prodotta oppure scomparirá pure lei?....(a meno che non sia giá stata tolta dal listino!) (idiot)

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 20
già tolta dal listino....


Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 22
Se riesco faccio la foto a quella vicino a casa mia (versione gemella della Rapid berlina)
ma praticamente è così:


Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 23
Ne ho vista una di sfuggita per strada qualche tempo fa...personalmente mi piace di più la rapid però mi sembra che la toledo possa montare i 18 come optional e nelle versioni più accessoriate si possa anche scegliere il 2.0 tdi... E queste erano delle gran belle cose :(

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 24
anche a me piace più la Rapid berlina della Toledo.
sugli optional e motori non so che dirti... però fa strano che una possa e l'altra no, visto che vengono tutti dalla stessa "banca organi"

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 25
Beh, se consideri che Seat, nel gruppo VW-Audi, dovrebbe competere con Alfa Romeo (almeno per la fascia bassa), ci sta come ragionamento. Non per nulla, a breve uscirà la Seat Leon sw Cupra, con il 2.0 TSI da 280 cv...

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 26
@Marco4671 so che Seat dovrebbe essere l'equivalente di Alfa Romeo, ma non credo si possa definire la Toledo una vettura sportiva (intendendo quindi che non lo sia la Rapid berlina) solo perchè può avere i cerchi da 18 e un motore "maggiorato", quando per tutto il resto è identica...

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 27
@Marco4671 so che Seat dovrebbe essere l'equivalente di Alfa Romeo, ma non credo si possa definire la Toledo una vettura sportiva (intendendo quindi che non lo sia la Rapid berlina) solo perchè può avere i cerchi da 18 e un motore "maggiorato", quando per tutto il resto è identica...
(quoto)
Concordo!
Certo, 'sti ingegneri tedeschi che pensavano di far concorrenza all'Alfa con un modello "clone" già in casa... (ugliys)  (ugliys)  (parlo da ex alfista)

...non per dire, ma la 159 aveva sospensioni anteriori a quadrilatero alto, posteriori multilink, freni potentissimi, una tenuta di strada da paura....
Sarà forse per questo che in seguito hanno provato a comprarsela?  (rofl)

Magari Seat puo' davvero rappresentare il marchio sportivo, ma SE i modelli vengono davvero progettati e costruiti come tali! Non solo rimarchiando un modello esistente e mettendo un motore più' potente...

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 28
Seat personalmente mi lascia un po perplesso come stile...alterna modelli dal look stupendo e interni orrendi (vedi Leon) a modelli dal look non molto convincente ma degli interni azzeccati (vedi Toledo che però è un clone Skoda che a mio avviso in fatto di interni la sa ben più lunga di VW almeno esteticamente, ma questo è un parere personale)...si sa che le case madri fanno differenze insensate tra modelli soprattutto nel gruppo vag... Vedi le mappe diverse delle Audi che montano gli stessi motori VW Seat e Skoda...

Re:Un minuto di silenzio per la rapid berlina...

Risposta n. 29
@Marco4671 so che Seat dovrebbe essere l'equivalente di Alfa Romeo, ma non credo si possa definire la Toledo una vettura sportiva (intendendo quindi che non lo sia la Rapid berlina) solo perchè può avere i cerchi da 18 e un motore "maggiorato", quando per tutto il resto è identica...
Beh, sportiva no, sportiveggiante (e più performante) si.