Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 40082 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 15
Infatti questo amico è andato da un impiantista che gli ha fatto il lavoro x 180 €.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 16
Ragazzi, mi hanno accennato di centri che fanno la revisione bombole on board, cioè senza rimuoverle. Prendendo appuntamento ti rechi da loro e fanno le prove idrostatiche (credo) senza smontarle, costo circa 20 euro a bombola.
Premetto che ho cercato su google ma non ho trovato niente a proposito, ma magari voi sapete di più......

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 17
Ragazzi, mi hanno accennato di centri che fanno la revisione bombole on board, cioè senza rimuoverle. Prendendo appuntamento ti rechi da loro e fanno le prove idrostatiche (credo) senza smontarle, costo circa 20 euro a bombola.
Premetto che ho cercato su google ma non ho trovato niente a proposito, ma magari voi sapete di più......

Chi meglio di chi ti ha accennato può illuminarci di più? A meno che si tratta di...qualcuno... .. mi ha detto... Che ha sentito...... Che ha letto... Ecc.....

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 18
Scusa i termini, ma ti hanno detto una emerita ca****ta. Le bombole in ACCIAIO devono essere smontate e sostituite con altre identiche già revisionate. Non esiste altro metodo. Non esiste revisione on board.

Prezzo giusto entro i 130, max 150 euro OGNI 4 ANNI.

Per le bombole in composito (golf e A3) è possibile l'ispezione visiva (quindi on board, senza smontarle), x il momento da farsi quasi solo presso le officine della Casa costruttrice. Tuttavia officine ed MCTC spesso te le fanno smontare comunque, con costi di revisione anche di 400€.
Revisione da fare con la stessa cadenza di quella ministeriale, quindi la prima dopo 4 anni, le altre ogni 2 anni.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 19
Tengo d'occhio questo topic anche se ci dovro' pensare tra 4 anni.

 

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 20
Anch'io  ;)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 21
Visto l'interesse di molti di noi all'argomento ho pensato di aprire un thread per raccogliere ed elencare i centri revisione che fanno questo servizio, le esperienze dei singoli, i costi ed i tempi.

Vista la disparità di trattamento forse è meglio tenersi aggiornati sulle opzioni più convenienti.

Colleghi G-TEC se può essere utile allego un listino per la revisione/collaudo delle bombole metano, in provincia di Milano, tanto prima o poi ci dobbiamo passare tutti, teniamoci aggiornati possiamo risparmiare tutti qlc euro... Ben vengano prezzi più bassi si intende. Per fare altro metano noi con la Octavia siamo paragonati ad una Passat (welcome)  (welcome)  (welcome)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 22
Scusa i termini, ma ti hanno detto una emerita ca****ta. Le bombole in ACCIAIO devono essere smontate e sostituite con altre identiche già revisionate. Non esiste altro metodo. Non esiste revisione on board.
Confermo al 100%.
Ho fatto il tagliando 2 settimane fa e il responsabile clienti mi ha testualmente detto che al quarto anno le bombole vengono smontate e sostituite con altre già revisionare.

In sostanza, le mie bombole saranno smontate, revisionate ed installate in altra autovettura e a me saranno montate quelle di un altro cliente.

Informatevi in concessionaria e vi confermeranno il tutto.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 23
I prezzi vanno a litro e sicuramente non a marca dell'auto.
Io pago 2 euro ogni litro.
La mia punto ha 86 litri da libretto e pago 172 euro in totale e la macchina deve andare in motorizzazione una volta smontate le bombole quindi una sera rimarrà in officina.
Stessa cosa per l'octavia, 2 euro al litro, se chiedono di più lasciate perdere.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 24
Perche' deve andare in motorizzazione?
Se il centro di revisione e' riconosciuto non credo sia necessario.
A me hanno detto che e' sufficiente una mattina per smontare le bombole e rimontare le altre gia' collaudate.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 25
Conosci un service skoda che faccia revisioni? Nel caso non faccia revisioni per forza deve andare in motorizzazione.
La mia punto ha un impianto aftermarket. Il centro che l'ha montato non fa revisioni e la macchina deve andare in motorizzazione.
Le revisioni devono andare su libretto di circolazione quindi ad esempio il service in cui vado io non è abilitato, come il centro dove ho messo l'impianto.
Sull'octavia per la revisione delle bombole pagherò 200 euro l'anno prossimo

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 26
Conosci un service skoda che faccia revisioni? Nel caso non faccia revisioni per forza deve andare in motorizzazione.
La mia punto ha un impianto aftermarket. Il centro che l'ha montato non fa revisioni e la macchina deve andare in motorizzazione.
Le revisioni devono andare su libretto di circolazione quindi ad esempio il service in cui vado io non è abilitato, come il centro dove ho messo l'impianto.
Sull'octavia per la revisione delle bombole pagherò 200 euro l'anno prossimo

Stai facendo un po' di confusione...
La revisione delle bombole è separata da quella del veicolo, il service Skoda (ma anche tu privatamente potresti farlo) si occupa di smontare le bombole e farle collaudare presso il centro SFBM (Servizio Fondo Bombole Metano) di zona, rimontarle e consegnarti la relativa documentazione....
in alternativa potresti montare altre bombole identiche con la documentazione in regola... La macchina poi deve fare la sua revisione presso uno dei centri autorizzati sparsi sul territorio (o in motorizzazione) come qualsiasi altro veicolo.
Ora il centro Skoda potrebbe fare tutti questi giri per conto tuo ma ovviamente ti tiene la macchina ferma 3 giorni e ti fa pagare il costo di un operaio che si dedica ai vari spostamenti della vettura.

L'ideale è trovare un centro revisioni attrezzato per lo smontaggio delle bombole

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 27
Allora, mi sono informato qua da me.
Le opzioni sono 2.
1- ci si rivolge ad un centro revisioni autorizzato, lo si avvisa per tempo e lui si procura due bombole identiche gia' pronte e collaudate per essere montate.
E finisce qua.
2- Se si vogliono tenere le proprie bombole, lui le smonta, la manda in revisione e quando tornano le rimonta.
Si gira qualche gg a benzina.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 28
Confermo si possono conservare anche le proprie bombole non è obbligatorio prendere quelle già revisionate. Credo che l'officina che provvede allo smontaggio rilasceraaà un attestato che autorizza a circolare a benzina con le bomboile smontate. Questa autorizzazione è obbligatoria altrimenti ci sarà il fermo del veicolo in caso di controllo da parte degli organi di Polizia.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 29
Ho cambiato più bombole in decenni di guida. Mai rilasciato documenti per viaggiare senza bombole...mi sembra assurdo dato che l auto può viaggiare anche solo a benzina. Forse sarà vero per le momofuel...ma non so per certo