Skoda Club Italia

Modelli Škoda => Škoda Octavia => Škoda Octavia 3 (2013-2019) => Topic aperto da: pb23745 - 09 Giugno, 2015, 17:29:00 pm

Titolo: Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: pb23745 - 09 Giugno, 2015, 17:29:00 pm
Alla fine avrei scelto una configurazione per la mia octavia station wagon 1.4 DSG Style. Ho un preventivo e la configurazione e' questa sotto. Avete dei commenti o dei consigli a riguardo? Ovviamente posso ancora cambiare tutto. Togliereste, aggiungereste o cambiereste qualcosa? Il prezzo e' quello di listino meno il 12% ma non voglio discutere il prezzo (lo dico solo per vostra informazione).
Grazie

SKODA OCT.WAGON A7 1.4 TSI STYLE DSG
FARI BI-XENO E AFS+LED"DAY LIGHT", REGOL. DINAMICA DELLA PROFONDIT...
CHIUS. CENTR. KESSY CON FUNZIONE ACCENSIONE E SPEGNIMENTO MOTORE SENZA
SPECCHIETTI RETROVISIVI ESTERNI REGOLABILI ELETTR., RISCALDABILI,
COPERTURA IN SIMILPELLE SCHIENALI SEDILIANT-ELEGANCE
AZIONAMENTO ELETTRICO DEL PORTELLONE POSTERIORE
TETTO APR.CON PACCH.OVERHEAD
7X5 "PARKING ASSISTANT" 2,0
TELECAMERA POST-OPTICAL PARK ASSISTANT
TRAVELLER ASSIST COLUMBUS
TELEFONIA COMFORT, COLLEGAMENTO SENZA FILI CON ANTENNA ESTERNA, CON COMANDO
VOL.MULTIF.3 RAZZE RADIO E TEL
ADAPTIVE CRUISE ASSISTANT
PRESA 230 VOLT
Colore esterni: BIANCO LUNA MET
Colore interni: SATIN NERO
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: chcristians81 - 09 Giugno, 2015, 18:16:50 pm
Se non vuoi discutere del prezzo .....cosa vuoi che ti diciamooo.....gli optional sono scelta personale.....è i soldi sono i tuoi .....piu' aggiungi più paghiii...meno aggiungi meno paghiii
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: inferorumdominus - 09 Giugno, 2015, 18:47:50 pm
A me pare infarcita un po' troppo di optionals costosi, alla fine raddoppiano il costo dell'auto. Sul motore avrai sicuramente scelto quello più adatto alle tue aspettative ed al tuo utilizzo, quindi non discuto, per gli optionals idem, sul prezzo non vuoi pareri...
Posso dire cosa avrei scelto io, quello sì: avrei tolto kessy, interni in pelle, telecamera posteriore, park assist, tetto panoramico, portellone elettrico ed avrei aggiunto il pianale di carico variabile, lo schienale passeggero reclinabile, i semplici sensori di parcheggio (anteriori e posteriori) e infine avrei preso altra motorizzazione. Se compri all'estero ci sono altre scelte possibili, però non è chiaro se vuoi una macchina piena di accessori ma con motore "base" perchè fai pochi km ma li vuoi percorrere in tutta comodità, se sei attirato da optionals e vuoi sapere se sono o meno utili, se vuoi risparmiare sul motore per poter mettere più accessori.... Boh, dì un po' la tua!
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: Marco4671 - 09 Giugno, 2015, 19:15:58 pm
Beh, intanto complimenti per la scelta del DSG (comodissimo, davvero). Inoltre, l'abbinata con il cruise control adattivo è azzeccatissima (in caso di necessità, l'auto si ferma completamente, senza urtare gli ostacoli). Tra gli optionals indispensabili (oltre ai due citati sopra), io avrei messo:
specchietti elettrici ripiegabili,
pacchetto infotech light (senza navigatore, ma con Bluetooth)
volante con comandi radio-telefono.

In più, personalmente, avrei aggiunto:
antifurto,
schienale passeggero anteriore abbattibile,
(avendone la possibilità economica) fari xeno.
Il tettuccio apribile è un bello sfizio, che contribuisce molto al comfort di bordo (chi non l'ha mai avuto, non può capire appieno).
Immagino che i sensori di parcheggio, su Style, siano di serie. Eventualmente, avrei integrato (ma solo per maggior sicurezza, anche se non li ritengo indispensabili) quelli anteriori.
Per quanto riguarda la scelta del motore, non credo tu faccia molti km, quindi bene hai fatto a non considerare il diesel. Piuttosto, hai dato precedenza alla comodità del cambio automatico (che, se non ricordo male, sul 1.2 TSI non si può avere).
Non ho idea del prezzo della vettura da te configurata, che stimo intorno ai 28-29.000 euro. Piuttosto, mi sorprende uno sconto del 12%, in verità leggermente basso (c'è chi è riuscito ad arrivare al 15%).

