Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG) (Letto 3621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non mi ricordo dove lo avevo letto... vorrei se possibile al primo controllo/tagliando far "allungare" l'azionamento dell'impianto lavafari nel senso di attivarlo non più al terzo spruzzo/tergi bensì magari al quinto o oltre, visto che ogni tre lavaggi vetro mi parte una inutile valanga d'acqua e mi da veramente fastidio.

- Qualcuno ha idea, tramite VAG, di quale sia il percorso che potrei suggerire io stesso all'officina x modificare tale settaggio ?
- Ci sono forse altre attivazioni possibili ed interessanti ma soprattutto semplici da proporre all'officina ? se si, vi è stato chiesto un contributo dalle officine x il "disturbo" ?

Grazie mille.

Fabio

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 1
valanga direi di no,essendo ad alta pressione vedi nebulizzare ma non ne esce molto di piu' che da quello che dei cristalli.

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 2
Ma non spruzzano al primo azionamento della leva e poi ogni 10 volte? Io in un anno li ho visti nebulizzare 3 volte e schiumano ovunque.

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 3
no,dovrebbero avere una logica di funzionamente in base a quante volte azioni la leva nel tempo.
Se la usi ogni minuto si attivano anche loro se i fari sono accesi.

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 4
da manuale online:
Citazione
La pulizia dei fari viene effettuata, ad accensione inserita, dopo la prima e dopo ogni decima spruzzatura del parabrezza, quando le luci anabbaglianti sono accese.
Rimuovere manualmente dai fari la sporcizia più tenace (come i resti di insetti) a intervalli regolari, ad esempio durante il rifornimento di carburante. Rispettare le seguenti avvertenze Cristalli dei fari.
Per assicurare un funzionamento corretto dell'impianto anche d'inverno, togliere la neve accumulatasi sui portaugelli ed eliminare il ghiaccio con uno spray sbrinante.

(good)

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 5
Sono curioso, proverò sull'octy della signora appena ne avrò la possibilità. Comunque quelle poche volte che l'ho guidata, anche a me è sembrato che partissero spesso (ogni 4/5 lavate dei tergi)....

Proverò e vi saprò dire ;)

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 6
Beh..sul c5 con gli anabbaglianti accesi i lavafaro partono sempre. Ad ogni spruzzata al parabrezza parte una doppia spruzzata ai fari..

 

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 8
Quindi mi ricordavo bene il manuale! (good)

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 9
i lavafari partono solamente se il selettore delle luci e su "auto"

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 10
A me partono solo con anabbaglianti accesi. Non ho auto

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 11
l'altra sera,causa neve che si sta sciogliendo,ho attivato parecchie volte consecutive il lavacristalli e ogni 3/4 azionamenti partiva anche il lavafari.
Questo e' quello che e' successo,che poi il manuale dice altro lo sapevo gia' e non e' così.

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 12
salve raga riuppo questo topic perchè ieri sera utilizzando il lavacristalli con fari accesi ho notato giustamente partire i nebulizzatori dei fari ma quando sono arrivato a casa ho visto che gli sportellini erano rimasti aperti  (wall!)  (wall!)  (wall!) ho provato a far una leggerissima pressione e si sono chiusi poi ho riprovato a spruzzar di nuovo ma nulla riamngono aperti  :(  :(  :(  successo a qualcuno o dopo 3 gg che ho la macchina la devo portare in officina ??? grazie

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 13
salve raga riuppo questo topic perchè ieri sera utilizzando il lavacristalli con fari accesi ho notato giustamente partire i nebulizzatori dei fari ma quando sono arrivato a casa ho visto che gli sportellini erano rimasti aperti  (wall!)  (wall!)  (wall!) ho provato a far una leggerissima pressione e si sono chiusi poi ho riprovato a spruzzar di nuovo ma nulla riamngono aperti  :(  :(  :(  successo a qualcuno o dopo 3 gg che ho la macchina la devo portare in officina ??? grazie

Stessa cosa anche a me 😡😡 ho paura che sia un piccolo difetto domani la porto in assistenza ...

Re:Lavafari Octavia RS (+ altre attivazioni extra tramite VAG)

Risposta n. 14
A me quelle poche volte che li ho usati sono rientrati, adesso sono 6 mesi che saranno fermi, io li trovo un po' inutili. Non so se sono motorizzati o hanno una molla all'interno tipo gli irrigatori da giardino, se non rientrano io credo perché rimane dell'acqua dentro.