Per il resto, le considerazioni sono tue ma, come per altri, neanche io comprendo che tipo di aiuto/suggerimento vorresti da noi...
Spero comunque di esserti stato d'aiuto...
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: ml14 - 09 Giugno, 2015, 19:18:07 pm
Senza discutere motorizzazione e trasmissione, ti dico la mia: defalca
COPERTURA IN SIMILPELLE SCHIENALI SEDILIANT-ELEGANCE
AZIONAMENTO ELETTRICO DEL PORTELLONE POSTERIORE
TELEFONIA COMFORT, COLLEGAMENTO SENZA FILI CON ANTENNA ESTERNA, CON COMANDO
VOL.MULTIF.3 RAZZE RADIO E TE
CHIUS. CENTR. KESSY CON FUNZIONE ACCENSIONE E SPEGNIMENTO MOTORE SENZA

e metterei interno pelle/alcantara, che è veramente spaziale. Probabile poi che ti avanzi ancora qualche spicciolo, che io spenderei nell'antifurto e nelle barre color alluminio, che sul bianco, specie sul luna, stanno meglio a mio giudizio.

Poi ovviamente questo è il mio parere, l'auto deve piacere a te e deve soddisfare te!
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: Yun - 09 Giugno, 2015, 19:29:10 pm
Che allestimento è la style della octa  ???
io, avrei speso meno in optionals, del tipo Noleggio con conducente e mi sarei spinto sulle prestazioni  (driving)
 (ciaociao)
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: pb23745 - 09 Giugno, 2015, 19:33:11 pm
l'antifurto e' col kessy, l'assistente di parcheggio ha tutti i sensori compresi quelli laterali, gli xeno sono sotto la prima opzione elencata. Perche' non vi piace il kessy? E soprattutto cosa non va col portellone elettrico? Il motivo della telecamera e' il garage molto stretto ... Il Parkassist e' veramente inutile? Lo schienale passeggero reclinabile a cosa serve in realta'? Specchietti ripiegabili intendete quelli che puntano sul marciapiede quando parcheggi? Faccio circa 15.000 km all'anno e la macchina la terro' per parecchi anni, ecco la scelta del motore e dei molti accessori. Il 1.2 non e' un po' troppo lento in accelerazione o e' come il 1.4? Se la differenza e' minima posso considerare anche il 1.2.
I cerchioni Teron vi piacciono? O meglio i Denim? Il concessionario me ne offrirebbe uno dei due a scelta
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: Mario D. - 09 Giugno, 2015, 19:47:50 pm
Guarda Paolo, i vari optional servono a 'personalizzare' la vettura quindi non troverai mai due di noi in accordo al 100% sulla dotazione della tua prossima auto. Parti allora da quelle che sono le TUE ESIGENZE e fai in modo che queste vengano esaudite nel rispetto del BUDGET che ti sei posto. Detto questo credo che sia legittimo da parte tua chiedere pareri di tipo estetico (colore o cerchi) ma sappi che, qualunque allestimento alla fine sceglierai, più di tanto non potrai sbagliare!!!
P.S. Voto per i Teron!!! (martello)
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: Marco4671 - 09 Giugno, 2015, 20:16:57 pm
@pb23745 Il "kessy" l'avevo sulla Laguna. Comodo, ma non indispensabile.
Idem per portellone elettrico (lo ha mio padre sulla Superb). Trovo un po' scomodo che si debba aspettare che si alzi. Manualmente, l'operazione è più rapida.
Tra le cose non indispensabili, la telecamera è una delle poche che ha un po' di senso, specie se hai un accesso stretto.
Il Park Assist vorrei proprio provarlo. Una volta, se non avevi almeno un metro e mezzo in più rispetto alla lunghezza dell'auto, neanche ti segnava la possibilità del parcheggio. Se ora la cosa è cambiata (ossia, se gli "bastano" 60-70 cm), potrebbe avere un senso, specie se ad usarlo è una donna!  (lmao)
Lo schienale abbattibile è comodo. A parte il fatto che ti può fungere da tavolino, se hai oggetti lunghi da trasportare, ti permette di stivarli senza problemi, sfruttando tutta la lunghezza interna dell'auto. Io, per lavoro, l'avrei scelto sicuramente, se non avessi preso un "pronta consegna". Specchietti ripiegabili, sono quelli che si chiudono quando chiudi l'auto, per limitare l'ingombro in larghezza. Quel "movimento" che dici tu, lo puoi avere (mi sembra) con i sedili elettrici.
Per quanto riguarda il 1.2, la potenza del motore è più che sufficiente per muovere l'Octavia, solo che non credo che si possa avere con il DSG (che, da quanto intuisco, è una cosa a cui non vuoi rinunciare).
Per quanto riguarda i cerchi, son gusti personali...
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: mc - 09 Giugno, 2015, 20:50:03 pm
ciao @pb23745 , io aggiungerei anche gli airbag laterali posteriori,  il sistema proattivo per i passeggeri anteriori e il piano di carico variabile nel baule. Circa i cerchi, a me piacciono i TERON ma potresti puntare sugli ALARIS da 18"  (sbav)
E perchè no... anche il CANTON se ti ci stà nel budget!  ;)
Circa il prezzo... non posso tacere: quel 12% è da presa in giro specialmente con una vettura così allestita. Il minimo è il 15% sul listino... e se poi sei bello carico di energie e tempo per fare più round, puoi avere di più! 
In bocca al lupo!
(ciaociao)
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: pb23745 - 09 Giugno, 2015, 21:01:11 pm
la macchina la prendo in Germania alla fine e il 1.2 DSG c'e', ma ha un'accelerazione piu' lenta di 2 secondi (10,6 contro 8,6), per cui mi sembra troppo poco reattivo. Nella style non si puo' mettere (in Germania) il sedile reclinabile del passeggero, non so perche'. Che vantaggio ha il piano di carico variabile? Non toglie spazio al  baule? Serve per piccoli oggetti come bottiglie etc che senno' ballano nel bagagliaio?
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: mc - 09 Giugno, 2015, 21:08:35 pm
Che vantaggio ha il piano di carico variabile? Non toglie spazio al  baule? Serve per piccoli oggetti come bottiglie etc che senno' ballano nel bagagliaio?
Il piano di carico variabile io lo trovo utile perché porto sempre con me piccoli oggetti. Inoltre non porta via molto spazio, credo che il baule sia più versatile. Se ti può essere utile, dal link nella mia firma trovi qualche mio commento.
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: inferorumdominus - 09 Giugno, 2015, 22:32:38 pm
Il piano di carico variabile, più che per stipare nel sottofondo gli oggetti piccoli, è utile perchè quando abbassi gli schienali dei sedili posteriori, si forma un vano regolare e senza gradino, inoltre per oggetti lunghi alle volte serve poter abbassare il sedile passeggero (mai fatti acquisti all'Ikea :)  )
Il DSG 7 marce io lo scarterei... se leggi in giro potrebbe dare ancora rogne, inoltre se dici che hai intenzione di tenere a lungo l'auto, allora devi calcolare anche la manutenzione extra e preventivare eventuali grattacapi. Sinceramente, per quanto sottoposto a migliorie, non mi fiderei di un automatico nato male e che ha lasciato a piedi un sacco di clienti.
Una cosa che stavo dimenticando: aggiungerei il sistema di stile di guida (confort, sport etc...), è sfizioso anche se certamente non indispensabile.
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: Yun - 09 Giugno, 2015, 22:43:09 pm
la macchina la prendo in Germania alla fine e il 1.2 DSG c'e', ma ha un'accelerazione piu' lenta di 2 secondi (10,6 contro 8,6), per cui mi sembra troppo poco reattivo.
....
Ma sei sicuro che ti convenga prenderla in Germania, ho notato che, per alcuni accessori il prezzo è più alto che in Italia, poi se vivi in Italia hai la doppia immatricolazione e l'IVA aggiuntiva di differenza sul prezzo totale  (nonso)
 (ciaociao)

Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: pb23745 - 10 Giugno, 2015, 08:34:00 am
siccome lavoro anche la' la prendo come EE (la loro EE) e dopo qualche mese si riesce forse a importarla senza pagare ... basta mi fermo qui
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: melego73 - 10 Giugno, 2015, 08:42:02 am
ciao,
-sulla motorizzazione il 1.4 puo' andare bene.
-Sul cambio non mi esprimo,io l'ho scelta con il manuale.
-Per gli specchietti vedi se riesci a prenderli anche richiubili,sono molto ingombranti e il profilo esterno e' parecchio distante dalla   parte riflettente quindi facile sbagliare le misure nei parcheggi come mi e' purtroppo gia' capitato perché con l'occhio prendi come riferimento lo specchio ma ci sono ancora 3 dita di plastica che ti fregano.
-Per i cerchi i teron piacciono anche a me.
-Tetto apribile ottima scelta,se avessi avuto i soldi lo avrei messo anch'io.
-Ho qualche dubbio sul portellone elettrico,se non hai problemi di altezza per arrivare al portellone per chiuderlo,risparmierei i soldi e li investirei nel Canton+DAB.
Tutto il resto e' molto personale e se non hai problemi di soldi,fai bene a prendere tutto.
Lo sconto e' basso pero',io ho strappato un 16% abbontante.
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: ciaobelli - 10 Giugno, 2015, 10:04:21 am
Infatti ti direi di sentire il mio venditore, io sono di Mantova, non c'è poi tanta strada e comunque risponde sempre alle e-mail.
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: melego73 - 10 Giugno, 2015, 10:21:04 am
.....
Sbagliato
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: ciaobelli - 10 Giugno, 2015, 10:22:49 am
cancellato
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: melego73 - 10 Giugno, 2015, 10:48:18 am
Sbagliato,sorry,cancello messaggio  (idiot)  (lmao)
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: halfmillion - 10 Giugno, 2015, 14:08:06 pm
Tra le cose non indispensabili, la telecamera è una delle poche che ha un po' di senso, specie se hai un accesso stretto.
Confermo ASSOLUTAMENTE. La manovra che devo fare io ogni volta mi obbliga a girare ad "U" intorno al mio palazzo, in un cortile stretto (macchine da un lato a 15 cm, il muro del palazzo dall'altra, con due spigoli da superare...). Beh, avevo sensori anteriori e posteriori anche sull'auto precedente, ma ora con telecamera + sensori laterali (del paking assistant 2.0)...e' un'altra cosa! Molto piu' controllo, ad esempio nei pomeriggi d'inverno col buio e sotto la pioggia...basta un attimo e ti trovi un graffione!

Il Park Assist vorrei proprio provarlo. Una volta, se non avevi almeno un metro e mezzo in più rispetto alla lunghezza dell'auto, neanche ti segnava la possibilità del parcheggio. Se ora la cosa è cambiata (ossia, se gli "bastano" 60-70 cm), potrebbe avere un senso, specie se ad usarlo è una donna!  (lmao)
Quello dell'Octavia parcheggia davvero in un fazzoletto (come detto sopra, ho preso quest'optional)  (canna) Entra nei parcheggi di lungo con soli 50-60 cm in piu' (anche in salita o discesa.....), nei parcheggi a spina dai due lati, ed esce anche  (rock)  (rock)  (rock) (utile nel mio caso quelle rarissime volte che usa la macchina mia moglie, e magari l'auto davanti e dietro sono parcheggiate vicinissime....)
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: Marco4671 - 10 Giugno, 2015, 21:53:15 pm
Buono a sapersi, @halfmillion
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: pb23745 - 11 Giugno, 2015, 22:07:18 pm
sul bagagliaio qualcuno mi consigliava il pianale variabile, ma la style ha entrambi gli scomparti laterali sopra le ruote, per cui per i piccoli oggetti dovrebbero bastare. In un pacchetto che ordinerei e' compreso il ruotino di scorta, mi sono accorto: ma per caso non mi toglie profondita' al bagagliaio? Qualcuno lo sa?
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: baldas78 - 11 Giugno, 2015, 22:13:17 pm
la presenza del ruotino non toglie profondità al bagagliaio, semplicemente "toglie" volume perchè nei 610 litri di bagagliaio sono conteggiati anche i 20 che del vano ruota di scorta...
Però (per capirsi) se apri il bagagliaio di una con e di una senza ruotino sono uguali
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: inferorumdominus - 11 Giugno, 2015, 23:58:55 pm
Il pianale variabile non è semplicemente per stiparci sotto vari oggetti piccoli,  leggi quello che ho scritto precedentemente... Ha una funzione ben più utile.
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: pb23745 - 12 Giugno, 2015, 13:03:57 pm
ho sentito dire che alcuni cambiano la batteria del kessy ogni tre settimane, e' vero? O a voi dura di piu'? Altrimenti e' solo un impiccio ...
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: Gabriel - 12 Giugno, 2015, 13:42:18 pm
ho sentito dire che alcuni cambiano la batteria del kessy ogni tre settimane, e' vero? O a voi dura di piu'? Altrimenti e' solo un impiccio ...
Assolutamente no, io con il Kessy ho la macchina da più di due mesi e la batteria non ha nessun tipo di problema
Titolo: Re:Che mi dite di questo ordine/preventivo?
Inserito da: melego73 - 12 Giugno, 2015, 14:04:12 pm
ma vah,io sulla precedente auto ne avro' cambiate 3 in 9 anni
Se uno ha i soldi da spendere per l'optional si gode da matti